Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

...uno o due pedali per il blues !

Aperto da fabiox, 11 Novembre, 2013, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 11 Novembre, 2013, 10:06 PM
Secondo me a questo punto una multi fx come la zoom G3X sarebbe l'ideale .. però, perdonami se te lo dico, dovresti prima chiarirti meglio le idee su ciò che ti serve .. io temo che il tuo vero cruccio , a questo punto , sia l'amplificatore che non ti restituisce il suono che vorresti ..

Vu :)
:quotone:
Sante parole !!! Però perdonami è facile parlare quando si ha un ampli come quello in foto  :sbavv:, e non è bello rigirare il coltello nella piaga !   :occhiolino:
Guido  :)
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 11 Novembre, 2013, 11:15 PM
Citazione di: Vu-meter il 11 Novembre, 2013, 10:06 PM
Secondo me a questo punto una multi fx come la zoom G3X sarebbe l'ideale .. però, perdonami se te lo dico, dovresti prima chiarirti meglio le idee su ciò che ti serve .. io temo che il tuo vero cruccio , a questo punto , sia l'amplificatore che non ti restituisce il suono che vorresti ..

:quotone:
Sante parole !!! Però perdonami è facile parlare quando si ha un ampli come quello in foto  :sbavv:, e non è bello rigirare il coltello nella piaga !   :occhiolino:
Guido  :)

Ahahaha !  :lol: :lol: :lol: :laughing: :laughing: :laughing:

Ma no, lo dicevo perchè mi sembra che Fabiox stia cercando nella direzione sbagliata. Io all'inizio credevo volesse colorare il suono che ha già, poi rileggendo l'altro suo topic sulla ricerca sonora e rapportandolo a questo mi sono accorto che temo gli manchi proprio il suono base . A quel punto anzichè spendere in pedali, meglio sistemare prima l'ampli ..
In alternativa ( se l'ampli è fuori budget ) è bene per lui provare con un multi fx come quelli già consigliati, dove troverebbe molti suoni papabili .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

nihao65

Concordo con Vu, potrebbe essere che il suono di base non ti soddisfi. Prima di lanciarti nell'acquisto di pedali potresti, se ne hai l'opportunità, provare qualche ampli in negozio.

Nihao

NergalRock

Ti do la mia opinione, anche per quello che ho ascoltato in questi anni: il miglior suono blues che abbia mai sentito usciva da un blues junior, una squier telecaster e un boss sd1 (ne ho già parlato altre volte, mi pare).  :hey_hey:
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

alexrockinprogress

Buonasera

se posso intromettermi per me basta un buon valvolare da 15 - 20 watts un wha-wha(crybaby) e un overdrive(io uso ne uso uno fatto su misura) e una buona chitarra. Io ho un valvolare higain da 120w (i due canali crunch e lead non li ho mai usati) e non lo sfrutto per niente anzi quasi  mi viene la voglia di scambiarlo con uno molto più piccolo, ho una pedalboard abbastanza forbita ma poi uso sempre 2 o al massomo 3 pedali quindi stai sulla semplicita
Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

fabiox

Dovete scusarmi , ma forse non ho specificato bene il fatto che  nel Blackstar HT5-R che ho , BASS , MIDDLE e TREBLE si possono regolare solo sul canale overdrive  (il quale è ottimo) ; quindi purtroppo si può giostrare sul 'clean tone' solo attraverso il VOLUME ed il TONE ( e io che pensavo a un difetto di fabbrica ! )  Di qui la necessità  di avere appunto più capacità di regolazione in quel senso ! Quindi come posso intervenire ? Un equalizzatore risolverebbe il problema ? O un multieffetti che abbia questa funzione ?    Grazie

Vigilius

Sul Blackstar ho anch'io solo il TONE sul pulito, ma basta e avanza alle mie esigenze anche perché lo trovo molto bello. Se vuoi più flessibilità allora un EQ potrebbe andare bene anche se poi è altro da aggiungere, alimentare, possibile fonte di rumore etc.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

fabiox

E cosa ne pensate di un booster di alto livello tipo Mesa Boogie Tone-Burst , che a quanto  pare è molto versatile  in quel senso? Varrebbe la pena spendere 200 euro , o si può risparmiare in altri pedali di quel tipo ? In  ogni caso, è più adatto un booster o un equalizzatore ? Ancora pazienza ma non posso chiedere queste cose  ai ciarlatani del mio paese , che mi proporrebbero solo il modello più costoso.  Grazie

Vigilius

Tutti quelli che hanno provato i pedali Mesa poi non ne parlano molto bene e li vedo lì in negozio invenduti :uhm:
Un booster fa un lavoro diverso da un equalizzatore ed alla fine ti troveresti anche lì con una sola manopola del tono a meno di prendere qualcosa di più raffinato tipo Xotic; ma un booster non è chirurgico come un EQ nel costruire il tono del tuo suono.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

secondo me risolvi più facilmente con un buon overdrive!

Vu-meter

Io insisto a dire che cambierei ampli .. se il clean non mi piace, non è il mio ampli .. come alternativa quoto Vigi, un eq ( minima spesa massima resa ) .

L'ho avuto e funziona benissimo.. può stravolgere un suono e farlo diventare altro ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

fabiox

Ringrazio sinceramente Vu-meter per il consiglio, credo che quel pedale è proprio quello di cui ho bisogno ! Ma... vorrei accoppiarci un multieffetto tipo il Vox Tonelab ST , per contenere le spese... (  o un altro della stessa fascia  di prezzo )  , in verità giusto per mirare a ricercare  'QUEL' suono , e non  per giocarci... che ne pensate ? si potrebbe usare un unico adattatore , per semplificare le cose ? Darebbe qualche problema, integrare le due cose ?       

Vigilius

Per me 'quel' suono non lo ottieni se non ti piace il tuo dell'ampli, c'è poco da fare. La cosa curiosa è che io ho il Blackstar proprio per il pulito che trovo favoloso :uhm:

Il GE-7 BOSS l'ho avuto e fruscia un po' specie se lo usi 'per aggiungere', meglio usato 'per togliere'.

NitroDrift

un cambio di valvola del pre l'hai valutato?

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 13 Novembre, 2013, 07:12 PM
Per me 'quel' suono non lo ottieni se non ti piace il tuo dell'ampli, c'è poco da fare. La cosa curiosa è che io ho il Blackstar proprio per il pulito che trovo favoloso :uhm:

Il GE-7 BOSS l'ho avuto e fruscia un po' specie se lo usi 'per aggiungere', meglio usato 'per togliere'.
E posta ste benedette regolazioni del Blackstar

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.