Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

UNDERDRIVE: geni o...

Aperto da Vigilius, 19 Gennaio, 2015, 09:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Premesso che per me MadProfessor fa dei grandissimi pedali, mi sto chiedendo se questa pensata sia un colpo di genio o una fesseria totale :fool:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Ehm...quindi se ho capito bene pulisce o distorce il suono a seconda del midrange?  :-\ ???


Vu-meter

Lo trovo geniale! A me non serve al momento,  ma penso a coloro che hanno ampli con poca headroom o bassi wattaggi. ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Richie Ray Clapton

Pedale utile ma, come ha detto Vu, solo per chi ha ampli valvolari dai 20-30 watt in giù! Già con una valvolare a 40 watt non è proprio così facile fare una saturazione naturale sul canale clean, a meno di tenere il volume verso i 3/4.

sergio977

Paul Gilbert non utilizza una funzione simile con il "suo" Detox EQ?

ghirmo

utile per i possessori di jcm800 monocanale, tiny terror o simili.

Vigilius

Citazione di: ghirmo il 23 Gennaio, 2015, 11:26 AM
utile per i possessori di jcm800 monocanale, tiny terror o simili.

:-\ Ho la JCM800, ma mica mi è venuto in mente di usare questa cosa  :-\
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



ghirmo

Bene , ti ho dato un idea .)

Vigilius

Sì, ma mi sembra un controsenso: la JCM800 è fatta per saturare ed io gli metto un pedale per impedirgli di farlo? ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 23 Gennaio, 2015, 02:13 PM
Sì, ma mi sembra un controsenso: la JCM800 è fatta per saturare ed io gli metto un pedale per impedirgli di farlo? ???

In quel caso potrebbe essere un sostituto del pot del volume della chitarra...
Si regola l'ampli in modo "aggressivo" per poi ripulirlo all'occorrenza col pedale, invece di usare il volume della chitarra...
Potrebbe essere un'idea, anche se forse riduttiva...

ghirmo

Citazione di: Vigilius il 23 Gennaio, 2015, 02:13 PM
Sì, ma mi sembra un controsenso: la JCM800 è fatta per saturare ed io gli metto un pedale per impedirgli di farlo? ???

quelle rare volte che ti puo servire il clean :)

scherzi a parte, dato che la jcm800 notoriamente da il meglio a volumi sostenuti ed in saturazione, la si setta in tal modo, ed utilizzando il pedale si ottiene un clean accettabile. per questo dicevo che detto pedale è utile per chi ha monocanali da usare in saturazione, e la jcm800 è l'emblema di questo.

ghirmo

Citazione di: PaoloF il 23 Gennaio, 2015, 02:16 PM
Citazione di: Vigilius il 23 Gennaio, 2015, 02:13 PM
Sì, ma mi sembra un controsenso: la JCM800 è fatta per saturare ed io gli metto un pedale per impedirgli di farlo? ???

In quel caso potrebbe essere un sostituto del pot del volume della chitarra...
Si regola l'ampli in modo "aggressivo" per poi ripulirlo all'occorrenza col pedale, invece di usare il volume della chitarra...
Potrebbe essere un'idea, anche se forse riduttiva...

esatto, questo intendevo. riduttivo? beh, è l'unico utilizzo che riesco ad immaginare per questo pedale, altrimenti inutile.

PaoloF

Citazione di: ghirmo il 23 Gennaio, 2015, 02:28 PM
esatto, questo intendevo. riduttivo? beh, è l'unico utilizzo che riesco ad immaginare per questo pedale, altrimenti inutile.

Intendevo riduttivo nel senso che sarebbe un pedale che andrebbe a sostituire il lavoro che potrebbe fare la mano sul pot del volume.
In più riduttivo perchè magari il pedale potrebbe agire anche su altri aspetti che non conosco, non avendolo mai provato.

::)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.