Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un pedale di sangue blu

Aperto da Vigilius, 07 Marzo, 2015, 07:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Cut il 08 Marzo, 2015, 06:28 PM
Quindi Zio tieni questo e lo Sweet Honey e basta?  :sarcastic:

Direi proprio di no, non mi ha convinto affatto e preferisco ciò che ho ora anche se vale meno di 1/3!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Faccio un'osservazione al video di Sam Vilo che non so se sia corretta, quindi ve la sottopongo: ha senso provare un pedale che dovrebbe avere uno stampo abbastanza marcato su di un ampli che dovrebbe avere lo stesso carattere?
In pratica, se possedessi una plexi avrebbe senso comprare un pedale che si ispira a quel suono?  :-\


Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 08 Marzo, 2015, 10:46 PM
Faccio un'osservazione al video di Sam Vilo che non so se sia corretta, quindi ve la sottopongo: ha senso provare un pedale che dovrebbe avere uno stampo abbastanza marcato su di un ampli che dovrebbe avere lo stesso carattere?
In pratica, se possedessi una plexi avrebbe senso comprare un pedale che si ispira a quel suono?  :-\

In certi casi si.  Ad esempio per suonare in casa o in studio, pur avendo un certo suono, potresti voler disporre di vari stadi di gain o eq... io il Les Lius lo usavo proprio per quello. .. alla fine era  massimo della trasparenza perché il suono era esatramente identico al mio ampli, ma potevo gestire il guadagno senza alzare il volume...
Nel caso della Plexi potrebbe essere la stessa cosa anche se di norma un amplu del genere non lo si sfrutta in casa... in studio invece si. .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Proseguendo nella ricerca ho la voglia di provare questi due pedali: chissà se ci riuscirò!  :-\



Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Uh !   :idea:
Grande Vigilius.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 09 Marzo, 2015, 06:52 AM
Proseguendo nella ricerca ho la voglia di provare questi due pedali: chissà se ci riuscirò!  :-\




mmm......io siccome non lo trovavo da provare...me lo sono fatto  :electric: :eheheh:




"Si sapis, sis apis"

Max Maz

 :bravo2:
Bellissimo il look, per quanto riguarda il suono mi fido ciecamente.  ;D

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2015, 11:05 PM
Citazione di: PaoloF il 08 Marzo, 2015, 10:46 PM
Faccio un'osservazione al video di Sam Vilo che non so se sia corretta, quindi ve la sottopongo: ha senso provare un pedale che dovrebbe avere uno stampo abbastanza marcato su di un ampli che dovrebbe avere lo stesso carattere?
In pratica, se possedessi una plexi avrebbe senso comprare un pedale che si ispira a quel suono?  :-\

In certi casi si.  Ad esempio per suonare in casa o in studio, pur avendo un certo suono, potresti voler disporre di vari stadi di gain o eq... io il Les Lius lo usavo proprio per quello. .. alla fine era  massimo della trasparenza perché il suono era esatramente identico al mio ampli, ma potevo gestire il guadagno senza alzare il volume...
Nel caso della Plexi potrebbe essere la stessa cosa anche se di norma un amplu del genere non lo si sfrutta in casa... in studio invece si. .

Vu :)

Grazie Vu della delucidazione...  :hug2:

Vu-meter

Citazione di: PaoloF il 09 Marzo, 2015, 11:06 AM
Citazione di: Vu-meter il 08 Marzo, 2015, 11:05 PM
Citazione di: PaoloF il 08 Marzo, 2015, 10:46 PM
Faccio un'osservazione al video di Sam Vilo che non so se sia corretta, quindi ve la sottopongo: ha senso provare un pedale che dovrebbe avere uno stampo abbastanza marcato su di un ampli che dovrebbe avere lo stesso carattere?
In pratica, se possedessi una plexi avrebbe senso comprare un pedale che si ispira a quel suono?  :-\

In certi casi si.  Ad esempio per suonare in casa o in studio, pur avendo un certo suono, potresti voler disporre di vari stadi di gain o eq... io il Les Lius lo usavo proprio per quello. .. alla fine era  massimo della trasparenza perché il suono era esatramente identico al mio ampli, ma potevo gestire il guadagno senza alzare il volume...
Nel caso della Plexi potrebbe essere la stessa cosa anche se di norma un amplu del genere non lo si sfrutta in casa... in studio invece si. .

Vu :)

Grazie Vu della delucidazione...  :hug2:


MA figurati, Paolo .. sono solo mie considerazioni che lasciano il tempo che trovano ..

:paolof:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 09 Marzo, 2015, 06:52 AM
Proseguendo nella ricerca ho la voglia di provare questi due pedali: chissà se ci riuscirò!  :-\







Ma il BB non l'hai avuto ? Hai avuto il "normal" , forse ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

S' VU, ho avuto il normal.


Coccoslash potrebbe pure darsi che il tuo suoni meglio dell'originale che ha qualche magagna come l'alimentazione interna, che fa ronzare il pedale, e troppi acuti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 09 Marzo, 2015, 06:34 PM
S' VU, ho avuto il normal.


Coccoslash potrebbe pure darsi che il tuo suoni meglio dell'originale che ha qualche magagna come l'alimentazione interna, che fa ronzare il pedale, e troppi acuti.
Sarebbe interessante fare un parallelo..
Ti assicuro che la modalità plexi è veramente una lama se non la si dosa, ma c'è anche da dire che la sovralimentazione si fa sentire.
È veramente incavolato!
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Che sia una 'lama' è un difetto anche dell'originale, me l'hanno segnalato in molti :uhm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cris Valk

Io il Plexitone Carl Martin l'avevo provato e mi era piaciuto!pero' era troppo tempo fa,non ricordo piu nulla :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.