Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Settembre, 2024, 12:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un overdrive per Vu - Felder Edition

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2022, 10:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

:kingot:

Vu-meter

Ellapeppa, non ho dei budget così alti.  :'(
A dire il vero al momento non ho proprio budget,  :cry2:  ma appena potrò, intorno ai 200€ posso pensare di spenderli. Di più, purtroppo, no.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Davids

Ne approfitto per un OT che non è tanto OT.
A sx l'Hermida (quotazione attuale 500-600€), a dx il Lovepedal (200€ usato, 299 nuovo):


Al di là del fattore collezionistico che non metto in dubbio e che determina il valore di questi oggetti, io sento più presenza nel Lovepedal, più volume e più top end, mentre l'originale Hermida lo trovo più chiuso finendo per perdersi sotto la batteria.
Probabilmente è una differenza dovuta più alla variabilità dei condensatori che determinano la quantità di alte, che non a una ricetta magica posseduta solo dal sig Alfonso Hermida e che è andata perduta quando Lovepedal ha rifatto il pedale. Per questo sono convinto che se chi ha girato il video avesse aperto leggermente il pot del tono sull'Hermida, sarebbe risultato perfettamente sovrapponibile al più "volgare" Lovepedal.
Scorrendo i commenti, ho visto che non sono l'unico ad averlo notato.

Da tenere a mente quando si leggono i classici "se sei qui sai cosa cerchi!!" e "prima versione, nulla a che vedere con....".
A volte è vero, altre...
:kingot:

Vu-meter

La differenza è sottile ma c'è. Penso anche io che con un piccolissimo recupero delle alte sullo zen originale, suonerebbero identici.


Citazione di: Davids il 23 Marzo, 2024, 04:57 PMDa tenere a mente quando si leggono i classici "se sei qui sai cosa cerchi!!" e "prima versione, nulla a che vedere con....".
A volte è vero, altre...



 :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

C'è chi fa le parole e chi fa i fatti  :snob:
Ora arriva la parte difficile: da 3 devo ridurre a 1. Chi sarà il vincitore?

:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 09 Agosto, 2024, 10:17 PMC'è chi fa le parole e chi fa i fatti  :snob:
Ora arriva la parte difficile: da 3 devo ridurre a 1. Chi sarà il vincitore?


Cioè, dopo che hai scritto più volte che non sei un fan degli OD low gain, sotto sotto ti stavi attrezzando di questo tipo di overdrive?
 :-\   :D

Davids

Citazione di: robland il 09 Agosto, 2024, 10:25 PMCioè, dopo che hai scritto più volte che non sei un fan degli OD low gain, sotto sotto ti stavi attrezzando di questo tipo di overdrive?
 :-\   :D

Hai visto che figlio di buona donna? Vatti a fidare degli amici... :lol:
:kingot:


robland


Vu-meter

Ah, ma qui si vuole attentare alla mia salute mentale! :sconvolto:

Purtroppo non ho provato né il KOR, né il Gladio, ma da quello che so, a livello dinamica, lo Zendrive (provato e adesso ne ho uno autocostruito che è acceso fisso) è imbattibile. A livello di "sensazione tattile" sulle corde (a detta di altri) dovrebbe essere il migliore. Probabilmente, è un po' scarso di gain (gli altri potrebbero averne di più). Io ho risolto con una modifica perché il mio è autocostruito, ma certo non toccherei uno Zen originale.

Sono molto curioso di sentire le tue impressioni, se ti va di farci una mini (o anche maxi) recensione, sono tutt'orecchi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: Vu-meter il 10 Agosto, 2024, 08:57 AMPurtroppo non ho provato né il KOR

Ma non dicevi che avevi avuto il KOR? Ho conosciuto il marchio grazie a te!
Condivido lo scarso gain dello Zen, pensavo ne avesse molto di più, invece anche con gli humbucker della LP tende a essere piuttosto tranquillo.

@robland del Gladio posso dire molto poco ancora perchè è arrivato ieri, ma da una prissima prova insieme agli altri due, credo dia maggiormente la sensazione di suonare da ampli. E' più dinamico e offre più sfumature sonore. Non mi sbilancio oltre perchè è un pedale semplice e al tempo stesso complesso, infatti possiede una modalità nascosta che si attiva con uno switch interno, quindi offre 2 canali + 1. Alla prossima puntata!
:kingot:

Vu-meter

Dici? Ne ho provati talmente tanti di OD in stile dumboloso che non me li ricordo nemmeno più.  :acci:

Facci sapere se riesci a tirar fuori un vincitore. Altrimenti, c'è ne sono tanti altri sul genere. Ma credo che per certi versi, lo Zen sia imbattibile.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Davids il 10 Agosto, 2024, 12:19 PMdel Gladio posso dire molto poco ancora perchè è arrivato ieri, ma da una prissima prova insieme agli altri due, credo dia maggiormente la sensazione di suonare da ampli. E' più dinamico e offre più sfumature sonore. Non mi sbilancio oltre perchè è un pedale semplice e al tempo stesso complesso, infatti possiede una modalità nascosta che si attiva con uno switch interno, quindi offre 2 canali + 1. Alla prossima puntata!

I pedali Cornerstone mi incuriosiscono molto: Imperium, Gladio e Colosseum.

Più che altro mi spiacerebbe sapere com'è il lato destro (quello Mayeroso) perché avevo fatto un pensierino sul Gladio Single Channel, il doppio credo non mi occorra, anche se si potrebbe pensare all'imperium, che ci aggiunge un TS9.

Santano



Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 10 Agosto, 2024, 08:04 PM

Ma chi scrive ste robe?  :lol:

Ma è presa dal loro sito?... quante stupidaggini

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.