Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 03:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un overdrive per Vu - Felder Edition

Aperto da Vu-meter, 25 Febbraio, 2022, 10:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2024, 11:41 AMNel frattempo mi è venuto in mente che avevo in un cassetto uno Zendrive (clone) e mi sono chiesto se fosse il caso di dargli una seconda chance.
Eh, vi dirò ... mi è tornato in mente perché mi piaceva tanto.
Ha riconquistato un suo posto in pedaliera. Vedremo un po'.

Ma non sará mica che dopo tutti sti sforzi nella ricerca. . Lo avevi giá?... sarebbe il colmo  :laughing:

robland

Vu, hai mai provato il Bearfoot Honey Beest?
Il Beest, non il Bee.


Vu-meter

Citazione di: robland il 12 Febbraio, 2024, 03:59 PMVu, hai mai provato il Bearfoot Honey Beest?
Il Beest, non il Bee.

No, mai provato .. mi aveva intrigato ma .. non c'è stata l'occasione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 12 Febbraio, 2024, 02:22 PMMa non sará mica che dopo tutti sti sforzi nella ricerca. . Lo avevi giá?... sarebbe il colmo  :laughing:


 :lol:  :lol:  :laughing:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2024, 01:59 PMUhm... Mi riprometto di ascoltare con delle casse decenti. Dal telefono non percepisco (giustamente) il sound.

Purtroppo l'audio è una ripresa al volo da cellulare e non si percepisce bene, però sembra interessante.

Mi hai fatto venire in mente che mi aveva intrigato un bel po' anche un altro OD con nome simile: Mr. Black JDS-50 Overdrive. Che possa c'entra qualcosa?  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Oddio, ho capito solo adesso che era una testata .. :fool: :figuraccia: :facepalm2:

Davo per scontato che fosse un pedale non inquadrato.  :sarcastic:

Magari un filo costoso come Od ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Ultimamente un conoscente esperto mi ha parlato molto bene dello Snouse Blackbox overdrive 2.
Magari qualcuno qui lo conosce.


Davids

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2024, 04:19 PMOddio, ho capito solo adesso che era una testata .. :fool: :figuraccia: :facepalm2:

Davo per scontato che fosse un pedale non inquadrato.  :sarcastic:

Magari un filo costoso come Od ..  :laughing:

Più tempo passa più mi convinco che il miglior overdrive è l'ampli :D
Con quello la tua ricerca vedrebbe finalmente la parola "fine". D'altronde è chiaro che cerchi qualcosa che ti dumbolizzi il Singleman dandoti l'illusione di avere un vero Dumble per le mani.

Per curiosità l'ho cercato, c'è la versione da 100W a 2200€ su mercatino e la 50W con prezzo a richiesta. Considerata la qualità dell'oggetto e il costo di un Dumble ODS, si può considerare conveniente.
:kingot:

Vu-meter

Per carità, prezzo onesto, ma fuori totalmente da un mio potenziale budget.

Degli ampli che mi intrigano e che potrebbero essere alla mia portata sono i Koch. Certo, è come mettere di fianco una panda ad un maserati, ma d'altra parte ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Si, 2000 euro è meglio di 50.000€, ma non è un acquisto che si fa spensieratamente. Però esistono anche altri ampli D-style a molto meno che forse ti possono portare esattamente dove vorresti andare senza impazzire dietro pedali e cloni che ti lasciano l'amaro in bocca. Diversamente non saremmo alla pagina nr.14 :lol:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vht-d-50-fifty-dumble-style_id7756968.html


C'è anche questo che dopo 4 anni sarà anche stufo di vedere l'ampli immobile. Con un po di fortuna e savoir faire nella contrattazione, forse si prende un ampli top a un prezzo conveniente. e rientrando in parte dalla spesa dando via il singleman...
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_carol-ann-amplifiers-od2_id6514249.html
:kingot:

Vu-meter

Il VHT D Fifty è un ampli molto discusso, online. C'è chi lo ama e chi lo odia e, numericamente parlando, i secondi sembrano vincere. Io l' ho sentito da John Nathan Cordy e mi è piaciuto molto, ma lui fa suonare tutto bene e volendo essere sinceri, tutto uguale.

Vendere il Singleman? :sconvolto: Vuoi farmi venire un infarto?  :scared:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Davids il 12 Febbraio, 2024, 01:11 PMTrovato l'overdrive definitivo per VU.
Chiudete il topic.


A me piace l'ODS II. Quello a due piani coi due canali completamente indipendenti.  :D 

Davids

Una cosa che ho capito è che quando inizi a cercare pedali come se non ci fosse un domani, in particolare overdrive e booster, è perchè l'ampli non ti soddisfa a pieno. Col booster e con l'overdrive vorremmo colorare, dare un diverso carattere al nostro amplificatore.

Tempo fa ho avuto la possibilità di provare un paio di cloni dumble artigianali e col suono Fender, specie blackface, non c'entrano nulla. Hanno una mediosità e una pienezza generale che nessun Fender può raggiungere, nemmeno boostato, nemmeno agendo sull'EQ, nemmeno cambiando lo speaker. E' una di quelle cose che non si può descrivere a parole, andrebbe provato per capire. Non era affatto il mio suono, ma ne rimasi comunque affascinato. Diversissimo da qualsiasi altro ampli o pedale mai provati.
:kingot:


Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 13 Febbraio, 2024, 12:54 PMUna cosa che ho capito è che quando inizi a cercare pedali come se non ci fosse un domani, in particolare overdrive e booster, è perchè l'ampli non ti soddisfa a pieno.

Questo può esser vero... ma quando mai un chitarrista è soddisfatto  :laughing:

I pedali ti permettono di giocare, sperimentare, tutto sommato con relativamente pochi euro... avere piú armi al proprio arco... poi l'evoluxione di tutto ció sono state le pedaliere digitali,il modeler, i profiler... per avere tutti i suoni del mondo ( piú o meno belli)

robland

Citazione di: Davids il 13 Febbraio, 2024, 12:54 PMUna cosa che ho capito è che quando inizi a cercare pedali come se non ci fosse un domani, in particolare overdrive e booster, è perchè l'ampli non ti soddisfa a pieno.

Vai tranquillo perché anche con gli ampli è come se non ci fosse un domani: ne ho almeno altri dodici nella mia lista.
Con la differenza, come dice Vu, che con i pedali puoi sperimentare con una cifra contenuta e questo implica che puoi "giocare" non solo più a cuor leggero ma anche assai più spesso.
Finché ci saranno poi persone che li comprano, ci sarà anche modo di scambiare,  vendere e comprare più velocemente.

Anzi, ti dico che da quando ho il Brunetti (saranno cinque o sei anni, o forse qualcosina di più), io avrei anche potuto non comprare più nessun ampli, perché permette a qualunque pedale di dare il suo meglio.
Fondamentalmente Brunetti, un paio di chitarre, due overdrive tra i miei, un distorsore che già ho e tre pedali di modulazione: sarei perfettamente a posto così.

Invece il bello è cercare, sperimentare, fornire nuovi stimoli alle proprie orecchie in definitiva, e quindi potremmo non finire mai. Non è l'insoddisfazione che mi guida a una ricerca eterna ma il piacere di cercare. Abbiamo delle orecchie esigenti noi!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.