Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un overdrive da 4 soldi

Aperto da Vu-meter, 06 Aprile, 2019, 01:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Direi che hai fatto un ottimo acquisto. Non l'ho mai avuto, ma da ciò che leggo e sento in giro, è un must.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Sulla scia dei buoni commenti postati sul forum, ho voluto anche io provare uno dei tanti begli overdrive a basso costo sul mercato :
Tom's Line Dumbler




Il pedale suona bene e per la cifra che costa è miracoloso, ma ... onestamente a me non piace molto. Parlo solo ed unicamente di gusti, ovviamente. Di per sè, se non avessi ulteriori overdrive che si muovono nella stessa area di quello in oggetto, forse lo avrei tenuto. Ma durante il paragone con lo Zendrive autoprodotto e con il Ckk Gambler, per quanto riguarda il mio gusto personale, l'ho sentito carente.

Ovviamente, il Ckk Gambler costa di più per cui forse non ha neanche senso paragonarlo, ma lo Zendrive clone, che costa pochissimo per ovvi motivi, resta uno dei miei preferiti. Ampli-like, molto versatile, liquido, pasta perfetta. Mi viene voglia di costruirne un altro o acquistare direttamente il One di Paolo Mazza, che dovrebbe sostanzialmente essere due Zendrive in uno chassis, in modo da avere un dumble sound sia a basso che ad alto gain ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 05 Dicembre, 2019, 01:41 PM
Sulla scia dei buoni commenti postati sul forum, ho voluto anche io provare uno dei tanti begli overdrive a basso costo sul mercato :
Tom's Line Dumbler




Il pedale suona bene e per la cifra che costa è miracoloso, ma ... onestamente a me non piace molto. Parlo solo ed unicamente di gusti, ovviamente. Di per sè, se non avessi ulteriori overdrive che si muovono nella stessa area di quello in oggetto, forse lo avrei tenuto. Ma durante il paragone con lo Zendrive autoprodotto e con il Ckk Gambler, per quanto riguarda il mio gusto personale, l'ho sentito carente.

Ovviamente, il Ckk Gambler costa di più per cui forse non ha neanche senso paragonarlo, ma lo Zendrive clone, che costa pochissimo per ovvi motivi, resta uno dei miei preferiti. Ampli-like, molto versatile, liquido, pasta perfetta. Mi viene voglia di costruirne un altro o acquistare direttamente il One di Paolo Mazza, che dovrebbe sostanzialmente essere due Zendrive in uno chassis, in modo da avere un dumble sound sia a basso che ad alto gain ..

Non per niente credo sia il migliore acquisto (rapporto qualità/prezzo) mai fatto.   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Secondo me ti piace perché somiglia al Simble, vagamente fuzzoso.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ma dai!
Il simble è stato il più orrendo pedale mai acquistato.
Nemmeno luvi sarebbe stato in grado di farlo suonare bene.  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 05 Dicembre, 2019, 02:49 PM
Ma dai!
Il simble è stato il più orrendo pedale mai acquistato.
Nemmeno luvi sarebbe stato in grado di farlo suonare bene.  :nea:

Il Simble piaceva poco anche a me, ma non l'ho sentito personalmente, sempre online e sappiamo bene che ...

Però questo ha qualcosa che lo ricorda, una pasta un po' fuzzosa, quando si alza il livello di gain già a ore 11.
Ovviamente, sono sensazioni personali. Il pedale suona bene e può essere "il pedale per la vita" per qualcuno.
Io però, mi muoverò altrove, maledetta curiosità !  :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Max Maz il 05 Dicembre, 2019, 02:49 PM
Ma dai!
Il simble è stato il più orrendo pedale mai acquistato.
Nemmeno luvi sarebbe stato in grado di farlo suonare bene.  :nea:

Ma va là


Max Maz

Va là cosa?
Lo hai provato?  ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 05 Dicembre, 2019, 02:49 PM
Ma dai!
Il simble è stato il più orrendo pedale mai acquistato.
Nemmeno luvi sarebbe stato in grado di farlo suonare bene.  :nea:

Mai provato di persona per cui non dò giudizi.

Sulla carta e dalle prove comparative, però, il Simble risulta essere sostanzialmente un clone 1:1 dello ZenDrive, con comportamento analogo a parità di regolazioni... mi piacerebbe provarlo per poter dare un giudizio a ragion veduta!  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Max Maz il 05 Dicembre, 2019, 02:04 PM
Non per niente credo sia il migliore acquisto (rapporto qualità/prezzo) mai fatto.   :D

Concordo...
Anche i miei due in pedaliera dedicata non fanno una piega!

Ovviamente i gusti restano sempre soggettivi.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano

Citazione di: Max Maz il 05 Dicembre, 2019, 03:27 PM
Va là cosa?
Lo hai provato?  ???

Ce l'ho con l'affermazione che nemmeno Luvi sarebbe in grado di farlo suonare bene  :D
Luvi ha il Santo Graal a casa, pertanto qualsiasi cosa tocchi suona da dio  :laughing:

Max Maz

Citazione di: Santano il 05 Dicembre, 2019, 07:41 PM
Citazione di: Max Maz il 05 Dicembre, 2019, 03:27 PM
Va là cosa?
Lo hai provato?  ???

Ce l'ho con l'affermazione che nemmeno Luvi sarebbe in grado di farlo suonare bene  :D
Luvi ha il Santo Graal a casa, pertanto qualsiasi cosa tocchi suona da dio  :laughing:

Suonerebbe da schifo invece che far  :vomit: :vomit: come succede a me.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mimmolo

Citazione di: Santano il 05 Dicembre, 2019, 07:41 PM
Citazione di: Max Maz il 05 Dicembre, 2019, 03:27 PM
Va là cosa?
Lo hai provato?  ???

Ce l'ho con l'affermazione che nemmeno Luvi sarebbe in grado di farlo suonare bene  :D
Luvi ha il Santo Graal a casa, pertanto qualsiasi cosa tocchi suona da dio  :laughing:
Se ti becca Luvi che scrivi così ti senti le tue [emoji23][emoji23][emoji23]
Non è chi le suona che conta, gli oggetti suonano di vita propria...
Però anche io nutro forti perplessità in merito
Tant'è che ormai anche alle demo sul tubo faccio la tara di chi le ha realizzate, nel bene o nel male


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 06 Dicembre, 2019, 09:49 AM
Mad Professor Simble Test - Effetti -

Qui un vecchio topic riguardo il Simble.  :'(

Onestamente i suoni che appaiono nelle registrazioni sono decisamente deludenti e molto diversi da quello del video dimostrativo "esterno" che è invece perfetto.

Va detto però che certi pedali suonano come ci si aspetta solo nel contesto giusto e portando il loro suono ad essere quel che vorremmo che sia, tanto per cominciare regolando in loro funzione l'amplificatore e modificando il nostro stile di esecuzione in funzione del risultato da ottenere.

E' un problema comune nei pedali che "simulano"... io l'ho affrontato per parecchio tempo con un prodotto al di sopra di ogni sospetto come il Custom Overdrive della Ethos che oltretutto è pieno di regolazioni proprio per adattarne la prestazione al binomio amplificatore+cassa che si possiede.
La partenza fu molto deludente, con suoni banali e molto distanti dal mio concetto di "Dumble sound" per arrivare poi ad essere come li volevo di lì ad alcune settimane.
Il pedale era sempre lo stesso: ero io a cambiare strategie per arrivare all'obiettivo.

Con questo non voglio dire che il Simble sia un pedale perfetto, sia ben chiaro (tanto più che non l'ho provato personalmente)...
Per quanto però un video sul Tubo possa essere editato in post-produzione per far sì che il prodotto appaia migliore di quanto non sia in realtà (e questo lo può fare il costruttore se non è serio, ma difficilmente lo fanno le prove di soggetti "terzi", specie se sono privati) ma di base un risultato di partenza almeno similare ci deve essere per forza... e "tutte" le demo del Simble che ho ascoltato suonano più o meno allo stesso modo, senza quell'evidente caratteristica "fuzzy" che si sente invece chiara e forte nelle prove da te effettuate.
Per questo parlo di adattamento al pedale specifico: a volte è necessario, specie per certe specifiche sonorità e non sempre è compatibile con quel che si faceva prima o che risulta perfetto per setup diversi. :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.