Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'ultima pedaliera di Stef Burns...

Aperto da Vigilius, 07 Maggio, 2013, 09:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

... cioè di uno che suona e non si tira troppe menate da forum! Ne ho alcuni uguali :roll eyes:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

ben organizzata .. ma personalmente non m'è mai piaciuto burns... anche come suono


Vigilius

Io quasi manco lo conosco e sentito, ma è un professionista e quindi non credo sia uno sprovveduto, ma uno che risponde a certe esigenze sonore del contesto in cui deve suonare.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Questa astronave da 12 pedali più looper l'ha assemblata Mantovani, il quale gli modda pure le jcm900.

Alcuni pedali boss storici, vari TC... Roba funzionale
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 08 Maggio, 2013, 12:00 AM
...

Alcuni pedali boss storici, vari TC... Roba funzionale

Ecco, appunto... funzionalità prima di tutto :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... mmmmhhh.... un po' TROPPI TC.... non è che, magari eh, c'è lo sponsorino di mezzo?

... comunque almeno il wah ce l'abbiamo in comune!!!!  :eheheh:

Tiziano66

Citazione di: elric il 08 Maggio, 2013, 09:26 AM
... mmmmhhh.... un po' TROPPI TC.... non è che, magari eh, c'è lo sponsorino di mezzo?

Quotone!

4Roses


Vu-meter

Se riesco, mi informo .. non voglio fare spionaggio, ma se potrò gli farò qualche domanda. Certo che a gente come lui i pedali li regalano e quindi .. Però alla fine la scelta di cosa mettere è sempre del musicista. Tc, Boss e chi per loro certamente tenta la strada dell'omaggio nella speranza di finire nelle pedalboard  di musicisti vari, ( questo meccanismo va differenziato dall' endorser , e viene definito product placement ), ma il musico sceglie poi a chi lasciare il posto. Nel caso di Stef, mi spiegò l'altra volta in cui l'ho "intervistato", ha tante pedalboard in base la contesto in cui suona: con Vasco ne ha una o più di una, con Huey Luis ne ha un altra, con altri artisti un altra e con il uso gruppo un'altra ancora ..
Ricordo che mi disse di non essere prevenuto nei confronti di nessuna marca o effetto; lui li testa e poi opta per l'uno o l'altro senza pregiudizi.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NergalRock

Citazione di: Vigilius il 07 Maggio, 2013, 10:19 PM
Io quasi manco lo conosco e sentito

Una carrellata dei suoi assoli con Vasco (rigorosamente live!)


Piccolo post scriptum un po' fuori tema: ieri ho ritrovato un cd di parecchi anni fa, 'rock guitar', che era uscito con repubblica, e mi è venuta voglia di ascoltarlo sull'impianto di casa (akg aiwa jvc e vari...insomma, non il top, ma sicuramente buono); ho riscoperto la differenza abissale fra l'ascolto in cuffia di un mp3 o su youtube e l'ascolto di un cd serio! Alcune sfumature (ma anche alcuni strumenti, magari registrati in sottofondo) negli altri formati non si sentono per nulla... :grandpa:
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Luckystarr

L'ho visto in 3 clinic, fender , marshall , e 3 pedalini di numero , ma che suono , le dita , le dita :)

kappajolly

allora sentite l'assolo di questo brano a 3:45 :D l'inizio non mi piace ma dopo, quando sembra che sia finito l'assolo, entra Steff Burns :)



per non parlare dell'espressività delle chitarre in questo brano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.