Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un chorus da 4 soldi

Aperto da Vu-meter, 14 Dicembre, 2018, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca Pronzato

Citazione di: Vu-meter il 17 Febbraio, 2019, 01:37 PM
Ho il jazz Chorus 40w, e ha un Chorus fantastico, anche perché è stereo.
Quando uso altri ampli, mi serve un Chorus più caldo rispetto a quel piccolo Moore.

Poi, vorrei tornare ad avere anche un overdrive valvolare, ma è un'altra storia..
La linea jazz chorus ha il miglior chorus mai sentito.
Ripeto, prova in casa arion o ibanez usati, li trovi a prezzi ottimi ed hanno un feel vecchio stampo.
Salendo un po se trovi un retro-sonic o un red witch,hanno sicuramente suoni molto caldi ed avvolgenti

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Anche qui, topic che ho rinominato "un chorus da 4 soldi", ho un paio di candidati papabili.

Saprete tutto a breve ..


PS: comunque se avete consigli, sono ben accetti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Come sai sto cercando anche io un Chorus, ma ho notato che quelli economici suonano bruttarelli  :nea:
Aspetto l'occasione buona, vedremo..

Vu-meter

I miei due candidati sono il T-Rex Twister e l'Arion SCH.
Il secondo è un oggetto vintage anni 80 che suona davvero bene. L'altro è più recente e ha più controlli ma anche quello, pare suonare molto bene.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Ah regà, ma il Neo Clone della EH ? Costa poco e pare essere il fratellino dello Small Clone.. qualcuno lo conosce e ha voglia di dirmi qualcosa a riguardo ? In alternativa, il Boss Chorus Ensamble CE-5?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Uhm .. mi sto gasicchiando anche per questo :

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Bedrock

Io tiro acqua al mio mulino, gatti a sentire i tone print per il corona  :D

Vu-meter

Se tutto va bene, oggi mi arriva il mio "chorus da 4 soldi" . Vi farò sapere le prime impressioni ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 31 Ottobre, 2019, 11:02 AM
Se tutto va bene, oggi mi arriva il mio "chorus da 4 soldi" . Vi farò sapere le prime impressioni ..

Yes, sono curioso..anche perchè il (tuo) mooer se n'è andato insieme al Super Chorus della Boss per finanziare altro.
Per cui voglio vedere cosa fai uscire dal cilindro ;D
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Purtroppo, l'esemplare che mi è arrivato è problematico. Oserei dire "rotto".
Peccato, peccato, peccato.

Avendo avuto una buona esperienza con il CKK Gambler e avendo visto dei video in cui il suono mi pareva MOLTO bello, ho voluto provare ad acquistare anche la loro versione del Chorus : CKK Electronic Water Drop. Il costo è ragionevole e adatto a molte tasche.



Come al solito, la grafica non è il loro punto forte, secondo me. Il Chorus è analogico, il "classico" bucket brigade.

Il suono è bellissimo. Molto configurabile anche grazie ad uno switch a 3 posizioni che modifica la profondità dell'effetto. Splendido, davvero splendido. Molto liquido e corposo se si vuole, impercettibile se lo si regola in tal senso.

Non vi faccio alcun sample perchè purtroppo, come dicevo, è difettoso. Se lo si attiva e non si suona, si sentono chiaramente, già a volumi bassi, una serie di fastidiosissimi rumori di fondo. Misti tra ronzii e strani fischi, ovviamente, mi impediscono di recensire correttamente il pedale e anche di tenerlo. Però mi permetto di insistere che quando si suona, non lo si vuole più spegnere. Bello, bello, bello.

Peccato, peccato, peccato. Ci tornerò su, magari acquistandolo altrove.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Già scritto a Gear4music. E' durato poco più di 5 minuti, tra prove varie ..  :'( :'( :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grom68

Esiste un pedalino con insieme chorus e delay?


Vu-meter

Citazione di: Grom68 il 31 Ottobre, 2019, 02:21 PM
Esiste un pedalino con insieme chorus e delay?

Uhm .. un "vero" chorus non lo so, ma è possibile.
Alcuni delay, quelli denominati "tape echo", sono caratterizzati dall'emulazione del suono delle testine del nastro e in alcuni casi (come il mio Reptile 2) , se regolato in un certo modo , sembra un chorus. Ho avuto anche il Capistan, ma l'effetto di modulazione era diverso e meno "chorussoso".

Però aspetto i pareri di utenti più esperti ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 31 Ottobre, 2019, 02:04 PM
Purtroppo, l'esemplare che mi è arrivato è problematico. Oserei dire "rotto".
Peccato, peccato, peccato.

Avendo avuto una buona esperienza con il CKK Gambler e avendo visto dei video in cui il suono mi pareva MOLTO bello, ho voluto provare ad acquistare anche la loro versione del Chorus : CKK Electronic Water Drop. Il costo è ragionevole e adatto a molte tasche.



Come al solito, la grafica non è il loro punto forte, secondo me. Il Chorus è analogico, il "classico" bucket brigade.

Il suono è bellissimo. Molto configurabile anche grazie ad uno switch a 3 posizioni che modifica la profondità dell'effetto. Splendido, davvero splendido. Molto liquido e corposo se si vuole, impercettibile se lo si regola in tal senso.

Non vi faccio alcun sample perchè purtroppo, come dicevo, è difettoso. Se lo si attiva e non si suona, si sentono chiaramente, già a volumi bassi, una serie di fastidiosissimi rumori di fondo. Misti tra ronzii e strani fischi, ovviamente, mi impediscono di recensire correttamente il pedale e anche di tenerlo. Però mi permetto di insistere che quando si suona, non lo si vuole più spegnere. Bello, bello, bello.

Peccato, peccato, peccato. Ci tornerò su, magari acquistandolo altrove.

Mannaggia..ma l'hai preso usato?
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.