Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un chorus da 4 soldi

Aperto da Vu-meter, 14 Dicembre, 2018, 10:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Ciao a tutti.

Non faccio un uso smodato del chorus, ma di tanto in tanto mi piace accenderlo.
Un po' perchè non lo uso tanto, un po' perchè tanto suono solo in casa, un po' per tanti motivi, non ho intenzione di spendere un capitale per un pedale del genere, anzi. Al momento infatti ho un chorus economico ( Mooer Ensamble King ) che però ... non mi soddisfa più di tanto. Lo sento molto freddo e distaccato ( c'è da dire che mi sono abituato all'imbattibile chorus del JC, per cui .. e precedentemente usavo un caldissimo Small Clone ) .

Mi domandavo se ci sia qualche pedalozzo economico nella fascia di prezzo dei Mooer che però abbia una resa più caldina.
Consigli di sorta ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap



Bedrock

Rirpendi lo small clone  :D
sul chorus sono impreparato, proprio non è un effetto che fa per me e lo ho in pedaliera solo per esigenze col gruppo.
Al momento ho un Ola, non nascondo che l'idea potrebbe essere quella di liberarmene e riprendere l'unico chorus che mi abbia un pelo "scaldato" il cuore che è il ce-2w, però economicamente impegnativo.

coccoslash

Allora...ho avuto per anni lo small clone e sul clean mi piaceva.
Ma con il suono un po' crunch o anche con più gain proprio non mi andava.
Per quello bisogna andare su un Boss o simil Boss.
Nella pedaliera principale mi sono autocostruito un CE2 e lo uso con gran gusto.
Per me resta il migliore, perchè ha quel piccolo cambio di eq. che aiuta tanto sugli arpeggi, anche col crunch.

Capisco che sia impegnativo da costruire o che originale costi una fucilata...
per la seconda pedaliera mi sono preso un semplice Super Chorus CH1 della Boss.
Secondo me ci si avvicina parecchio.. con le dovute regolazioni...e costa poco.

Ma se non ti piace il Mooer..ho paura che non ti piaccia proprio la pasta dei Boss in generale  :-\ :-\
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 14 Dicembre, 2018, 10:48 AM

Ma se non ti piace il Mooer..ho paura che non ti piaccia proprio la pasta dei Boss in generale  :-\ :-\


E' quello che temo anche io ..
Non vorrei tornare allo Small Clone per motivi di spazio.. il Mooer che ho ora è un "derivato" boss. Esiste un derivato Small clone, tra i piccolini ed economici, che voi sappiate ? Io lo uso quasi solo sul pulito ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 14 Dicembre, 2018, 10:58 AM
Citazione di: coccoslash il 14 Dicembre, 2018, 10:48 AM

Ma se non ti piace il Mooer..ho paura che non ti piaccia proprio la pasta dei Boss in generale  :-\ :-\


E' quello che temo anche io ..
Non vorrei tornare allo Small Clone per motivi di spazio.. il Mooer che ho ora è un "derivato" boss. Esiste un derivato Small clone, tra i piccolini ed economici, che voi sappiate ? Io lo uso quasi solo sul pulito ..

Domanda difficile...che io sappia no, normalmente si deriva dal Boss  :-\
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




futech

forse era già girata sul forum, ecco una lista che indica a quale pedale si ispirano i vari mooer

Mooer Pedal Clones | CheaperPedals.com



Qual

Max Maz

Si possono cancellare i bossderivati?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mimmolo

Non mi ricordo il nome ma in casa Danelectro stava un bel Pedalino

Vu-meter

Citazione di: Mimmolo il 14 Dicembre, 2018, 12:16 PM
Non mi ricordo il nome ma in casa Danelectro stava un bel Pedalino


Ci sarebbero il FAB o il Coolcat.
Sono brutterelli forte, ma se suonano bene e sono economici...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Mi sembra sia il coolcat, non era proprio economico, stava sui 50/60 euro però mi era sembrato valido.
Provali...

Vu-meter

Niente da fare, anche stamattina ( e già ieri pomeriggio ) questro Mooer proprio non mi aggrada. Dovrò per forza cambiarlo. :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




gianluca Pronzato

Vu,prova a cercare il chorus della Arion, oppure qualcosa della maxon o ibanez vecchi.
Il jc120 e' praticamente il suono del ce1, il jazz chorus e' uno dei miei ampli preferiti

Vu-meter

Ho il jazz Chorus 40w, e ha un Chorus fantastico, anche perché è stereo.
Quando uso altri ampli, mi serve un Chorus più caldo rispetto a quel piccolo Moore.

Poi, vorrei tornare ad avere anche un overdrive valvolare, ma è un'altra storia..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.