Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 10:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un Carbon Copy tra le mani del professore

Aperto da Vigilius, 13 Maggio, 2014, 05:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Citazione di: Son of Aleric il 13 Maggio, 2014, 08:51 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 13 Maggio, 2014, 08:36 PM
Ci sono due settaggi del libretto che meritano, ma non lo slap back. Ho un circa 30 settaggi scritti sulla carta, che conservo gelosamente. ..se paghi con PayPal te li invio...ghghghgh

4Roses

A proposito di settaggi gelosamente conservati su carta.....
Ho cancellato erroneamente :overreaction:, mi pare il preset 14, sul tuo EX-pedalone nero, qualcosa credo "Hendrix style"  :'(
Se invece di Paypal, passo da Locarno con una cassa di birra,  :beer: rigorosamente teTesca, me lo ridai?  :-[
Uhm. .....il preset Hendrix Style non me lo ricordo, se mi dai tempo magari riesco a ricrearlo.

4Roses

Cris Valk

Ma si lo sapevo era per ridere :hug2:

Ps forse quest estate capito dalle tue parti :firuli: :firuli: :firuli:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Tiziano66

Ottimo, comunque se vuoi i settaggi, chiedi e ti sarà dato!

4Roses

Cris Valk

Yeah!Allora mi basta solo il tuo Slapback e Ambient :iloveu: :iloveu: :iloveu:

I restanti 28 (a parte gli usi alla Edge,o Brian May e Pink Floyd),non so proprio cosa potrebbero essere!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Io chiedo e aspetto speranzoso.

Sulle istruzioni io ho: Memphis slap che manco l'ho provato perché lo slapback non mi interessa e dalle posizioni delle manopole quello dev'essere; Golden Age Guitar God non lo capisco proprio perché ha il MIX tutto a sinistra e quindi non dovrebbe sentirsi nessun segnale effettato (odio la manopola MIX, io voglio l'effect level!); Skank'n Dub che è simile a come lo regolo ad orecchio io.

Ho notato che nel S/R l'effetto si perde un po' rispetto a quando è in front all'ampli e questo è il comportamento esattamente contrario a quello che mi sarei aspettato ???

Mi sono però accorto di avere un cartoncino, perché tale è, delle istruzioni diverso da quello che c'è sul web; devo avere una versione diversa che però ha all'interno anche il catalogo dei prodotti MXR del 2013 e quindi ho una confezione di nuova distribuzione.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2014, 09:10 PM
Yeah!Allora mi basta solo il tuo Slapback e Ambient :iloveu: :iloveu: :iloveu:

I restanti 28 (a parte gli usi alla Edge,o Brian May e Pink Floyd),non so proprio cosa potrebbero essere!
Dammi il tuo mail per pm...penso di averlo perso.

4Roses

Cris Valk

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Maggio, 2014, 09:21 PM

Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2014, 09:10 PM
Yeah!Allora mi basta solo il tuo Slapback e Ambient :iloveu: :iloveu: :iloveu:

I restanti 28 (a parte gli usi alla Edge,o Brian May e Pink Floyd),non so proprio cosa potrebbero essere!
Dammi il tuo mail per pm...penso di averlo perso.

4Roses

Pensavo lo postassi direttamente qua! :lol: :lol:

Ok arriva!

@Vigi:Facci la foto!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Maggio, 2014, 09:02 PM
Citazione di: Son of Aleric il 13 Maggio, 2014, 08:51 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 13 Maggio, 2014, 08:36 PM
Ci sono due settaggi del libretto che meritano, ma non lo slap back. Ho un circa 30 settaggi scritti sulla carta, che conservo gelosamente. ..se paghi con PayPal te li invio...ghghghgh

4Roses

A proposito di settaggi gelosamente conservati su carta.....
Ho cancellato erroneamente :overreaction:, mi pare il preset 14, sul tuo EX-pedalone nero, qualcosa credo "Hendrix style"  :'(
Se invece di Paypal, passo da Locarno con una cassa di birra,  :beer: rigorosamente teTesca, me lo ridai?  :-[
Uhm. .....il preset Hendrix Style non me lo ricordo, se mi dai tempo magari riesco a ricrearlo.

4Roses

Sono andato a memoria perchè ero di fretta in procinto di uscire. Riguardo bene quale fosse (devo ricollegare il pedale al Pc per usare l'editor).
Comunque, grazie. :hug2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Figurati,se posso aiuto volentieri.

4Roses

Vigilius

Primi esperimenti con il Carbon Copy ed insieme test del pickup Suhr che tanto mi ha fatto tribolare nel montaggio (cfr. mio blog per la storia). Nell'immagine sotto vedete l'ordine che regna nella mia pedaliera quando sto provando i suoni e il posto dove mettere un pedale; già, contrariamente a tutti i miei 'credo' il Carbon Copy suona decentemente anche di fronte all'ampli a patto di usare OD a pedale e non quella del Blackstar altrimenti si impasta tutto. Si vede anche parte del foglio che l'amico 4roses mi ha passato con su i 'suoi' settaggi per avere un punto di partenza. Ma alla fine è questione personale perché pur apprezzandone alcuni mi ritrovo sempre a discostarmi da quello proposto da altri anche se non di molto. Per ora ho trovato interessante questo settaggio qua sotto.



Si tratta di impostazioni lontane anni luce dal mio modo di usare il delay, ma il Carbon Copy per me va usato così: all'opposto delle mie abitudini. Infatti quando suono praticamente non si sente, ma quando smetto c'è una leggera coda dietro: sui puliti è molto bello anche perché ho la modulazione inserita (un filo troppo e so che dentro si può regolare con due trimmer, ma sono pigro e per ora vado avanti così), sui suoni 'sporchi' comunque ha un suo perché. Ho provato anche ad usarlo insieme al Replica con due tempi non propriamente sincronizzati ed è molto interessante quello che esce: mi sento molto il 'Gilmour dei poveri' :sarcastic: . Da notare i due led del pedale che sono visibili nonostante il flash: praticamente ci si abbronza da tanto sono forti! Prima o poi vi farò sentire qualcosa, ma sono ancora all'inizio della mia comprensione di questo 'nuovo' utilizzo del delay, nuovo almeno per me.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 15 Maggio, 2014, 07:20 PM

Si tratta di impostazioni lontane anni luce dal mio modo di usare il delay, ma il Carbon Copy per me va usato così: all'opposto delle mie abitudini. Infatti quando suono praticamente non si sente, ma quando smetto c'è una leggera coda dietro


Et voilà, ecco l'uso in cui i delay tipo Carbon Copy danno il massimo ( sarebbe interessante compararlo al Brigadier ) .
Ti capisco, quell'uso anche a me è oscuro. Non che sia difficile da regolare, alla fine i parametri sono pochi e quando ci provo, riesco ...  ma mi manca proprio l'abitudine.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Ahi ahi ahi....non posso fare la foto del mio CC adesso. ..ma i settaggi sono quasi identici. A dire il vero le regolazioni ore 11-11-13 o quasi, sono le impostazioni fornite ai suoi tempi da MXR...in pratica un settaggio "universale", sia per il pulito che per il distorto.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Maggio, 2014, 09:31 PM
Ahi ahi ahi....non posso fare la foto del mio CC adesso. ..ma i settaggi sono quasi identici. A dire il vero le regolazioni ore 11-11-13 o quasi, sono le impostazioni fornite ai suoi tempi da MXR...in pratica un settaggio "universale", sia per il pulito che per il distorto.

4Roses

Ho scoperto l'acqua calda  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Va beh, proverò anche qualcosa di più sperimentale; nel mio manualetto quel settaggio non c'è, ma come già ti dicevo io ho un manuale diverso da quelli vecchi e soliti. Devo ancora capire se lasciarlo in S/R dove per me è meno presente o metterlo di fronte e rinunciare ad usarlo con l'OD del Blackstar :uhm:

Il Brigadier è l'unico Strymon che mi ha sempre tentato, ma l'ho provato solo un attimo mentre a casa avevo portato ElCapistan visto che era tanto osannato; certo che costa il doppio del CC e 300 euro di delay sono proprio troppo, specie per uno che ha già il Replica.
I delay con tecnologia Bucket Brigade sono belli, ma devo abituarmi al loro stare 'sotto'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Od del Blackstar è troppo bello, sarebbe peccato. Infilalo nel loop effetti ed aumenti il controllo del mix.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Maggio, 2014, 09:49 PM
Od del Blackstar è troppo bello, sarebbe peccato. Infilalo nel loop effetti ed aumenti il controllo del mix.

4Roses

Infatti farò così  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.