Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un Carbon Copy tra le mani del professore

Aperto da Vigilius, 13 Maggio, 2014, 05:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Hai preso il Carbon Copy anche tu?
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:


Beh allora:

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :ookk: :ookk: :ookk: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :reallygood: :reallygood: :reallygood:

Siamo già 3 o 4,qua ci vuole una medaglia! :lol: :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Alla fine il lavoro ai fianchi di 4roses ha dato i suoi frutti: ora mi dovete insegnare a regolarlo che non sono capace!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Beh guarda io lo uso come delay ambientale,regen ore 1 o 2 mix ore 13 delay ore 2 e mezzo,a volte uso anche la modulazione se devo suonare pezzi con accordi lunghi...poi magari 4Roses ha un altro stile...poi anche come slapback è grandioso!mix ore 3 regen a 0 o poco piu' e delay ore 9...

questi i miei settaggi,quelli del libretto mi han fatto :vomit:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tiziano66

Non dite niente a Vigi....deve sudare!
@Cris: ti dirò che c'è un settaggio del libretto che mi piace molto: 11-11-13

4Roses

Vu-meter

Siamo a un punto di non ritorno !! Si sciolgono i ghiacci nel nord del mondo e Vigi si prende un Carbon Copy .. che siano correlate le cose ?

:laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Sicuramente, se dopo un pò si stufa e non gli piace piu, se la prenderà con il sottoscritto!

4Roses


Vigilius

Ma va 4roses, tranquillo; più che altro la mia fortuna con TC Eletronic continua: prendo il CC e se ne esce il Flashback mini e lo leggo appena tornato a casa!
Preso senza neppure provarlo; a dire il vero fu il primo delay che provai quando iniziai a fare la pedaliera su consiglio del mio 'amico' del negozio, ma lo scartai subito venendo da anni e anni di Intellifex e quindi di digitale. Ora sono un po' cambiato e non reputo possibile che una marea di professionisti e gente in gamba come 4roses, che fa tour in Norvegia, usi cose che non hanno valore intrinseco e quindi è ora di imparare ad usare il delay in modo diverso.

Non rinnego il passato, ci mancherebbe, e magari un qualche digitale lo prenderò, ma voglio umilmente cercare di capire il CC.

Il mio delay perfetto l'avevo pure già trovato, ma adesso ce l'ha Son of Aleric e magari prima o poi me lo riprendo (non il suo!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Secondo me ti troverai benissimo ! La cosa da "imparare" sarà proprio un uso diverso del delay, cioè proprio quello che ne fa 4Roses : sempre acceso per creare profondità e corpo . Io e te fino ad oggi siamo stati legati ad uso del delay diverso , ma che non è certo l'unico modo, anzi!


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 13 Maggio, 2014, 05:33 PM
Carbon Copy !! (new entry di oggi) ...

:facepalm2: È ufficiale.........l'abbiamo perso   :sarcastic: :lol:

Citazione di: Vigilius il 13 Maggio, 2014, 06:33 PM
....
Il mio delay perfetto l'avevo pure già trovato, ma adesso ce l'ha Son of Aleric e magari prima o poi me lo riprendo.....

:scared:  :scared:  :scared:

Citazione di: Vigilius il 13 Maggio, 2014, 06:33 PM
.... (non il suo!)

:afa:

Se riprendi il Bananez, .....ti ri-passo i settaggi  :firuli:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Cris Valk

@4Roses:Mmm provo a dargli un altra possibilità in piu' a quel settaggio allora!

Ah ecco perchè non mi dici mai i tuoi settaggi,vuoi far sudare la gente tu! :lol: :lol: :lol:

Ma no tanto vigi se non gli piace lo rivende in tempo zero!


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tiziano66

Ci sono due settaggi del libretto che meritano, ma non lo slap back. Ho un circa 30 settaggi scritti sulla carta, che conservo gelosamente. ..se paghi con PayPal te li invio...ghghghgh

4Roses

Cris Valk

Beh sono solo 3 di cui uno è lo slapback...

Addirittura 30? :shocking: :shocking: :shocking: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :shocking: :shocking:  :sconvolto:

Faresti pagare sul serio dei settaggi?EJ i suoi li condivivide gratuitamente! :P

Poi comunque anche se pagassi poi li metterei in rete aggratis,e allora ci avresti guadagnato solo su di me! :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing:

Ma poi per curiosità,quanto mi avresti fatto pagare? :lol: :lol: :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Maggio, 2014, 08:36 PM
Ci sono due settaggi del libretto che meritano, ma non lo slap back. Ho un circa 30 settaggi scritti sulla carta, che conservo gelosamente. ..se paghi con PayPal te li invio...ghghghgh

4Roses

A proposito di settaggi gelosamente conservati su carta.....
Ho cancellato erroneamente :overreaction:, mi pare il preset 14, sul tuo EX-pedalone nero, qualcosa credo "Hendrix style"  :'(
Se invece di Paypal, passo da Locarno con una cassa di birra,  :beer: rigorosamente teTesca, me lo ridai?  :-[
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2014, 08:51 PM
Beh sono solo 3 di cui uno è lo slapback...

Addirittura 30? :shocking: :shocking: :shocking: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :shocking: :shocking:  :sconvolto:

Faresti pagare sul serio dei settaggi?EJ i suoi li condivivide gratuitamente! :P

Poi comunque anche se pagassi poi li metterei in rete aggratis,e allora ci avresti guadagnato solo su di me! :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing:

Ma poi per curiosità,quanto mi avresti fatto pagare? :lol: :lol: :lol:
Scherzo Cris naturalmente.
Sono anni che sperimento con il CC e mi annoto i settaggi buoni.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.