Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

un buon distorsore (pedale)

Aperto da elzeviro, 16 Maggio, 2022, 10:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elzeviro

buonasera ragazzi, potete consigliarmi un buon (ottimo) pedale distorsore? vorrei una distorsione tipo Satriani (o tipo i primi album dei Van Halen). Grazie
P.S.: proprio adesso sto leggendo Robland che consiglia il Friedman Dirty Shirley e il JHS AT+.

robland

Il JHS AT è il mio pedale preferito in assoluto, quello da cui soffro a separarmi. Me lo porto dietro persino quando suono col basso praticamente come boost. Insomma, qualunque scusa pur di averlo sempre dietro. Questo non vuol dire che debba piacere a tutti, ma per me è ideale. Soprattutto da quando ho preso l'AT+ (ma già l'AT è ottimo).
Il Friedman è la mia soluzione alternativa.
Se dovessi prenderne un terzo, penso mi butterei sul Suhr Riot, mi piacerebbe provarlo.

Vu-meter

Satriani ha creato un suo pedale, se può interessarti:

Qui le alternative potrebbero essere parecchie, ma non mi sento di consigliarne nessuna perchè non le conosco a sufficienza.

Anche Van Halen, a sua volta, ha prodotto il suo must :

In alternativa, per il brown sound di Van Halen, è molto apprezzato il Pinnacle di casa Wampler.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

elzeviro

bellissimi ! mille grazie, Vu !  :quotone:

Davids

Il buon vecchio caro e mai fuori moda Boss DS-1 con modifica Keeley, usato, tra i tanti, proprio da Satch.

:kingot:

elzeviro

Citazione di: Davids il 17 Maggio, 2022, 12:55 PMIl buon vecchio caro e mai fuori moda Boss DS-1
grazie Davids, mi sa che mi butterò proprio su questo :quotone:

dr_balfa

10 distorsori sotto 100 dollari
ops già c'è :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Davids

Citazione di: elzeviro il 17 Maggio, 2022, 03:25 PMgrazie Davids, mi sa che mi butterò proprio su questo :quotone:

Compralo già modificato come ho fatto io, questione di 50-60€, che se le compri standard, tra kit di modifica e manodopera ti costa il doppio.
Come va col flangerone ibanez?
:kingot:

elzeviro

Citazione di: Davids il 18 Maggio, 2022, 12:07 PMCome va col flangerone ibanez?
Non m'è ancora arrivato. Ti ringrazio x tutti i tuoi preziosi consigli: mi hai anche anticipato: volevo appunto chiederti se mi consigliavi quello modificato di distorsore Boss. Sei un grande, ti leggo sempre volentieri :fan:  :thanks:
PS: mille mille grazie ovviamente come sempre anche al grande Vu-meter

Moonchild

Qua si apre un mondo perche di pedali distorsori di buona qualità il mercato è zeppo e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Oltre a quelli citati ti suggerisco di dare uno sguardo anche ai REVV.
Ne fanno tre versioni: G2,G3,G4, il primo è un overdrive, mentre gli altri due sono distorsori Hi Gain. Nelle numerosissime video recensioni vengono descritti come tra i migliori distorsori in commercio. 

Prosit

Dai una occhiata al Carl Martin Panama: è un pedale che simula una Plexi modificata molto simile ai suoni dei primi Van Halen. Dei suoni di Satriani invece non ho idea.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.