Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 05:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un bel suono classico versatile

Aperto da Alpha, 31 Luglio, 2018, 04:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio! Mi serve un pedale dal suono abbastanza classico e versatile da inserire in pezzi rock classici o comunque quando non serve una distorsione particolarmente ricercata.
Suonerà con un Stratocaster è un Blackstar (molto pulito)
Che mi consigliate?  :thanks:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Un Tube Screamer ... quasi qualsiasi.

Dall'originale Tube Screamer di mamma Ibanez, a quello di Maxon, passando per i miliardi di cloni disponibili.
Ad esempio, a me sono rimasti impressi lo Shiba drive di Suhr e il Tube Dreamer di Jam pedals .. ma ce ne sono a bizzeffe..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Alpha

Ciao VU! Grazie infinite per la risposta!
Di tube scremare ho sia un TS9 originale che un TS808 Keeley Mod (con altre modifiche) da me costruito!
Li uso in modo estremamente felice e soddisfatto! Ma pensavo a qualcosa di più rockeggiante!  :laughing:
Dici vadano bene lo stesso?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

Max Maz

Più rockeggiante inteso come più aggressivo ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Bedrock

Booo un ocd, oppure un plexitone, oppure un klon prima dell'808.
Io uso il secondo, con un supercrunchbox ma é bellissimo pure quello della martin, e il terzo.
Il terzo col Les Paul é una goduria, con la strato.... pure  :laughing:

Alpha

Più che aggressivo direi diverso... La sezione screamer è coperta da quei due, la sezione klon da un EHX Soul Food... Ma la sezione Marshall è coperta da un pedale molto economico un Golden Brownie di XVive ottimo suono a dire il vero ma ingolfa troppo e ha delle basse ottime ma che preferirei controllare... Se no sarebbe perfetto...
Però si penso che un marshall style si addica di più forse...
Valuto molto anche il DIY  :D

Max Maz

Santano

Ma non chiedevi un suono classico?

Bedrock

Citazione di: Alpha il 01 Agosto, 2018, 04:48 PM
Più che aggressivo direi diverso... La sezione screamer è coperta da quei due, la sezione klon da un EHX Soul Food... Ma la sezione Marshall è coperta da un pedale molto economico un Golden Brownie di XVive ottimo suono a dire il vero ma ingolfa troppo e ha delle basse ottime ma che preferirei controllare... Se no sarebbe perfetto...

Metti il soul food in catena con l'808

Max Maz

Ma ho capito bene o cerca un Marshall style?

Vu-meter

Io allora ripiego sul vecchio, ma versatilissimo, OCD .

Alpha

Citazione di: Max Maz il 01 Agosto, 2018, 05:21 PM
Ma l'scb no?
Intendi il Super Crunch Box? Si mi tenta molto... leggo del fatto che è poco dinamico... è vero?

Citazione di: Santano il 01 Agosto, 2018, 07:14 PM
Ma non chiedevi un suono classico?
Si Rock Classico  :laughing:

Citazione di: Gian.luca il 01 Agosto, 2018, 10:22 PM
Citazione di: Alpha il 01 Agosto, 2018, 04:48 PM

Metti il soul food in catena con l'808

Provato ma devo essere sincero il TS come boost mi piace ma il TS boostato non tanto però magari riprovo meglio!

Citazione di: Max Maz il 01 Agosto, 2018, 10:47 PM
Ma ho capito bene o cerca un Marshall style?

A quanto pare sembra il più adatto...

Citazione di: Vu-meter il 02 Agosto, 2018, 08:30 AM
Io allora ripiego sul vecchio, ma versatilissimo, OCD .

Anche questo l'ho sentito spesso... quasi quasi potrei anche costruirmelo... ma non so quale sia il miglior kit...

coccoslash

Il super crunch box è meraviglioso  (ma DIY non c'è ..al momento).
Non è vero che non è dinamico..anzi (con tutte le regolazioni che ha..basta abbassare la compressione e sei a posto).

Se vuoi farti l'ocd vai di v1.3 o v1.2
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 02 Agosto, 2018, 11:35 AM
Il super crunch box è meraviglioso  (ma DIY non c'è ..al momento).
Non è vero che non è dinamico..anzi (con tutte le regolazioni che ha..basta abbassare la compressione e sei a posto).

Se vuoi farti l'ocd vai di v1.3 o v1.2

Interessante per il Crunch Box!
L'OCD come lo hai fatto? Usando cosa? ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.