Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un accordatore..che boosta?!?!

Aperto da coccoslash, 20 Febbraio, 2014, 06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Ciao a tutti , vi posto un mp3 che ho fatto al volo (registrato col telefonino)
giusto per rendere l'idea..

Prima parte della traccia:

TU2 (Boss) -> BD2 (Boss) più altri 7 pedali (true bypass) di cui l'unico acceso è un silicon fuzz


Seconda parte della traccia, dal minuto 0:38:

Silicon fuzz -> TU2 (Boss) -> BD2 (Boss) più altri 6 pedali (true bypass)

Il fuzz è impostato con volume ore 12:00 e fuzz A ZERO!

a voi i commenti  ??? :scared: :wall: :capelli: :aspettofuori: :eeek:





[allegato eliminato da un amministratore]
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Credo di non aver capito : spostando il fuzz ad inizio catena prima dell'accordatore, si perde il guadagno che il Blues Driver genera ?  ??? :think:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




coccoslash

È tutto spento tranne il fuzz che ha il drive a zero.sia nella prima parte sia nella seconda
"Si sapis, sis apis"

marcellom

arf arf.. la devo ascoltare in cuffia! 

coccoslash

Praticamente col tu2 e ilbd2 davanti il fuzz  satura (penso sia il buffer boss che aumenta il segnale).al contrario pedale pulito
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: marcellom il 21 Febbraio, 2014, 12:22 AM
arf arf.. la devo ascoltare in cuffia!
Non fa testo questa demo Marcello..È solo per sentire sto comportamento della catena
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Beh,  anche se il fuzz ha il drive a zero,  influenza la catena per una questione, evidentemente,  di impedenze.
Accidenti!


coccoslash

Però se tolgo i boss, in qualsiasi punto della catena, il fuzz resta pulito! Come nella seconda parte del sample
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Mi arrendo, per me è incomprensibile ...  :smiley-shocked031:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

E si,  non so per quale arcano, mentre i boss sono bufferizzati,  gli altri pedali invece no.
Però tanto,  quando lo userai il fuzz a volume zero?  Occhio non vede...  :lol:

coccoslash

Vero..Però cambia il suono! Come ti dicevo il pedale già scurisce un po'se non lo si usa con entrambi i pot a canone, con i boss davanti è peggio.forse dovrei aggiungere il cap facoltativo del kit..domenica scorsa mi è entrata radio Maria :-(
"Si sapis, sis apis"

elric

... beh, direi che evidentemente il tuo fuzz (come moltissimi altri del resto, anche se in genere sono quelli al germanio a dare problemi) non gradisce i buffer messi prima...

coccoslash

Ah ok elric, io ho ancora poca esperienza "su strada" coi fuzz.ti ringrazio del chiarimento..Non sapevo fosse un problema noto
"Si sapis, sis apis"


elric

Citazione di: coccoslash il 21 Febbraio, 2014, 09:05 AM
Ah ok elric, io ho ancora poca esperienza "su strada" coi fuzz.ti ringrazio del chiarimento..Non sapevo fosse un problema noto

... hai voglia, capita spessissimo  ::), anche se, come dicevo, quelli al silicio in genere sono meno schizzinosi... per curiosità, lo alimenti in daisy chain con gli altri pedali? Se così fosse potresti provare ad alimentarlo a pila o da solo con un'uscita isolata dell'alimentatore (se ce l'ha), anche se temo non cambierebbe molto...

... sennò devi rassegnarti e fare come tutti in questi casi: Fuzz primo in catena (o al limite solo dopo pedali TBP) e comunque sempre prima dei buffer!

marcellom

Si.. il fuzz in genere ha proprio questo problema di accoppiamento e dovrebbe al primo posto inpedaliera..
Purtroppo le interferenze sono quasi normali nei fuzz.
Nella descrizione del mio fuzz fake al silicio, ho descritto un problema ancora diverso: a volume basso della chitarra introduce un bel hummmmmm.
Potresti provare con un condensatore tra In e massa,  ma toglie frequenze alte e ho preferito tenere il problema!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.