Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tutti i Tubescreamer suonano uguali ?

Aperto da Vu-meter, 10 Novembre, 2017, 10:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Santano il 25 Maggio, 2019, 09:19 AM
T-Rex Michael Angelo Batia (non chiedetemi chi sia, non ho la più pallida idea), un Od spintarello da aggiungere alla pedaliera

Ma come non lo sai ? E' quel giocoliere che suona con chitarre incrociate e una tecnica incredibile ..
Onestamente mi annoia dopo 30 secondi, però è indubbiamente uno che ha confidenza con lo strumento .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



johnny

Citazione di: Santano il 25 Maggio, 2019, 08:46 AM
Ho comprato il pedale di Capitan America  :laughing:

Santano ora ti vogliamo vedere così:


:guitar:  :guitar:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



Santano

Citazione di: Vu-meter il 25 Maggio, 2019, 10:14 AM
Citazione di: Santano il 25 Maggio, 2019, 09:19 AM
T-Rex Michael Angelo Batia (non chiedetemi chi sia, non ho la più pallida idea), un Od spintarello da aggiungere alla pedaliera

Ma come non lo sai ? E' quel giocoliere che suona con chitarre incrociate e una tecnica incredibile ..
Onestamente mi annoia dopo 30 secondi, però è indubbiamente uno che ha confidenza con lo strumento .

Boh, cercavo un Ts un pelo più spinto dell'ottimo Powerscream. Con ampli in clean l'ho trovato morbido, caldo, un suono rock ma naturale purché si resti col gain a ore 11. Semplice, tre controlli, in più l'ho pagato metà prezzo, nuovo.

Vu-meter

Secondo me hai fatto benissimo, se ti piace. Non guardare di chi sia "la signature" dello strumento, se si confà a te è "signature Santano".  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



johnny

Santano mi hai fatto venire un attacco di gas per questo overdrive, sarebbe l'ennesimo overdrive però suona diversamente (la scusa è questa anche stavolta)  :lol:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Vu-meter

Citazione di: johnny il 25 Maggio, 2019, 11:17 AM
Santano mi hai fatto venire un attacco di gas per questo overdrive, sarebbe l'ennesimo overdrive però suona diversamente (la scusa è questa anche stavolta)  :lol:

Giustissimo !  :sarcastic: :laughing: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Ma è vero che suona diverso!
Il dubbio è come si comporta col resto della pedaliera ma per questo tocca aspettare dopo pranzo  :cheer:


johnny

Citazione di: Santano il 25 Maggio, 2019, 11:41 AM
Ma è vero che suona diverso!
Il dubbio è come si comporta col resto della pedaliera ma per questo tocca aspettare dopo pranzo  :cheer:

Allora aspettiamo tue notizie  :reallygood:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Santano

Prime impressioni.
Collegato Hbe Powerscream, Trex Mab, Catalina Chorus. Vi dico subito che Capitan America (ormai l'ho soprannominato così) suona benissimo. Malleabile anche se con gain oltre ore 14 fa un macello, pot con regolazioni che consentono di spaziare tra il leggero crunch e il distorto esagerato. Il maggior pregio è la dinamica, la seconda cosa degna di nota è che è un pedale silenzioso. Sembra una sciocchezza detta così ma i suoi cugini, e ci metto anche il Powerscream, pur a basso gain fanno quel ronzio fastidioso.
Accoppiato a un secondo overdrive salta fuori un pedale molto versatile. Pensavo di usarlo per i soli e invece si difende benissimo sulle ritmiche. Tutto bene.
Tutto bene finché uso l'humbucker. Con i single coil la storia cambia. Capitan America è delizioso da solo anche con i single coil (insieme al Chorus è meraviglioso) ma se provo a boostare col Powerscream son dolori, ronzii insopportabili si innescano maligni. Ho provato a invertire gli Od ma non cambia la sostanza. HB tutto perfetto anche ad elevato gain di entrambi gli Od, uno boosta l'altro divinamente. Se metto i single coil è finita. Con una Stratocaster mi immagino la sinfonia di hum  :nea:
Per ora è tutto  :etvoila:

guest2490

Io sono per i classici "modernizzati", andrei pure io sul Clarksdale.

Santano

Citazione di: johnny il 25 Maggio, 2019, 11:17 AM
Santano mi hai fatto venire un attacco di gas per questo overdrive, sarebbe l'ennesimo overdrive però suona diversamente (la scusa è questa anche stavolta)  :lol:

I Trex ora te li lanciano dietro, lo prenderesti a poco prezzo. Capitan America è costruito bene, suona cattivello e non inscatolato. È un tubescream arrabbiato dal gain facile, un parente di Alberta in via d'estinzione

johnny

Citazione di: Santano il 25 Maggio, 2019, 07:12 PM
Citazione di: johnny il 25 Maggio, 2019, 11:17 AM
Santano mi hai fatto venire un attacco di gas per questo overdrive, sarebbe l'ennesimo overdrive però suona diversamente (la scusa è questa anche stavolta)  [emoji38]

I Trex ora te li lanciano dietro, lo prenderesti a poco prezzo. Capitan America è costruito bene, suona cattivello e non inscatolato. È un tubescream arrabbiato dal gain facile, un parente di Alberta in via d'estinzione
Allora fa proprio il caso mio. Che bello. :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Ombra/luce

Mi riaffaccio a questo vecchio topic, dato che si parla proprio dell'argomento che mi interessa. Sapreste farmi una lista di cloni di tube screamer che trovate validi con un prezzo più competitivo dell'Ibanez?
Ut queant laxis


Max Maz

Green mile, se non ti dovesse piacere nessun problema a rivendere
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Proprio recentemente avevo menzionato il Maxon SD-9, pedale usato da Henderson e Landau.
Quanti ai prezzi, non mi esprimo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.