Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tutti i Tubescreamer suonano uguali ?

Aperto da Vu-meter, 10 Novembre, 2017, 10:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Citazione di: Elliott il 09 Maggio, 2019, 01:03 PM
Citazione di: JourneyMan il 09 Maggio, 2019, 12:39 PM
Citazione di: Elliott il 09 Maggio, 2019, 08:38 AM
Io ho preso il Nutube Ibanez.
Il motivo? Essendo un pedale (il Tubescreamer) con che non riuscivo a capire se avrei veramente apprezzato, ho puntato su di lui perché ha il blend che ti permette di azzerare (o raddoppiare) il livello di gain e mediosità. Azzerandolo diventa un meraviglioso clean booster; ad ore 10/11 è sublime e leggermente scarico fi medie. Al massimo è un ottimo overdrive per ritmiche.

Io l'ho preso usato quindi, lo pagai quanto un ts normale.

Adesso, mi imbarco :hi:

Buon volo (o navigazione  :D)!

Interessante, il pedalozzo, però costa. E usati non se ne trovano.

Lucky music ne vende uno usato  una trentina di euro più di quanto lo pagai io


http://www.luckymusic.com/it/usato-effetti-per-chitarra-e-basso/58199-ibanez-tube-sc

Ottimo prezzo. Chiedo anche agli altri utenti cosa pensano di questo prodotto!

In alternativa andremo sul Maxon.

Però pure il JHS è gagliardo.


:wall:


Elliott

Il TS é l'overdrive più semplice che ci sia.  Perché andare a prenderne uno complicato che alla fine, non garantisce alcuna versatilità ?

Piuttosto che  prenderne uno che ti permette di scegliere 9 volte lo stesso effetto con un mome diverso (il JHS), dovendo andare fuori dal TS classico,  andrei su uno che ha una equalizzazione estesa almeno, se non gli piace il TS lo può utilizzare cambiandone il carattere. Non avessi trovato il Nutube a quel prezzo, avrei virato sul Clarksdale :inchino:   :shocking:

johnny

Citazione di: JourneyMan il 09 Maggio, 2019, 02:21 PM
Citazione di: Elliott il 09 Maggio, 2019, 01:03 PM
Citazione di: JourneyMan il 09 Maggio, 2019, 12:39 PM
Citazione di: Elliott il 09 Maggio, 2019, 08:38 AM
Io ho preso il Nutube Ibanez.
Il motivo? Essendo un pedale (il Tubescreamer) con che non riuscivo a capire se avrei veramente apprezzato, ho puntato su di lui perché ha il blend che ti permette di azzerare (o raddoppiare) il livello di gain e mediosità. Azzerandolo diventa un meraviglioso clean booster; ad ore 10/11 è sublime e leggermente scarico fi medie. Al massimo è un ottimo overdrive per ritmiche.

Io l'ho preso usato quindi, lo pagai quanto un ts normale.

Adesso, mi imbarco :hi:

Buon volo (o navigazione  :D)!

Interessante, il pedalozzo, però costa. E usati non se ne trovano.

Lucky music ne vende uno usato  una trentina di euro più di quanto lo pagai io


http://www.luckymusic.com/it/usato-effetti-per-chitarra-e-basso/58199-ibanez-tube-sc

Ottimo prezzo. Chiedo anche agli altri utenti cosa pensano di questo prodotto!

In alternativa andremo sul Maxon.

Però pure il JHS è gagliardo.


:wall:
Non l'ho mai provato, ma so che ha un costo esagerato e vedendo qualche video su youtube e il suono mi è sembrato diverso da quello originale. Se fosse per me gradirei di più la versione classica, il TS è quello e basta. Poi alla fine i gusti di questa persona non li conosco.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Elliott

Johnny, con il blend ad ore 12,00 il nutube è un ts808 100%.

Da ore 11 fino a fine corsa in senso antiorario perde gradualmente tutta la nasalità fino a diventare un clean Boost.  Inoltre, alimentato a 18V, l'headroom aumenta in maniera considerevole e quindi , oltre a dare una botta pazzesca, è più arioso ed aumenta vistosamente la dinamica.
È da provare...in nessun video ce lo riconosco

Bedrock

Io ho avuto qualche verdone.
Quello che ho preferito è stato il maxon 808.
Ora ho in pedaliera due rivisitazioni sul tema.
Uno è il BB della Xotic, veramente un bel pedale, e l'altro più complicato da trovare ma mi sta piacendo parecchio è il Super blues Pro, che non so quanto sia un TS da un punto di vista circuitale, sicuramente è molto completo/complesso e può arrivare a sonorità ben lontane da un TS.
Sono un amante dei verdoni, attualemnte uso un Klon come booster ma trovo eccellente il verdone sia come od che come booster.
Quale prendere? Booo io prenderei qualcosa di semplice e diretto, senza bisogno di arrivare a cifroni, oppure qualcosa di diverso.
Quindi il semplice e direttissomo ma ottimo maxon 808 usato, il ts mini se vuoi qualcosa di piccolo e ancora più economico, oppure qualcosa che abbia una equalizzazione ben più in là del semplice tono.
Eccellente esempio che unisce ad un prezzo ragionevole una eq piena e completa è l'eccellente 805 Seymour Duncan, ci aggiungo il BB che ha alti e bassi, oppure il Super Blues Pro.
Non ricordo, anche se mi pare di averlo provato, quello che dice Elliot. Il prezzo è impegantivo ma lo andrei a provare :)

guest2683

Citazione di: Gian.luca il 09 Maggio, 2019, 03:23 PM
Eccellente esempio che unisce ad un prezzo ragionevole una eq piena e completa è l'eccellente 805 Seymour Duncan, ci aggiungo il BB che ha alti e bassi

Ma anche l'805 ha alti e bassi (e medi)


johnny

Citazione di: Elliott il 09 Maggio, 2019, 03:11 PM
Johnny, con il blend ad ore 12,00 il nutube è un ts808 100%.

Da ore 11 fino a fine corsa in senso antiorario perde gradualmente tutta la nasalità fino a diventare un clean Boost.  Inoltre, alimentato a 18V, l'headroom aumenta in maniera considerevole e quindi , oltre a dare una botta pazzesca, è più arioso ed aumenta vistosamente la dinamica.
È da provare...in nessun video ce lo riconosco

È ovvio che lo proverei molto volentieri! :hey_hey:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Bedrock

Citazione di: JourneyMan il 09 Maggio, 2019, 03:52 PM
Citazione di: Gian.luca il 09 Maggio, 2019, 03:23 PM
Eccellente esempio che unisce ad un prezzo ragionevole una eq piena e completa è l'eccellente 805 Seymour Duncan, ci aggiungo il BB che ha alti e bassi

Ma anche l'805 ha alti e bassi (e medi)

Sisi, eq piena, alti medi e bassi.
Da quanto ho letto il circuito intorno al chip è diverso, quello che ti so dire di certo è che il carattere è più aggressivo rispetto ad un 808 che è più tondo. Devi alzare un pò i medi e chidure alti e bassi sull'805 per avvicinarti all'808, ma con la strato è fenomenale.

LawHunter

Se volete andare sull'economico ma più che dignitoso, prendetevi un Joyo Vintage Overdrive.
Ne ho preso uno per sfizio e per quello che deve fare lo fa bene ed è come avere un TS9 a parte pochissime minime sfumature ....
L'ho preso a 15 euri
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Ho comprato il pedale di Capitan America  :laughing:






Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

T-Rex Michael Angelo Batia (non chiedetemi chi sia, non ho la più pallida idea), un Od spintarello da aggiungere alla pedaliera


Elliott

Michael Angelo Batio, è un megashredder metal

guest2683

Citazione di: Santano il 25 Maggio, 2019, 09:19 AM
T-Rex Michael Angelo Batia (non chiedetemi chi sia, non ho la più pallida idea), un Od spintarello da aggiungere alla pedaliera

Daje col metalll!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.