Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tuner a pedale

Aperto da Fede9526, 04 Febbraio, 2018, 07:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fede9526

Ciao a tutti, ho sempre rimandato l'acquisto di un accordatore a pedale per prendere altri pedali o cambiare pickup alla chitarra, però adesso mi sono deciso di comprarlo per dare una quadratura (quasi) finale della mia pedalboard, dico quasi perché con i pedali si sà, niente è definitivo.
Ce ne sono tanti di buon livello e di tante marche ma qualcuno mi è sembrato un pelo superiore agli altri.
Nella lista che ho in mente il primo è il Tc Electronic Polytune, non saprei quale versione però, poi ci sono tutti gli altri come il Boss o il Mooer.
Il PT mi sembra superiore per il fatto che suonando tutte le corde a vuote contemporaneamente ti segnala le corde scordate.
Vengo al punto, secondo voi qual è il migliore, per precisione, dimensioni, robustezza e rapporto qualità/prezzo?
[img width=109 height

Max Maz

Non so dirti quale sia il migliore.
Di sicuro il polytune funziona molto bene
Io ho il mini seconda versione.
Compatto, semplice ed efficace.
Quello normale, ultima versione, ha anche il buffer se può servirti ma è sensibilmente più ingombrante.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Fino a poco tempo fà avevo il Boss nella padalboard, poi mi hanno regalato il Planet Wave, lo ritengo superiore al Boss, mi ci trovo decisamente meglio, e oltretutto mi sembra molto più robusto, è bello pesante, perciò molto stabile sul pavimento.


Bedrock

Avevo il polytune 3, con il buffer incorporato comodo se hai un po' di pedali, altrimenti il 2 è uguale e costa qualcosina meno.
E' ottimo, preciso, si vede benissimo anche al buio.
Ho ancora il polytune clip, ottimo anche lui, la batteria dura parecchio, è preciso e veloce, si legge anche questo benissimo e non ingombra in pedaliera.


guest2490

Per me il top resta sempre il Peterson: è brutto come la fame ma è precisissimo, di facile lettura, veloce nel rilevare la nota e (cosa per me ormai irrinunciabile) ha le accordature addolcite.

luis

Io ho avuto il boss e il suo sporco lavoro lo faceva,poi ho preso il polytune perche trovavo l'idea di controllare al volo tutte le corde per poi agire su quella interessata molto valida.

Sto valutando di prendere il mini per questioni di spazio comunque lo trovo ottimo considerando che si trova sui 50/60 euro usato.


Fede9526

infatti non vorrei spendere più di 50/60 € per un accordatore ed il polytune mi sembra quello più adatto anche perché non è molto ingombrante nella versione mini.
[img width=109 height


snaporaz

Ma il Polytune mini funziona anche per il basso? (a parte l'ovvia considerazione che sono le ultime quattro corde della chitarra  :D)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Santi

Ho avuto il Boss TU2, il polytune mini, il Korg Pitchblack e il Korg DT10. Vanno tutti bene.

A mio modestissimo parere, dal vivo trovo più comodo il Boss. Veloce, sufficientemente preciso, il buffer lavora bene (a mio giudizio).
Polytune comodo per fare un check veloce delle 6 corde e occupa pochissimo spazio. Meno veloce del Boss.
Pitchblack più preciso del Boss, ma meno veloce a tracciare la nota. True bypass, quindi "fuzz-friendly".
Korg DT10 comodissimo, lo metto al pari del Boss. Anzi, è anche più luminoso e visibile. Però occupa più spazio in larghezza.

Zone

Non parlo per esperienza personale perchè io ho in pedaliera un tuner polifonico della Nux :acci: che funziona bene, ma avevo l'idea di sostituirlo con il Politune... così ho chiesto un parere al mio maestro e mi ha sconsigliato di comprarlo... il suo lo aveva appena venduto perchè diceva che lo trovava poco preciso (era un prima serie, non so se le serie successive sono migliori).

Ora ha rimesso in pedaliera il tuner della boss che ha consigliato anche a me.


Max Maz

Effettivamente la seconda serie del polytune è sensibilmente più efficace della prima.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fede9526

Perciò il Polytune seconda serie andrebbe bene o è meglio il Boss (quale versione?)?.
[img width=109 height

Max Maz

Il TC2 va benissimo, il boss credo che tu-2 o tu-3 vai cmq tranquillo.
Se hai necessità di poco Ingombro meglio il TC.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fede9526

Qualcuno ha mai provato il Polytune 3? ha anche un buffer interno.
[img width=109 height

Max Maz

È troppo grande per la mia pedaliera, mi tengo il due mini,  ma credo possa essere una buona scelta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.