Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tubescreamer, la faccenda mi fuzza

Aperto da Elliott, 14 Maggio, 2020, 11:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 14 Maggio, 2020, 07:41 PM
Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2020, 07:21 PM
Non esiste più la catena. C'è la helix  :maio:


La Helix avrà pure una catena.. come colleghi gli effetti ?

1) TS  -> OCD -> Twin
1a) TS - > TS - > DLX

2) Prince of Tone - > Timmy - > JTM45


Elliott

Domanda per Cocco: come si comportava l'accoppiata BB-Superplexi?


Bedrock

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2020, 06:25 PM
Il mio ideale è un pedale dinamico con un suono molto definito; so che il prezzo da pagare è la carenza di sustain ma, per quello, ci penserebbe il BB o chi per lui

Basta prendere un od, o anche alcuni distorsori, e usare poco gain, il gioco é fatto, anche il rat é dinamicissimo a poco gain.
Poi ce ne sono di più adatti, il timmy, il wessex, l'honey bee, Il Jan ray, lo shanks, il dynamic distortion, Il POT l'iods e tanti tanti altri.
Io mi preoccuperei più delle regolazioni di tono, che ti consentano col tuo ampli di trovare il giusto timbro, il resto lo si fa, basta evitare tanto gain, evitare compressori, evitare di sommare tanti stadi di gain uno dietro l'altro.
Contano anche i Pickup, ma con la strato non dovresti aver limiti.
Chiaro con alcuni farai sempre fatica, il riot, il plexytone, e quelli pensati principale te con alti guadagni.
Anche il blues driver a basso gain reagisce al tocco una bellezza.
Ultimo, ma primo, é la manina destra.
Guarda Scofield, il primo quello vero  :D, come sguazza con la destra a pizzicare la cordiera in punti diversi, anche il solitissimo Robben Ford.
Difficile che in un pedale si trovi la magia

Elliott

La metà di quelli che hai citato, non ce li vedo proprio nel ruolo di ritmica rock blues :(


Il primo OD vero che acquistai fu il blues devil. Devo dire che era forse quello giusto ma, all'epoca, mi interessava solo fare pentatoniche :(

Bedrock

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2020, 07:57 PM
La metà di quelli che hai citato, non ce li vedo proprio nel ruolo di ritmica rock blues :(


Il primo OD vero che acquistai fu il blues devil. Devo dire che era forse quello giusto ma, all'epoca, mi interessava solo fare pentatoniche :(

E perché no? Che hanno che non va?
Il blues devil altro bel pedale che va benissimo pure per fare le pentatoniche, mica solo per le ritmiche.

m4ssi

ma ora stai provando gli effetti di helix con il katana?
ma con solo il katana non si riesce a tirare fuori il suono che cerchi?? io ricordo che con il blues cube giocando con il master avevo un bel crunch leggero

Comunque un qualsiasi OD se gli dai parecchio volume e poco gain dovrebbe arrivare a quello che cerchi...ma forse non ho capito bene che suono hai mente :-\
Music Man Addicted

Elliott

M4ssi, rispondo alle tue domande:

1) no, non sto provando gli effetti della helix ad ul katana. Da wuando ho preso il katana, non ho più praticamente suonato più con la helix

2) Si, manca qualcosina ma sto giusto suonando con il solo katana, sfruttando i 4 banchi. E va benissimo, soprattutto con il pedale switch che ti permette di passare da un banco all'altro.
Già così, sarei a posto ma, sono anche un giocherellone :etvoila:

3) Vorrei anche però poter avere flessibilità,  per giocare quando ho le giornate a disposizione e non sono sicuro valga la pena relegare la helix ad un ruolo simile


coccoslash

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2020, 07:51 PM
Domanda per Cocco: come si comportava l'accoppiata BB-Superplexi?
Non ricordo sinceramente. Ma io sono un fan di od più un ts style messo prima e con basso gain.
Per cui dovrebbe starci bene.
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2020, 08:36 PM
M4ssi, rispondo alle tue domande:

1) no, non sto provando gli effetti della helix ad ul katana. Da wuando ho preso il katana, non ho più praticamente suonato più con la helix

2) Si, manca qualcosina ma sto giusto suonando con il solo katana, sfruttando i 4 banchi. E va benissimo, soprattutto con il pedale switch che ti permette di passare da un banco all'altro.
Già così, sarei a posto ma, sono anche un giocherellone :etvoila:

3) Vorrei anche però poter avere flessibilità,  per giocare quando ho le giornate a disposizione e non sono sicuro valga la pena relegare la helix ad un ruolo simile

Mi permetto pure io  :D
Buttala la Helix: non ci registri, non ci suoni in cuffia, non ci vai a suonare fuori, che la tieni a fare?
Per come ti sei sistemato, e hai fatto benissimo, la helix non ti occorre più, ammesso che lo sia mai stata  :D
Oppure la figlia ha iniziato ad avere strani pruriti... com'è poi andata con quell'esperimento con la tastiera?

Non riesci con l'od 200? oppure l'hai mollato?

m4ssi

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2020, 08:36 PM
M4ssi, rispondo alle tue domande:

1) no, non sto provando gli effetti della helix ad ul katana. Da wuando ho preso il katana, non ho più praticamente suonato più con la helix

2) Si, manca qualcosina ma sto giusto suonando con il solo katana, sfruttando i 4 banchi. E va benissimo, soprattutto con il pedale switch che ti permette di passare da un banco all'altro.
Già così, sarei a posto ma, sono anche un giocherellone :etvoila:

3) Vorrei anche però poter avere flessibilità,  per giocare quando ho le giornate a disposizione e non sono sicuro valga la pena relegare la helix ad un ruolo simile
Claro! anche a me piace giocare con i pedali :D per suonare me ne basterebbe 1 :lol:
Comunque secondo me un od medio gain dei tanti citati può svolgere il ruolo che cerchi, bisogno trovare la quadra con gain, volume ed eq....a mio avviso avere bass e treble distinti aiuta
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 14 Maggio, 2020, 08:41 PM

Mi permetto pure io  :D
Buttala la Helix: non ci registri, non ci suoni in cuffia, non ci vai a suonare fuori, che la tieni a fare?
Per come ti sei sistemato, e hai fatto benissimo, la helix non ti occorre più, ammesso che lo sia mai stata  :D
Siete voi che avete provato a convincermi del contrario  :sarcastic:


Citazione di: Gian.luca il 14 Maggio, 2020, 08:41 PM


Oppure la figlia ha iniziato ad avere strani pruriti... com'è poi andata con quell'esperimento con la tastiera?

La figlia, è il motivo per il quale non è ancora sul mercatino. Ha delle idee per le quali la helix le sarà molto d'aiuto. Se, finita la scuola le porta veramente avanti, allora la tengo.





Citazione di: Gian.luca il 14 Maggio, 2020, 08:41 PM


Non riesci con l'od 200? oppure l'hai mollato?

L'OD200 lo avevo preso per la band e l'ho mollato all'altro chitarrista quando ho mollato la band.

Voleva prendere il tech 21; per fortuna sono riuscito a fargli cambiare idea  :feeew:

Elliott

Citazione di: m4ssi il 14 Maggio, 2020, 08:42 PM
a mio avviso avere bass e treble distinti aiuta

Io a trovare la quadra con i bassi faccio una gran fatica  :acci:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2020, 09:13 PM
Citazione di: Gian.luca il 14 Maggio, 2020, 08:41 PM

Mi permetto pure io  :D
Buttala la Helix: non ci registri, non ci suoni in cuffia, non ci vai a suonare fuori, che la tieni a fare?
Per come ti sei sistemato, e hai fatto benissimo, la helix non ti occorre più, ammesso che lo sia mai stata  :D
Siete voi che avete provato a convincermi del contrario  :sarcastic:


Citazione di: Gian.luca il 14 Maggio, 2020, 08:41 PM


Oppure la figlia ha iniziato ad avere strani pruriti... com'è poi andata con quell'esperimento con la tastiera?

La figlia, è il motivo per il quale non è ancora sul mercatino. Ha delle idee per le quali la helix le sarà molto d'aiuto. Se, finita la scuola le porta veramente avanti, allora la tengo.





Citazione di: Gian.luca il 14 Maggio, 2020, 08:41 PM


Non riesci con l'od 200? oppure l'hai mollato?

L'OD200 lo avevo preso per la band e l'ho mollato all'altro chitarrista quando ho mollato la band.

Voleva prendere il tech 21; per fortuna sono riuscito a fargli cambiare idea  :feeew:

Ma guarda, io mi pare che te l'ho sempre detto che la Helix per te era un impiccio  ::)

Perché l'od 200 non credi faccia al caso tuo?
Io non ho avuto modo di provarlo, magari suona da schifo, ma mi pare un oggetto molto interessante


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 14 Maggio, 2020, 10:07 PM

Perché l'od 200 non credi faccia al caso tuo?
Io non ho avuto modo di provarlo, magari suona da schifo, ma mi pare un oggetto molto interessante

L'OD200 non sono nemmeno riuscito a provarlo su un ampli. L'ho venduto all'altro chitarrista quando ho mollato

Santano

Citazione di: Gian.luca il 14 Maggio, 2020, 02:08 PM
Citazione di: Santano il 14 Maggio, 2020, 01:59 PM
Citazione di: Gian.luca il 14 Maggio, 2020, 01:54 PM
Citazione di: LoreM86 il 14 Maggio, 2020, 01:50 PM
.... Mi è sempre piaciuto boostare l'OCD con il BB per avere suoni lead.
....

Per il rock questa la trovavo una grande accoppiata.
Aggiungo l'OCD, che mi ricordo molto distante dal ts, è da paura sulle ritmiche.

Interessante, quindi sulle ritmiche rende bene. E mi sa che tu l'hai provato su Hot Rod

Su quello, sul victory, forse anche sul the valve non ricordo.
Lo trovo veramente un bel pedale, da crunch poderoso, stile Bon Jovi, ma un po' più cafone.

Ascoltato bene bene OCD 1.4, per quello che devo fare io è veramente troppo spinto.
Stesso parere per JHS Morning Glory, tanto sgranato.
Entrambi accoppiati a Hot Rod

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.