Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TubeDreamer 88 by Jam Pedals

Aperto da Vu-meter, 22 Novembre, 2011, 07:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter




Preso da una ricerca di cremosità e nasalità tipica del Tube Screamer, sono approdato ( grazie all'amichevole consiglio dell' essere mitologico Raffus ) a questo bel pedale .

Ha due canali composti da due pedali Jam Pedal uniti :  il TubeDreamer 72 + TubeDreamer 58 (però con una modifica che il pedale singolo non ha e che è splendida : uno switch per aumentare grandemente il gain).

Il suono è molto pastoso in entrambe gli stadi:

- la sezione 72 ha un gain davvero basso anche tirato al massimo ma ha grande corpo e ricchezza di armoniche. La regolazione del tono sembra più una regolazione dei medi che del tono in generale e rende il sound sempre e comunque nasale ed inconfondibile.

- la sezione 58 arriva già a buoni dosi di gain di per sè, ma con lo switch su + il pedale urla davvero. Il tono si comporta diversamente dal fratello sull'altro lato invadendo maggiormente tutte le frequenze e dando possibilità timbriche maggiori .

L'unione dei due canali dà invece vita a qualcosa di davvero particolare : i medi si alzano inequivocabilmente e non c'è verso di tirarli giù neanche agendo sui toni dei due canali; il sound è decisamente fuzzoso, molto incasinato, pastoso e con una notevole "punta".
In questa connotazione suonare le parti soliste di "Money" dei Pink Floyd è davvero piacevole. Ci sono molti conesti in cui è utilizzabile, io l' ho testato su pezzi vari tra Clapton , SR Vaughan, Pink Floyd, rock simil-Slash e ne è sempre uscito alla grande .


In generale il pedale ha un sound unico, non avevo mai provato niente di simile. Il suo punto di forza è anche il suo punto debole : un suono inequivocabile e non modificabile orientato a moltissimi contesti di utilizzo come quelli sopra citati, ma che resta escluso da altri.

Devo dire che non costa pochissimo ma se stae cercando medi scavati, parecchio gain e possibilità multiple ( con i due canali e lo switch gli abbinamenti sono infiniti ) questo è il pedale giusto.

LINK al sito del produttore; in fondo ci sono degli mp3 esemplificativi.

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Sapevo che ti sarebbe piaciuto!!!

A parte il progetto, ciò che rende costosetti i pedali Jam è, come facilmente intuibile, la particolarissima verniciatura;
aggiungo che sono hand made e utilizzano ottimi componenti.

Rientrano, e a buon diritto, nel cosiddetto settore "boutique".

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vu-meter

Questo pedalozzo mi è rimasto nel cuore e devo dire che tra i vari che ho venduto, solo lui ed un altro mi fanno ancora scendere la lacrimuccia..

:'(

Chissà .. forse un giorno lo ritroverò ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Tiziano66


Vu-meter

Citazione di: Raffus il 30 Giugno, 2014, 07:46 PM
vorrei provarlo pure io...

Eh, io quando l'ho provato non ero nel mood giusto per questo pedale. Per lo meno, mi piaceva un sacco, ma in quel particolare periodo cercavo qualcosa di diverso.. adesso sarebbe da riprovare perchè è bello nasalone come piace  a me in questo momento !  :cry2:



Citazione di: 4RosesGroove il 30 Giugno, 2014, 09:10 PM
Io ho il Tubedreamer+

Bellone !  :sbavv: :sbavv: :sbavv: E' un parente stretto ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Vero sono belli !
Ma....occhio VU che ci ricaschi !!!  :occhiolino:

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Quanto me la farei una comparativa con l' HBE Power Screamer ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Se trovassi da permutare ..  :hey_hey:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

L'ho appena preso   :laughing:

A scatola chiusa, lo proverò domani. Sulla carta ha tutto ciò che mi serve come overdrive, speriamo che mi soddisfi.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Grande Raffus!  :abbraccio:

A me è piaciuto moltissimo. Facci sapere.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Beh, sei anni dopo ancora convinto hai fatto bene!  :laughing:
A me è sempre piaciuto molto..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.