Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tremolo : lo usate ? Come ?

Aperto da Vu-meter, 06 Gennaio, 2013, 06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Febius

Ne avete qualcuno da consigliarmi? Dato che ne farei poco uso volevo stare sotto i 100 € come budget (anche usato).
Lo userei in 2/3 pezzi rock/blues.

elric

Citazione di: Febius il 30 Gennaio, 2014, 08:25 AM
Ne avete qualcuno da consigliarmi? Dato che ne farei poco uso volevo stare sotto i 100 € come budget (anche usato).
Lo userei in 2/3 pezzi rock/blues.

... BOSS TR2, nuovo sta sui 95 ed usato lo trovi pure a 50! E' uno dei Boss in assoluto meglio riusciti con rapporto qualità/prezzo imbattibile!

... personalmente poi ti consiglio lo Sugar Baby della Mojo Hand (usato sotto i 100 lo si trova anche se non è di facilissima reperibilità), immediato (ha due sole regolazioni) e caldissimo, io ce l'ho fisso in pedaliera da anni!



coccoslash

Danelectro cool cat è una bomba, è truebypass e costa poco !
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Luc

Io ho un Tremolo Diamond, fa anche il caffè.
Di insolito, ma utile ha un Tap Tempo e relativo selettore per 1/4, 1/8, Terzina, R, C, H  (Questi ultimi tre non li  so usare)
Poi puoì scegliere onda Sinusoidale ,Triangolare, e altri 2 tipi di onda un pò strani.
Io lo uso col MIx al Max in Money, per esempio, e in modalità meno marcata per alcune parti clean di accopagnamento.
Col vecchio complesso Rockabilly lo usavo per accompagnare Rings of Fire.
Se non avesse il Tap Tempo mi troverei in seria difficoltà.

elric

... il Diamond è veramente un ottimo tremolo ma costa nuovo sui 209,00 euro e pure sull'usato è ben fuori budget visto che febius ha scritto di voler stare sotto i 100 euro ...

Luc

Citazione di: Vu-meter il 06 Gennaio, 2013, 06:55 PM
Il tremolo è forse l'effetto che in assoluto non ho mai sentito l'esigenza di avere e, a parte una qualche sigla di 007 non saprei proprio che suonarci ..

Voi lo avete avuto ? vi piace ? come lo usate ?

Vorrei capirne di più ..


Vu :)

Io rispondevo al post iniziale aperto da Vu




elric

Citazione di: Luc il 30 Gennaio, 2014, 05:00 PM
Citazione di: Vu-meter il 06 Gennaio, 2013, 06:55 PM
Il tremolo è forse l'effetto che in assoluto non ho mai sentito l'esigenza di avere e, a parte una qualche sigla di 007 non saprei proprio che suonarci ..

Voi lo avete avuto ? vi piace ? come lo usate ?

Vorrei capirne di più ..


Vu :)

Io rispondevo al post iniziale aperto da Vu


... aaaaahhhh, bon allora!!!!  :D

Luc

Citazione di: Febius il 30 Gennaio, 2014, 08:25 AM
Ne avete qualcuno da consigliarmi? Dato che ne farei poco uso volevo stare sotto i 100 € come budget (anche usato).
Lo userei in 2/3 pezzi rock/blues.

Avevo sentito parlar bene del BabyFace della Lovepedal,ce n'è uno usato su mercatino a 110 euro.

Febius

Non avendo tempo e modo di provarli, ho guardato i sample su youtube e devo dire che con questo budget quello che mi ha colpito di più è stato lo Sugar Baby. Il Boss era la seconda scelta, ma sembrava un pò freddino, per quello che si può capire in un video.. Il BabyFace l'ho scartato a priori dato il monocontrollo, sti pedali minuscoli che van di moda devono ancora convincermi :nea:

Elric, tu da felice possessore dello Sugar Baby, hai dovuto regolare il volume di output dall'interno? L'altro controllo interno, che ho visto in un video, che cos'è?

Grazie a tutti per i consigli! :thanks:

elric

Citazione di: Febius il 03 Febbraio, 2014, 03:52 PM
Non avendo tempo e modo di provarli, ho guardato i sample su youtube e devo dire che con questo budget quello che mi ha colpito di più è stato lo Sugar Baby. Il Boss era la seconda scelta, ma sembrava un pò freddino, per quello che si può capire in un video.. Il BabyFace l'ho scartato a priori dato il monocontrollo, sti pedali minuscoli che van di moda devono ancora convincermi :nea:

Elric, tu da felice possessore dello Sugar Baby, hai dovuto regolare il volume di output dall'interno? L'altro controllo interno, che ho visto in un video, che cos'è?

Grazie a tutti per i consigli! :thanks:


... si, al volume avevo dovuto dargli una regolatina (l'avevo abbassato un po'), però il pedale l'avevo preso usato e non so se fosse uscito con quella regolazione "dalla fabbrica" o se il proprietario precedente l'avesse regolato così a suo gusto... l'altro trim interno è il Bias ma quello è meglio non toccarlo (a meno che il pedale non funzioni ovviamente)!

Febius

Anch'io l'ho preso usato, ma è senza scatola e manuale. L'ex proprietario, per le regolazioni interne, mi ha detto che una è per il volume e l'altra è l'effetto (tu invece mi hai detto fosse il bias) quale è uno e quale è l'altro? Perchè l'effetto ora come ora lavora solo da ore 12 in poi, quindi qualcosa da settare c'è.

Se ne sei provvisto, non è che riusciresti a scannerizzare il manuale e mandarmelo?

elric

Citazione di: Febius il 07 Febbraio, 2014, 08:16 AM
Anch'io l'ho preso usato, ma è senza scatola e manuale. L'ex proprietario, per le regolazioni interne, mi ha detto che una è per il volume e l'altra è l'effetto (tu invece mi hai detto fosse il bias) quale è uno e quale è l'altro? Perchè l'effetto ora come ora lavora solo da ore 12 in poi, quindi qualcosa da settare c'è.

Se ne sei provvisto, non è che riusciresti a scannerizzare il manuale e mandarmelo?

... purtroppo l'avevo preso usato pure io e senza scatola e manuale, però l'altro è SICURAMENTE il bias per due motivi:

1 - c'è scritto... se hai la mia stessa versione del pedale (quella color granata brillantinato per capirci) e lo apri vedrai che a destra del trim centrale c'è scritto "volume trim", mentre sotto il trim situato in altro a sinistra c'è scritto "bias trim";
2 - la cosa mi è poi stata confermata dai tipi della Mojo Hand a cui avevo scritto una mail tempo fa ed ecco la risposta proprio relativa a come regolare il trim del bias: " It's safe to adjust it. If it's ut of the correct range it simply won't work, so just adjust it until it sounds good to you. It has a pretty narrow working range so if you turn it too far you will know".

... occhio solo che non in tutte le versioni c'è la scritta vicino ai trim, infatti sempre dalla Mojo mi avevano scritto anche questo (riguardo ad una domanda su quello del volume questa volta, ma la sostanza credo non cambi): "On later editions of the Sugar Baby the volume trip pot is marked. If it's not marked you'll need to take a picture of the circuit board and then I'll tell you which it is"


... comunque il depth del mio inizia a sentirsi lavorare attorno ad ore 9, quindi forse un'aggiustatina al trim del tuo potresti provarla, alla peggio lo rimetti com'era prima!


elric

... comunque eccoti una foto dell'interno del mio con le famose scritte (la qualità della foto fa un po' schifo però si capisce  >:D)...



Febius

Le scritte sui trim ci sono e ho provato a dargli una sistemata, solo che la vite è a croce quindi non riesco a settarlo come il tuo, dopo vari tentativi sono riuscito ad avere un risultato quasi soddisfacente, ora lavora molto meglio e già ad ore 12 è molto molto più presente, ma un pelo il volume me lo abbassa comunque, vorrei che il volume rimanesse identico senza però alzare troppo i fruscii di sottofondo, tu lo tieni basso di volume per quello o per altri motivi?

Grazie comunque delle mille informazioni e suggerimenti!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.