Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tra i pedali Plexi style quale preferite?

Aperto da bananas, 12 Agosto, 2014, 09:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

bananas

Che meraviglia il Joyo! Grazie Vigi! Sì mi hai decisamente convinto. Quasi quasi martedì corro a comprare il Wampler. Speriamo che succeda qualcosa di positivo che me lo impedisca.

:wall: :wall: :wall:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Grix



Guido_59

Ragazzi ,  voi parlate così perchè non avete sentito, credo , dal vivo il Tech21 hot rod plexi che avevo e che mi ha comprato il buon Claudio Cuter !
Poi vi dirà lui cosa ne pensa dato lui suona come le persona normali con un ampli non come me che uso simulazioni, oppure un parere ce lo può dare anche Raffus che lo aveva provato  e che chiamerei in causa per un parere.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Raffus

Pedale dall ottimo rapporto q/p, spettacolare di estetica a con simil boost furbo.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Guido_59

Grazie Raffus !
A parte tutto secondo me è il pedale che riproduce in modo più fedele quel suono , poi sono gusti.
Io a suo tempo ho sentito dal vivo e non suonavo io un confronto con una testata Plexi come nelle demo che avevo linkato ed era molto simile per non dire uguale !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

bananas

Citazione di: Guido_59 il 01 Novembre, 2014, 02:07 PM
Ragazzi ,  voi parlate così perchè non avete sentito, credo , dal vivo il Tech21 hot rod plexi che avevo e che mi ha comprato il buon Claudio Cuter !
Poi vi dirà lui cosa ne pensa dato lui suona come le persona normali con un ampli non come me che uso simulazioni, oppure un parere ce lo può dare anche Raffus che lo aveva provato  e che chiamerei in causa per un parere.

Ah è vero c'è il Tech 21. Come prezzo siamo lì con gli altri. Di Tech 21 ho avuto il California. Gran bei suoni davvero. Però per me aveva un problema enorme. La gestibilità del volume. Infatti poi l'ho venduto. In pratica dovevo fare il setup generale di base su di lui e non sull'ampli. E per avere i suoi suoni buoni il dislivello di volume era troppo ampio per essere gestito. Praticamente dovevo tenere l'amp sotto basso basso. Tirare fuori un bel suono di base dal California e lavorare su di lui con eventuali altri pedali. Perdendo di fatto il pulito dell'amp che spariva nel nulla. Insieme con la tavolozza generale di sonorità e opzioni. Quindi o il California + Ts o altra roba. O l'amp + Ts o altra roba. Non mi funzionava insomma perché per me dev'essere sempre l'amp la base del mio suono sennò proprio non mi trovo. Ma ovviamente questo Plexi, che dai video suona sicuramente bene, non sarà così anche lui. Se qualcuno me lo dicesse sarei anche contento...

::)
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Guido_59

Basta chiedere a Claudio/Cut quando lo ha provato per bene
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


bananas

Citazione di: bananas il 01 Novembre, 2014, 04:13 PM
Citazione di: Guido_59 il 01 Novembre, 2014, 02:07 PM
Ragazzi ,  voi parlate così perchè non avete sentito, credo , dal vivo il Tech21 hot rod plexi che avevo e che mi ha comprato il buon Claudio Cuter !
Poi vi dirà lui cosa ne pensa dato lui suona come le persona normali con un ampli non come me che uso simulazioni, oppure un parere ce lo può dare anche Raffus che lo aveva provato  e che chiamerei in causa per un parere.

Ah è vero c'è il Tech 21. Come prezzo siamo lì con gli altri. Di Tech 21 ho avuto il California. Gran bei suoni davvero. Però per me aveva un problema enorme. La gestibilità del volume. Infatti poi l'ho venduto. In pratica dovevo fare il setup generale di base su di lui e non sull'ampli. E per avere i suoi suoni buoni il dislivello di volume era troppo ampio per essere gestito. Praticamente dovevo tenere l'amp sotto basso basso. Tirare fuori un bel suono di base dal California e lavorare su di lui con eventuali altri pedali. Perdendo di fatto il pulito dell'amp che spariva nel nulla. Insieme con la tavolozza generale di sonorità e opzioni. Quindi o il California + Ts o altra roba. O l'amp + Ts o altra roba. Non mi funzionava insomma perché per me dev'essere sempre l'amp la base del mio suono sennò proprio non mi trovo. Ma ovviamente questo Plexi, che dai video suona sicuramente bene, non sarà così anche lui. Se qualcuno me lo dicesse sarei anche contento...

::)

Ciao Claudio/Cut,
com'è  la faccenda della gestibilità del volume dell'Hot rod plexi di Tech 21 rispetto a quello dell'amplificatore?
Grazie mille!
::)
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

bananas

Tra i Plexi ci sono anche i Lovepedal. Non ho mai capito perché in quasi tutti i videi i pedali in stile Plexi vengono suonati esclusivamente col drive a canna. A me piace invece il plexi style col drive basso basso sul break up. O per crunchettini tranzolli
Comunque:



Qui proprio un videaccio orrorifico ma dove almeno a circa 40" si può avere una vaga idea del suono su una Strato con gain basso:

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Alpha

...troppi troPPI TROPPI!!!!.....
:laughing:
Quale scelgo!?!? Aiuto! :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

luis


Grix

mi chiedo se questo Plexitone Lo Gain (che cambia dal primo?) potrebbe fare al caso mio.. il clean fenderoso c'è, il distorto che sporca il clean c'è (Nobels ODR1), mi manca un distorto più cattivello, un bel suono grosso/ciccio per Blues Rock e Rock maschio! magari che posso benissimo sommare con il Nobels.

All'inizio stavo a pensando al Boss BD, però forse un pedale Plexi style potrebbe essere più adatto.

Ricordo che alcuni MXR che provai non erano male, suono grosso/ciccio e molta quantita di gain.. non male manco questo Plexitone della Carl Martin.



nihao65

Premesso che ai piedi di Pete Thorn suonerebbe bene anche lo zerbino che ho fuori dalla porta di casa, il pedale in questione non è male, però prima c'è una Les Paul, oltre a Pete come già detto; mi sarebbe piaciuto sentire anche una Strato o Tele nelle stesse modalità.

Max Maz

Eh beh, quando una Tele ed un LP non si distinguono.......  :facepalm:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.