Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 08:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tra i pedali Plexi style quale preferite?

Aperto da bananas, 12 Agosto, 2014, 09:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

GivenToFly

Citazione di: coccoslash il 17 Febbraio, 2019, 09:55 AM
Io ho appena preso il Super Plexi di Formula B.
Tutta colpa di Alessandro Barbetti [emoji6]

Cocco, aspetto impaziente una tua recensione su questo pedale che ultimamente sembra avere un hype non indifferente fra i chitarristi youtubbari 😄
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

coccoslash

Citazione di: GivenToFly il 17 Febbraio, 2019, 01:29 PM
Citazione di: coccoslash il 17 Febbraio, 2019, 09:55 AM
Io ho appena preso il Super Plexi di Formula B.
Tutta colpa di Alessandro Barbetti [emoji6]

Cocco, aspetto impaziente una tua recensione su questo pedale che ultimamente sembra avere un hype non indifferente fra i chitarristi youtubbari 😄

Provato poco..e non ancora in sala.
Mi riservo per quando riuscirò a portarlo a volumi alti.
Per il momento è ok. Meno acido di altri e quindi, per me, più usabile.
"Si sapis, sis apis"


Elliott

Ma hai preso l'orizzontale o il verticale?

coccoslash

Citazione di: Elliott il 17 Febbraio, 2019, 02:09 PM
Ma hsi preso l'orizzontale o il verticale?

orizzontale..ma dentro sono identici
"Si sapis, sis apis"

alel66

io ho avuto il keeley el rey dorado, comprato dal buon Guido, ma dopo qualche prova l'ho dato via in quanto aveva veramente troppi alti, dovevo usarlo col tono del pedale praticamente chiuso, inoltre il suono non mi ha mai convinto completamente in entrambe le modalità. Al suo posto ho preso un box of rock di zvex con il quale invece mi sto trovando benissimo, costa un po' ma alla fine bisogna contare che sono due effetti in uno dato che ha anche il boost integrato basato sul super hard on.

coccoslash

Citazione di: alel66 il 17 Febbraio, 2019, 07:03 PM
io ho avuto il keeley el rey dorado, comprato dal buon Guido, ma dopo qualche prova l'ho dato via in quanto aveva veramente troppi alti, dovevo usarlo col tono del pedale praticamente chiuso, inoltre il suono non mi ha mai convinto completamente in entrambe le modalità. Al suo posto ho preso un box of rock di zvex con il quale invece mi sto trovando benissimo, costa un po' ma alla fine bisogna contare che sono due effetti in uno dato che ha anche il boost integrato basato sul super hard on.
Interessante il box of rock.
Quindi non è spigoloso o acido?
"Si sapis, sis apis"

alel66

Dalle prove che ho fatto sia con una strato che con una tele non l'ho trovato per nulla spigoloso, però l'ho testato su un thr10c per ora. Molti lamentano il problema inverso, ovvero che ha fin troppi bassi aumentando il gain infatti tendono a consigliare il distortron, il quale non ha piutil boost integrato ma ha uno switch a tre posizioni per gestire i bassi e uno per passare dalla modalità lo gain a quella hi, costa anche meno a memoria. Dicono che sia molto sensibile all'ampli utilizzato, ma non avendo ancora avuto modo di provarlo su altri ampli non posso confermare. L'unica cosa mi aspettavo avesse molto più gain ma direi che essendo ispirato alla jtm45 va benissimo così.


Elliott

Citazione di: coccoslash il 17 Febbraio, 2019, 02:10 PM
Citazione di: Elliott il 17 Febbraio, 2019, 02:09 PM
Ma hsi preso l'orizzontale o il verticale?

orizzontale..ma dentro sono identici

Dalle demo sembra avere non tantissimo gain (il che è positivo). O sbaglio?
Fin dove si spinge?

coccoslash

Citazione di: Elliott il 18 Febbraio, 2019, 06:57 AM
Citazione di: coccoslash il 17 Febbraio, 2019, 02:10 PM
Citazione di: Elliott il 17 Febbraio, 2019, 02:09 PM
Ma hsi preso l'orizzontale o il verticale?

orizzontale..ma dentro sono identici

Dalle demo sembra avere non tantissimo gain (il che è positivo). O sbaglio?
Fin dove si spinge?
Il territorio plexi non ha molto gain. Ma neanche pochissimo. col boost, messo in pre,un po' di hard rock ce lo fai.
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: alel66 il 18 Febbraio, 2019, 06:03 AM
Dalle prove che ho fatto sia con una strato che con una tele non l'ho trovato per nulla spigoloso, però l'ho testato su un thr10c per ora. Molti lamentano il problema inverso, ovvero che ha fin troppi bassi aumentando il gain infatti tendono a consigliare il distortron, il quale non ha piutil boost integrato ma ha uno switch a tre posizioni per gestire i bassi e uno per passare dalla modalità lo gain a quella hi, costa anche meno a memoria. Dicono che sia molto sensibile all'ampli utilizzato, ma non avendo ancora avuto modo di provarlo su altri ampli non posso confermare. L'unica cosa mi aspettavo avesse molto più gain ma direi che essendo ispirato alla jtm45 va benissimo così.
Interessante, grazie [emoji4]
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: coccoslash il 18 Febbraio, 2019, 07:55 AM

col boost, messo in pre,un po' di hard rock ce lo fai.

Queste son belle notizie  :D

Per hard rock intendi robe tipo Led Zeppelin?



coccoslash

Citazione di: Elliott il 18 Febbraio, 2019, 08:05 AM
Citazione di: coccoslash il 18 Febbraio, 2019, 07:55 AM

col boost, messo in pre,un po' di hard rock ce lo fai.

Queste son belle notizie  :D

Per hard rock intendi robe tipo Led Zeppelin?
Intendo non metal
"Si sapis, sis apis"

gianluca Pronzato

In casa wampler trovi un po di pedali che si rifanno al suono plexi, direi abbastanza convincenti.
La filosofia plexi,una saturazione da gestire con il pot e con il tocco l'ho ritrovata in un pedale semplicissimo, hao rust driver, da provare assolutamente.


coccoslash

Citazione di: Elliott il 18 Febbraio, 2019, 08:05 AM
Citazione di: coccoslash il 18 Febbraio, 2019, 07:55 AM

col boost, messo in pre,un po' di hard rock ce lo fai.

Queste son belle notizie  :D

Per hard rock intendi robe tipo Led Zeppelin?

Per completezza ti dirò che al momento frenerei la GAS.
Nel senso, il pedale è molto bello, ma mi sto sentendo con Marco, di Formula B, perchè il pedale ha un notevole BUMP (o POP che dir si voglia), all'accensione di entrambi i canali, veramente troppo accentuato. Durante le prime prove non mi ero accorto, Poi ho segnalato la cosa e lui mi ha dato una soluzione, sicuramente funzionale, ma non alla portata di tutti (bisogna saldare un componente in più).
Ora dato che nel progetto originale questo componente non sarebbe previsto, mi da da pensare che non sia un caso isolato..ma attendo in settimana per chiarire la cosa.
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Sarà che me lo trovo tra le mani ma il buon vecchio supercrunchbox fa sempre la sua sporchissima figura  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.