Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Maggio, 2025, 06:56 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

tonex one e Iphone per riproduzione backing tracks

Aperto da MaxFontana, Oggi alle 09:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MaxFontana

Buongiorno a tutti.
A breve mia figlia andrà all'estero per un paio di mesi e si porterà la sua sterling "majesty" per non fermarsi con lo studio.
Mi chiedevo se il tonex potrebbe andare bene per esercitarsi essendo microscopico. Tra l'altro l'ho sentito suonare collegato ad un blackstar amped1 e una ENGL 2x12" e faceva paura!
Il fine sarebbe quindi esercitarsi in cuffia e collegarci l'iphone per la riproduzione delle backing tracks.
So che ha una porta usb-c. La spesa non è eccessiva ma vorrei essere sicuro dell'acquisto.
In alternativa qualcos'altro di piccolino che possa fare al caso mio ?
grazie mille
Max
P.S
sapete anche se il pedalino si possa alimentare con un power bank?

Davids

Sai che ToneX esiste anche come software che gira sul PC? Certo, al posto di cacciare il grano per il ToneX-ino, dovresti cacciarlo per una scheda audio perchè altrimenti non puoi collegare la chitarra al PC, però è una possibilità che ti segnalo. Magari avete già una scheda audio...
Sul ToneX piccino ho sentito impressioni non molto entusiastiche riguardo la facilità d'uso e l'editing dei parametri, però ora non ricordo di preciso quale fosse il problema perchè è un prodotto che non ho mai attenzionato più di tanto. Diverso invece il ToneX Pedal, quello grande, che dopo uno degli ultimi aggiornamenti si è arricchito di una corposa sezione effetti rendendolo una soluzione all-in-one per suonare, e non un semplice simulatore di ampli e cassa.
https://www.ikmultimedia.com/products/tonexpedal/

:kingot:

MaxFontana

Grazie per la gentile risposta ma sarei alla ricerca di un qualcosa di veramente piccolo. Come dicevo, un mio amico l'ha collegato alla mia 2x12" amplificando il segnale tramite un amped1 e la simulazione della SOLDANO era spaventosamente bella.
Poi per il suggerimento della versione pedal più grande, ti ringrazio ma al momento usiamo un quad cortex quindi il fine è proprio quello di avere un giocattolino economico da mettere in tasca.
Max

Davids

Tonex Pedal è molto più piccolo di Quad Cortex, è lungo circa la metà, ma se l'esigenza è quella di un device tascabile delle dimensioni di un accendino allora il ToneX One è la risposta. Credo sia l'unico sul mercato di dimensioni così ridotte.
:kingot:

MaxFontana

Rispondo qui se la cosa fosse d'interesse anche per altri.
Si può ma con alcune limitazioni bypassabili con una spesa minima per un cavo audio con jack da 3.5 provvisto di regolazione volume.
Riprodurre l'audio proveniente da un telefono è fattibile ma non si può in nessun modo regolare il volume che risulta settato al massimo.....
Quindi la soluzione è mettere un cavo dall'uscita del tonex che abbia una rotellina per la regolazione del volume e poi usare la manopola del tonex per regolare il volume proveniente dallo strumento.
tutto spiegato qua:
https://forum.ikmultimedia.com/viewtopic.php?f=9&t=34886

grazie
Max

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.