Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TonePrints per Dorigo e sperimentatori

Aperto da Vigilius, 17 Dicembre, 2012, 05:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Non ho ancora capito bene se possano andare bene per il tuo genere, ma sono abbastanza strani ed usciti giusto oggi; possono andare bene?





Ce n'è uno anche per il Flashback! (sia il piccolino che il grande)




Quanto vorrei avere il software per giocarci...





Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ora proprio non ho tempo, ma appena posso mi guardo tutti questi bei videoni...  :sbavv:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Il primo del delay per me ha un suono favoloso.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Dorigo

:)
mi piace da matti sperimentare.

Come mi avevate largamente risposto in qualche post precedente, in cui anche marcello mi linkava il sito di crushthebottom (mi pare) con l'olimpo di tutti i pedali, ci sarebbero da provare N combinazioni...per quel che mi riguarda ci passerei delle ore intere.
Comunque la TC sta facendo delle cose pregievoli, tutto sta a quel che si vuole ottenere.
Io impazzisco per delay e riverberi portati al limite, ma so che è un gusto che non abbraccia molti pareri comuni.
ma va bhe...  :D
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vu-meter

Adesso ho capito il titolo ( il cui significato mi sfuggiva prima di vedere i video ) ...

Sempre interessante sperimentare ed invidio coloro che ne hanno il coraggio e la pazienza  :bravo2: .. io proprio non ci riesco e mi ritrovo sempre ad usare alla fine pochi suoni e sempre gli stessi .. onestamente non saprei usare nessuno di questi strani toneprint .. :cry2:



:quotone: sull' uso del software ...  :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Quello del delay, fatto dal chitarrista dei Queen of Stone Age (che manco so chi siano) che ha la Tele stranissima, però è proprio bello.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 17 Dicembre, 2012, 09:09 PM
Quello del delay, fatto dal chitarrista dei Queen of Stone Age (che manco so chi siano) che ha la Tele stranissima, però è proprio bello.

A me piace molto anche l' ultimo .. quello che piace a te l'ho scaricato e tenuto lì, pronto per l'uso ; anche a me non dispiace affatto .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 17 Dicembre, 2012, 09:12 PM
Citazione di: Vigilius il 17 Dicembre, 2012, 09:09 PM
Quello del delay, fatto dal chitarrista dei Queen of Stone Age (che manco so chi siano) che ha la Tele stranissima, però è proprio bello.

A me piace molto anche l' ultimo .. quello che piace a te l'ho scaricato e tenuto lì, pronto per l'uso ; anche a me non dispiace affatto .


Vu :)

Hai ragione, anche l'ultimo è buono; se usati meno 'sparati' sono ottimi; devo scaricarli anch'io e fare delle prove sull'X4 che ha dei grandi presets, ma 4 toneprimts di cui salvo solo quello di Morse (e quindi ne ho 3 'liberi').
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 17 Dicembre, 2012, 09:15 PM
Citazione di: Vu-meter il 17 Dicembre, 2012, 09:12 PM
Citazione di: Vigilius il 17 Dicembre, 2012, 09:09 PM
Quello del delay, fatto dal chitarrista dei Queen of Stone Age (che manco so chi siano) che ha la Tele stranissima, però è proprio bello.

A me piace molto anche l' ultimo .. quello che piace a te l'ho scaricato e tenuto lì, pronto per l'uso ; anche a me non dispiace affatto .


Vu :)

Hai ragione, anche l'ultimo è buono; se usati meno 'sparati' sono ottimi; devo scaricarli anch'io e fare delle prove sull'X4 che ha dei grandi presets, ma 4 toneprimts di cui salvo solo quello di Morse (e quindi ne ho 3 'liberi').


Provo una sana "invidia"  :cry2: per i 4 toneprint .. ed anche per i preset !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

In compenso non trovo l'ultimo da scaricare!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Dorigo



quando la chitarra diventa il mezzo, ne viene spesso snaturato il suo uso convenzionale, diventando solo un apostrofo del chitarrista, o pseudo tale, al quale decide di dargli la connotazione nel ''suo'' mondo.
Un esempio, come da foto, è quello dell'australiano Oren Ambarchi che oltre a suonare utilizzando molte ''machine'' (o pedali o sinth), la chitarra, come da foto, diventa quasi un di più.
Per me non c'è il modo giusto, ma lo strumento deve essere solo un qualcosa che aiuta ad arrivare dove si vuole.
Personalmente non amo molto i virtuosi alla chitarra, anzi mi annoiano parecchio.Amo di più invece chi sperimenta e spesso regala anche qualcosa in più a livello di pathos.
Ma questa, ovviamente, è solo una mia personale opinione e preferenza.
;D
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.