Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 10:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TonePrint Editor: forse ci siamo (no, ci siamo proprio perché è uscito!)

Aperto da Vigilius, 24 Gennaio, 2013, 01:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Quando uscirà avrai già un'esperienza tale da mandarci a casa tutti!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Dorigo

....
con il reverb ci sono cascato anch'io...anzi, mi auguravo questa customizzazione per giocarci un po' e tirar fuori robe pazze.
Pero' c'è un pero'.
Apro il programma una volta già collegato il pedale al pc, ma poi per sentirmi il suono prima di salvarlo, come devo fare? ??? ??? ???
come faccio a crearmi un'anteprima per capire se ho fatto 'giusto'?

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Magari uscirà anche la documentazione con il programma definitivo: a vedere loro sembra tutto semplice, ma noi forse siamo un po' meno esperti :firuli:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 31 Marzo, 2013, 10:22 PM
....
con il reverb ci sono cascato anch'io...anzi, mi auguravo questa customizzazione per giocarci un po' e tirar fuori robe pazze.
Pero' c'è un pero'.
Apro il programma una volta già collegato il pedale al pc, ma poi per sentirmi il suono prima di salvarlo, come devo fare? ??? ??? ???

Dorigo

Nel Delay, il suono lo senti subito, dal primo momento che hai aperto il software; non senti più il toneprint originale o il suono del pedale, ma quello software. Ciò che manca è la possibilità di fare un raffronto prima di caricarlo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dorigo

Citazione di: Vu-meter il 01 Aprile, 2013, 04:14 AM
....
Pero' c'è un pero'.

Dorigo

Nel Delay, il suono lo senti subito, dal primo momento che hai aperto il software; non senti più il toneprint originale o il suono del pedale, ma quello software. Ciò che manca è la possibilità di fare un raffronto prima di caricarlo ..

Scusa Vu, ma oltre ad avere attaccato tramite usb il pedale al pc, hai la chitarra attaccata e l'uscita entra nella IN della scheda audio?

Ciao, buona pasquetta...qua c'è un SOLE.....(non è vero... :cry2:)

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Ma non è più semplice collegare il pedale all'ampli?

Dorigo

Citazione di: Vigilius il 01 Aprile, 2013, 11:08 AM
Ma non è più semplice collegare il pedale all'ampli?

anche,certo.
Secondo me comunque potevano creare un piccolo file, in cui tu davi la modifica e poi schiacciavi una sorta di play e sentivi l'anteprima di un piccolo sample già inserito, anche tre note di un piano per intenderci!
Non so voi, ma collegare il pedale al pc e collegarci anche chitarra da una parte e ampli dall'altra...non sono mica troppo comodo...

Dorigo

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 01 Aprile, 2013, 11:05 AM
Citazione di: Vu-meter il 01 Aprile, 2013, 04:14 AM
....
Pero' c'è un pero'.

Dorigo

Scusa Vu, ma oltre ad avere attaccato tramite usb il pedale al pc, hai la chitarra attaccata e l'uscita entra nella IN della scheda audio?

Ciao, buona pasquetta...qua c'è un SOLE.....(non è vero... :cry2:)

Dorigo

Nel mio caso vado all'ampli .. però sì, faccio proprio ciò che hai detto tu ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Dorigo

Testato.
Direi molto molto divertente, peccato che... :D mi sono sentito un po' Vigi, quando in molti dei suoi video dice: ''alla fine, tolgo o metto pedali, aggiungo o tolgo modifiche, vado a finire sempre verso lo stesso suono''.

Per non saper né leggere, né scrivere, lo screenshot qui di seguito pome la mia scelta, che poi non è troppo lontana dal tone print già ''selezionato'' dalla TC che mi passo' tempo fa Vigi via mail...
Insomma, gran bel oggetto poter smanettare con un softwarino che ti fa creare il tuo suono...ma quando il ''tuo'' suono ce l'hai già 'dentro', gira che ti rigira arriverai sempre lì...nel bene e nel male.

Ciao Jamblers, buona serata!

Dorigo

Vigilius

Caro Dorigo, il nuovo video tarda ad arrivare perché... perché toccherà alla sezione delay e modulazioni e per farla sentire monto tutto e poi parto con dei trip da fare invidia ai tuoi :acci: Così passa il tempo e non me ne rimane più per registrare!
Il prossimo video esplorerà il mio modo di sentire la 'Dorigo's way of sound' :lol:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 02 Aprile, 2013, 09:46 PM

Il prossimo video esplorerà il mio modo di sentire la 'Dorigo's way of sound' :lol:

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Non vedo l' ora ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Citazione di: Dorigo il 02 Aprile, 2013, 09:32 PM
Testato.
Direi molto molto divertente, peccato che... :D mi sono sentito un po' Vigi, quando in molti dei suoi video dice: ''alla fine, tolgo o metto pedali, aggiungo o tolgo modifiche, vado a finire sempre verso lo stesso suono''.

Per non saper né leggere, né scrivere, lo screenshot qui di seguito pome la mia scelta, che poi non è troppo lontana dal tone print già ''selezionato'' dalla TC che mi passo' tempo fa Vigi via mail...
Insomma, gran bel oggetto poter smanettare con un softwarino che ti fa creare il tuo suono...ma quando il ''tuo'' suono ce l'hai già 'dentro', gira che ti rigira arriverai sempre lì...nel bene e nel male.

Ciao Jamblers, buona serata!

Dorigo

Grazie Dorigo !!  :thanks: :thanks:

Non ho il flashback al momento, ma se mai dovesse capitarmi tra le mani ( in effetti il riverbero era uno dei pochi pedali che mi sono rimasti da "cambiare" ) lo provo subito !!!

Vigilius

Uscito l'editor oggi: a me è arrivata la mail!

Tra le FAQ c'è pure la risposta, negativa, a quello che speravo  :'(

Question

I have a Flashback X4 and the Alter Ego pedal, which I bought specifically for the Echorec setting. With the TonePrint Editor, can I either

A) copy and paste the Echorec settings to one of the empty TonePrint slots in the Flashback X4?

B) Write down the Echorec settings and alter one of the existing delay patches in the Flashback X4 and assign it to one of the empty patches?

Answer

No, this cannot be done as it is not possible to see the specific settings of an existing TonePrint in the Editor.

Vu-meter

Anche a me è arrivata l'email !

Testato : ( software IDENTICO alla versione beta )

deludente ( secondo me ) .  :'(

1) avrei voluto salvare i miei preset
2) avrei voluto avrei un pulsante per comparare ciò che era già nella rom del pedale prima di sovrascrivere il nuovo suono
3) avrei voluto che il suono rimanesse lo stesso quando lo stocco nel pedale, invece cambia totalmente
4) avrei sognato che da un preset già stoccato si potesse, collegando il software , vederne le regolazioni

Insomma, più lo testo e meno mi piace. I risultati non riesco ad ottenerli e continuano sempre a suonare meglio i suoi preset, SOPRATTUTTO perchè il suono cambia di un mare quando lo inserisci definitivamente nel pedale .

Peccato : Giudizio 4  :capelli:

Non ci siamo Tc, :nono: software da rivedere .

Il tutto ovviamente è solo frutto di opinioni personali.

Tiziano66

io mi sa che non lo scarico...non ho più un TC compatibile!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Aprile, 2013, 05:31 PM
io mi sa che non lo scarico...non ho più un TC compatibile!

4Roses

E' un bel giochino .. ti illude di poter creare un suono in proprio e .. in effetti lo fa .

Però ( se sei come me ) regoli per 40 minuti ogni singolo parametro , spesso tornandoci su varie volte ed infine, quando "getti" il tuo preset dentro il pedale , il suono non è più quello che hai sentito fino ad un attimo prima .. è assurdo ..
Mancano anche un mare di parametri per cui, ad esempio, un Echorec stile Alter Ego, non lo farai mai ..

Sto per altro pensando di vendere anche il mio ... devo assolutamente monetizzare.. ti ricordi a quanto lo vendesti il tuo ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.