Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TonePrint Editor: forse ci siamo (no, ci siamo proprio perché è uscito!)

Aperto da Vigilius, 24 Gennaio, 2013, 01:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

"The Beta cyle is closed and the release version of the editor will be available at www.tcelectronic.com next week."

Ci sarà da fidarsi? Tra l'altro sembra che la beta sia in giro da un po' ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Marzo, 2013, 10:10 PM
"The Beta cyle is closed and the release version of the editor will be available at www.tcelectronic.com next week."

Ci sarà da fidarsi? Tra l'altro sembra che la beta sia in giro da un po' ???

Eh, speriamo ..  :)

Sono davvero curioso di provare a creare un sound che mi si confaccia al 100% .. anche se sono sicuro che non riuscirò !  :eheheh:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

100%? Ma esiste questa percentuale per noi chitarristi perennemente insoddisfatti?
Io non saprei neanche da che parte incominciare: a dire il vero non saprei neanche che suono volere ???
Anche ora quando accendo il Replica mi piace così com'è, regolo il tempo e il volume, nient'altro!
Anche il FlashbackX4 segue il destino del 'piccolino' che l'ha preceduto: un costosissimo ed ingombrante looper! (ma prendersi un looper vero come quello che hai tu? :acci:)

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 08:55 AM
100%? Ma esiste questa percentuale per noi chitarristi perennemente insoddisfatti?
Io non saprei neanche da che parte incominciare: a dire il vero non saprei neanche che suono volere ???
Anche ora quando accendo il Replica mi piace così com'è, regolo il tempo e il volume, nient'altro!
Anche il FlashbackX4 segue il destino del 'piccolino' che l'ha preceduto: un costosissimo ed ingombrante looper! (ma prendersi un looper vero come quello che hai tu? :acci:)

:eheheh:

Io vorrei un suono altamente dinamico ( e questo mi sa che con i TC me lo scordo ) come quello dello Strymon .
Lo vorrei anche caldo ed avvolgente . A queste ultime due qualità, ci sono vicinissimo con un toneprint in effetti .. e allora che me ne faccio dell'editor ? :fool: Ehm .. sperimento .. :facepalm2:

:laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 09:19 AM

Io vorrei un suono altamente dinamico ( e questo mi sa che con i TC me lo scordo ) come quello dello Strymon .
Lo vorrei anche caldo ed avvolgente . A queste ultime due qualità, ci sono vicinissimo con un toneprint in effetti .. e allora che me ne faccio dell'editor ? :fool: Ehm .. sperimento .. :facepalm2:

:laughing:

Faccio fatica a capire cosa tu intenda perché io lo ritengo abbastanza dinamico: se suono piano il delay è 'piano' e viceversa; se invece intendi che a seconda di quanto forte suoni aumentano le ripetizioni o altro... beh, sono ben pochi i delay in commercio così.

Intanto mi piace sempre di più il BOSS DD-20 che ha i pulsantoni grandi che tanto amo ed è pure più versatile del Flashback che non ha un controllo di tono a portata di mano; il NOVA delay era più 'malleabile' da questo punto di vista.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 09:32 AM

Faccio fatica a capire cosa tu intenda perché io lo ritengo abbastanza dinamico: se suono piano il delay è 'piano' e viceversa; se invece intendi che a seconda di quanto forte suoni aumentano le ripetizioni o altro... beh, sono ben pochi i delay in commercio così.

A parole non riesco a spiegarmi .. il Flashback sembra dinamico finchè non provi qualcosa di realmente dinamico . Succede un sacco di volte anche negli overdrive o in altri effetti .
Se avrai modo di provare El Capistan, cerca di passare sopra al suono ( che so che a te non piace ) e concentrati sulla pennata e sulle ripetizioni. Scoprirai che Strymon rende tantissimo in questo senso . Il Flashback a confronto è molto più compresso.

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 09:32 AM

Intanto mi piace sempre di più il BOSS DD-20 che ha i pulsantoni grandi che tanto amo ed è pure più versatile del Flashback che non ha un controllo di tono a portata di mano; il NOVA delay era più 'malleabile' da questo punto di vista.

Verissimo, tocca cambiare toneprint per cambiare tono ..  :facepalm2: .. Purtroppo al momento dobbiamo adeguarci ...  :etvoila:

Vigilius

Vu-meter

Orpole , me lo piglio subito !

Grazie Vigi !!!  :thanks: :thanks: :thanks:

:abbraccio: :abbraccio:

Vigilius

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 09:28 PM
Dimmi poi come va e se va!

Domani se riesco gli butto un occhio !! Non vedo l' ora .. :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Vu-meter

Già scaricato e testato .. purtroppo ho dovuto usarlo molto basso perchè la moglie dorme ..  :sleep2:

E' un eseguibile e non richiede installazione .. perchè vada occorre collegare il pedale, altrimenti resta in una schermata di standby .. ( io ho avuto problemi a chiuderlo, ma forse perchè avevo staccato il pedale in anticipo ) ...

Alcuni nei che subito saltano all'occhio :

- non si possono salvare su file le regolazioni , ma solo inviarle al pedale.. ( io voglio salvare i miei preset !!  :cry2: )
- Non si possono assegnare parametri particolari se non al pot "delay" .. gli altri restano per ciò che sono : mix, repeat e selettore toneprint

Alcune cosa non le ho capite , ad esempio: se spengo le modulazioni, non sento più alcuna ripetizione ..  ???

Comunque mi pare degno di nota .. la funzionalità è quella chiesta a gran voce dall' inizio, certo non ha tutte quante le regolazioni, ma comunque .. .

Se non salverà i preset nemmeno la versione definitiva,  però ..  :vomit:

Vigilius

Non so che dirti, è una beta; però che non salvi è strano: i toneprint che si scaricano sono eseguibili, ma sono in pratica dei salvataggi o no?

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 10:46 PM
Non so che dirti, è una beta; però che non salvi è strano: i toneprint che si scaricano sono eseguibili, ma sono in pratica dei salvataggi o no?

Sì, sono degli eseguibili che creano le condizioni e le "sparano" dentro il pedale . Però almeno così puoi conservarli, invece con il software attuale ( la beta ) qualsiasi cosa tu crei, va persa ! E' solo dentro il pedale e stop ! Non c'è nemmeno modo di comparare tra ciò che hai dentro il toneprint e ciò che stai creando .. Spero che questi "bug" siano risolti nella versione definitiva ..  :maio:

Vigilius

Speriamo perché altrimenti non avrebbe molto senso.

Vu-meter

Fatti tre tentativi, ma non sono molto convinto ..

Tutto questo tempo per cercare di domare il 2290 e credo di esserci talmente riuscito bene, che oramai è quello il mio standard di riferimento, malgrado tenti di partire da un tape echo ..  :acci:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.