Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TonePrint Editor: forse ci siamo (no, ci siamo proprio perché è uscito!)

Aperto da Vigilius, 24 Gennaio, 2013, 01:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Mi ci aggiungerò anch'io , saremo 1 in più !
Capisco i problemi elettrici ieri lite col lampadario !
Auguri!
Ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vigilius

Per altro ho scoperto che nell'editor manca del tutto il template dello Space Echo, presente nel pedale, che quindi è un arrangiamento di altro; in compenso è presente il Bucket Brigade che non ha un vero corrispettivo nel pedale (a meno che sia il Lo-Fi). Per me non ci hanno mica dato tutto ancora :uhm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

A proposito di implementazioni future ho mi era venuto da pensare che potesse essere un discorso legato al firmware del dispositivo.
Peraltro la TC non è certo famosa per gli aggiornamenti dei firmware vedi discorsi legati al mio G.major2 , per loro se va bene perchè cambiarlo ( vedi forum TC).
Allora ho guardato sul sito TC e tutti i pedali hanno il firmware , escluso proprio l'Alter Ego Delay , ma hanno ancora tutto quello di quando sono usciti.
In particolare , riguardo al Tone Prit Editor dal sito TC si può leggere quanto segue che fuga ogni dubbio:
Editing TonePrints : TC Electronic Support
Question
Can TonePrints be edited?

Answer
While it's of course possible to adjust the knobs on the pedals to further customize and tweak the sound, it's not possible to edit the TonePrints themselves further.

At this time, there are no plans to enable full editing of the TonePrints.

E' vero che solo gli stupidi non cambiano idea, ma direi che è una affermazione rilevante e che come dicevo fuga ogni dubbio
Ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Non vorrei dire una cavolata, ma il firmware dell'Alter Ego potrebbe non essere presente perchè è il medesimo del Flashback ( credo ).

Riguardo i Toneprints, credo sia una forma di tutela .. giusta o ingiusta non saprei .. comunque al momento dobbiamo necessariamente sottostare..  :occhiolino:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Il firmware è stato aggiornato sia nel Flashback, sia nell'X4 e dato che funzionano non credo lo toccheranno più. Per i toneprint sono sempre stati categorici per preservare i loro 'diritti' quindi... sottostiamo come dice VU!

Che poi, detto tra noi, non è che ne servano tanti; sull'X4 ho 16 tipi di delay, 4 toneprints e 3 presets più un looper, lamentarsi è un po' un gioco spocchioso!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

Hai ragione , ma la possiblità di salvarti i Tone Print che fai tu in un file almeno quella potevano metterla , no ?
Ciao

; ; ;

Vigilius

Guido_59

Pensa tu che mi preoccupo che neanche ce l'ho ... se lo prendo pensa dopo !
Ma il tempo porta rassegnazione !!
Ciao

; ; ;

Vigilius

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 29 Agosto, 2013, 09:01 PM
Pensa tu che mi preoccupo che neanche ce l'ho ... se lo prendo pensa dopo !
Ma il tempo porta rassegnazione !!
Ciao

Per forza ...  :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Ho fatto un mega-post sul mio toneprint per quei 'malati di mente' che sono curiosi :facepalm:

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 29 Agosto, 2013, 10:32 PM
Ho fatto un mega-post sul mio toneprint per quei 'malati di mente' che sono curiosi :facepalm:

Presente!  :lol:

Mai "aggettivo" fu più veritiero: mi sono letto, e ho gradito, un articolo su un pedale che, molto probabilmente, non comprerò mai. :fool:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Ma tu Son hai un delay semplicissimo ed efficace che rimpiango un po'; alla fine penso che l'X4 partirà per qualcosa di più semplice, ma mi sono abituato al suo looper che è comodo.

Vigilius

Ed ecco che con tempestività la TcElectronic aspetta che io venda il Fòashback X4 per fare quello che io, VU e pochi altri avevamo chiesto :facepalm2:

Dal loro forum:
"we have a new version of the Toneprint editor in beta that allows saving your toneprints to disk.
Furthermore we added the toneprint app to the editor, so now you can also access and transfer all available toneprint from within the app."

"What's new in version 2?:

- toneprint librarian (all available Toneprints are now available from within the app and can be saved to pedal))
- "save to disk" feature for you own toneprint creations"

NitroDrift

ottimo così da domani inizio a sbizzarrirmici anche io con sto programma! link della nuova versione " beta " ?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.