Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TonePrint Editor: forse ci siamo (no, ci siamo proprio perché è uscito!)

Aperto da Vigilius, 24 Gennaio, 2013, 01:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Agosto, 2013, 07:39 PM
Invece è un delay digitale con l'opzione che mentre suoni non dovrebbe fare il delay...

Comunque sono già riuscito ad impostare i tempi del delay come voglio io così nei 4 punti focali ho i ms. che voglio io: praticamente dei preset fatti in casa :sisi: Adesso voglio vedere se riesco a metterci anche il quinto spostando indietro di uno slot quelli che ho (in effetti uno non lo utilizzo): capito nulla?

Pure io!

... ehm .. effettivamente .. no .. :nono:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Ma non se ne parla: un video su un editor con schermata fissa? :lol:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Agosto, 2013, 08:46 PM
Ma non se ne parla: un video su un editor con schermata fissa? :lol:

E io che pensavo dicesse sul serio !!  :acci:

:cry2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Guido_59

Ciao su consiglio di VU mi sto leggendo tutto quanto avete scritto su TC Alter Ego e Flashback e quindi di riflesso anche sul Tone Print Editor
??? Se ho ben capito quindi il Tone Print Editor:
-1 )  non  funziona stand-alone , ma bisogna collegare un pedale ( scaricato e lanciato lo chiede )  :acci:
     Secondo me è una mancanza , perchè devo per forza collegare il mio pedale ?
     L'unico motivo che mi viene in mente è che carichi le singole tabelle dei dati dal pedale.
     L'editor da pc o Mac del mio G-Major-2 ad es funziona anche senza collegare o accendere il G-Major-2 ( il        fratello maggiore G-Force non ha l'editor per pc !) e posso preparare prima i preset, salvarli e poi ricaricarli singolarmente o in un set unico
- 2 ) Non si possono editare, salvare,  i tone print sia già presenti sul pedale nè vedere quelli messi sul sito  :acci: dato che sono in formato .exe solamente installabili . Cosa anche questa per me strana perchè sempre sul G-Major2 posso vedere sia i preset di fabbrica sia quelli messi a disposizione sul sito senza problemi . Una volta c'era una pagina chiamta Preset Vault che ora non c'è più coi preset postai dagli utenti che ora è sparita , ma io ce l'ho salvata.
- 3) - Assurdo il fatto che i parametri siano su più pagine e passando da una all'altra si perdano i setteggi, se ho capito bene.  :acci: Facendo un confronto col G-Major2 editor non succede.
Morale sto cambiando idea e mi sa che non passo ai pedali .
Mi potete confermare o smentire quello che ho capito ?
Ciao
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vigilius

Sì, non funziona stand-alone, ma penso che ci sia un motivo valido per quello: deve riconoscere le 4 posizioni del toneprint in modo da impedire che si vada a scrivere sopra ad un'altra locazione (infatti bisogna muovere il selettore per fargli individuare i 4 slot dedicati). Anche perché editare senza sentire cosa stai facendo non ha molto senso, no?

Per le altre due hai capito bene, ma non è un G-2 e per me è una scelta di progetto in quanto i toneprint degli artisti devono essere protetti in qualche modo e così anche quelli proprietari; poi smanettando un po' riesci in qualche modo a ricrearli, ma l'editor è un bonus e non una feature del prodotto.

Oggi ho finalmente fatto il mio toneprint ed è stata una soddisfazione  :cheer: :cheer: :cheer:

C'è da dire che l'X4, quello grosso, è così immediato ed ha talmente tante possibilità già manuali che avere l'editor è veramente un di più; su quello piccolo già lo capisco, ma ha comunque un solo toneprint e non trovarne uno già buono fatto sul sito... beh., bisogna farlo un po' apposta.

Guido_59

Ah meno male non mi sono rincitrullito del tutto !
Però non concordo con le scelte proprietarie , io sono per la condivisione delle conoscenze , ma non posso ribaltare il mondo, farei la fine di Don Chisciotte
Citazione di: Vigilius il 28 Agosto, 2013, 10:18 PM
C'è da dire che l'X4, quello grosso, è così immediato ed ha talmente tante possibilità già manuali che avere l'editor è veramente un di più; su quello piccolo già lo capisco, ma ha comunque un solo toneprint e non trovarne uno già buono fatto sul sito... beh., bisogna farlo un po' apposta.
Non ho capito bene cosa intendi  ho guardato sul sito TC e ne ho trovati un bel po' anche se la pagina è la stessa del Flashback. Se non si sono sbagliati ce n'è per tutti i gusti.
In altro post chiederò consiguli per gli acquisti
Ciao
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vigilius

Appunto quello che intendevo io: si può vivere tranquillamente senza l'editor tanto ci sono toneprint per tutti i gusti!

Il piccolo ha il limite di uno solo, ma... per la cronaca se hai uno smartphone o un I-Phone i toneprint li puoi caricare al volo direttamente con quelli, anche durante un'esibizione.

Guido_59

Quello dell'esibizione è un problema che non ho , ma buono a sapersi.
Ciao

; ; ;

Vigilius

Altra lotta con l'editor: perché? Perché avevo memorizzato il mio preset sulla locazione 2 e volevo metterla sul numero 1: semplice, no?

NO!!!!!!  :angry2:

Sarebbe bastato avere l'opzione salva, caricare il mio toneprint e sovrascrivere quello sull'1, ma l'opzione salva per qualche mistero non c'è e quindi? Quindi bisogna ripartire da capo e rifare tutto; ma mi ero salvato le schermate e quindi stavo in una botte di ferro :sisi:

E invece no: rimessi gli stessi settaggi delle schermate, caricato sull'1 e... non suona uguale al 2!  >:(

Evidentemente devo aver fatto qualche piccola modifica dopo aver salvato le schermate: altre due ore per rifarlo uguale anche perché ormai so a memoria quasi tutti gli stramaledetti valori da inserire; e pensare che ne ho modificati pochissimi rispetto a quello di partenza :acci:

Ora ho 3 toneprint decisi e devo decidere il quarto: sarà una mattinata lunga :scared:

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2013, 10:11 PM
Ciao su consiglio di VU mi sto leggendo tutto quanto avete scritto su TC Alter Ego e Flashback e quindi di riflesso anche sul Tone Print Editor
??? Se ho ben capito quindi il Tone Print Editor:
-1 )  non  funziona stand-alone , ma bisogna collegare un pedale ( scaricato e lanciato lo chiede )  :acci:
     Secondo me è una mancanza , perchè devo per forza collegare il mio pedale ?
     L'unico motivo che mi viene in mente è che carichi le singole tabelle dei dati dal pedale.
     L'editor da pc o Mac del mio G-Major-2 ad es funziona anche senza collegare o accendere il G-Major-2 ( il        fratello maggiore G-Force non ha l'editor per pc !) e posso preparare prima i preset, salvarli e poi ricaricarli singolarmente o in un set unico
- 2 ) Non si possono editare, salvare,  i tone print sia già presenti sul pedale nè vedere quelli messi sul sito  :acci: dato che sono in formato .exe solamente installabili . Cosa anche questa per me strana perchè sempre sul G-Major2 posso vedere sia i preset di fabbrica sia quelli messi a disposizione sul sito senza problemi . Una volta c'era una pagina chiamta Preset Vault che ora non c'è più coi preset postai dagli utenti che ora è sparita , ma io ce l'ho salvata.

Vero !

Citazione di: Guido_59 il 28 Agosto, 2013, 10:11 PM
- 3) - Assurdo il fatto che i parametri siano su più pagine e passando da una all'altra si perdano i setteggi, se ho capito bene.  :acci: Facendo un confronto col G-Major2 editor non succede.
Morale sto cambiando idea e mi sa che non passo ai pedali .
Mi potete confermare o smentire quello che ho capito ?
Ciao
Guido

Uh, questo non è proprio così .
I settaggi sono tutti sulla stessa pagina. Li perdi solo se :

- chiudi l'editor ( non si possono salvare )
- cambi il preset di partenza ( è anche normale, scegli di caricare un nuovo preset e lui giustamente si ridispone ai settaggi nuovi )

Per il resto , d'accordissimo con te su tutto. La mancanza del salvataggio è SCANDALOSA .  :angry2:

Guido_59

Grazie per il chiarimento per il resto concordo.
E' un po' come correre dietro alla carota ,ti viene la voglia ma non riesci a raggiungerla per mangiarla.
Comunque vedo che c'è gente ostinata ( e capace ) come Viglius che non si perde d'animo.
:idea: siccome sono iscritto al forum della TC e rompere un po' per fare presente la cosa ?
Oggi do un occhio cosa dicono gli utenti, inglese mio permettendo , mentre , non ridete finisco dei lavori in casa e sgrano fagioli !
Ciao

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 29 Agosto, 2013, 11:48 AM
Grazie per il chiarimento per il resto concordo.
E' un po' come correre dietro alla carota ,ti viene la voglia ma non riesci a raggiungerla per mangiarla.
Comunque vedo che c'è gente ostinata ( e capace ) come Viglius che non si perde d'animo.
:idea: siccome sono iscritto al forum della TC e rompere un po' per fare presente la cosa ?

Già iscritti al forum ( io e Vigi ) ed abbiamo già "firmato la petizione" perchè la TC aggiunga il Save nell'editor , ma siamo pochissimi ..

[quote author=Guido_59 link=topic=1440.msg45729#msg45729 date=1377769737
Oggi do un occhio cosa dicono gli utenti, inglese mio permettendo , mentre , non ridete finisco dei lavori in casa e sgrano fagioli !
Ciao
[/quote]

Non ridere tu .. io sto "fonando" la parte elettornica della lavastoviglie, che è in corto, sperando riparta ...  :laughing: :laughing: :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.