Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 03:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TonePrint Editor: forse ci siamo (no, ci siamo proprio perché è uscito!)

Aperto da Vigilius, 24 Gennaio, 2013, 01:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 24 Agosto, 2013, 03:18 PM
Citazione di: Vu-meter il 17 Agosto, 2013, 12:02 PM

...

E adesso, vogliamo il Vigilius toneprint !!!!

Vu :)

Lo stavo facendo ed ero già quasi alla fine quando... ho voluto tentare cose strane e mi sono perso, ma tornare indietro non si può, si può solo ripartire dall'inizio!  >:(

Ma l'opzione 'Salva con nome...' non esiste in Danimarca?  :angry2:

E pensare che il mio filosofo preferito è pure danese  :acci:

Per oggi basta, mi sono rotto!  :'(

Era un toneprint proprio mio stile con i tempi giusti in posizioni giuste delle manopole in modo da avere praticamente 3 'preset' su un Toneprint.

E' la mancanza più grave in assoluto nel software .. lo trovo addirittura assurdo ..

Ti prego, ritenta, saremmo cuiosissimi !!  :hey_hey:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Ma è un tape normale con cambiati i tempi, poi ho tentato di renderlo un po' ,psichedelico e mi sono perso :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 24 Agosto, 2013, 03:18 PM
...
Lo stavo facendo ed ero già quasi alla fine quando... ho voluto tentare cose strane e mi sono perso, ma tornare indietro non si può, si può solo ripartire dall'inizio!  >:(

Ma l'opzione 'Salva con nome...' non esiste in Danimarca?  :angry2:
...

Per la serie "L'arte di arrangiarsi": hai la fotocamera.....fai un "salva foto con nome"  :occhiolino: o al limite un "Alt+Stamp", (funzione di windows sconosciuta ai più cciofani) prima di "piallare" i settaggi :etvoila:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Certo, ma un metodo più semplice no? Poi dovrei salvare diverse schermate perché non tutti i parametri sono visibili dalla stessa! Va a finire che lo butto!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

:uhm: allora mi sa che è più versatile "l'X-Edit" dell' Rp-155  :sisi:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Al momento è proprio l'unica  cosa .. fare una stampa della schermata ... un vero schifo !  :angry2: >:(

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 25 Agosto, 2013, 05:22 PM
Al momento è proprio l'unica  cosa .. fare una stampa della schermata ... un vero schifo !  :angry2: >:(

Infatti non è che sia poco versatile, anzi, ma mi piacerebbe iniziare il lavoro, salvarlo e magari riprenderlo dopo qualche giorno per sentire come va, se mi piace ancora etc. ... non iniziare sempre tutto da capo o copiarmi stampate di schermate: ti passa la voglia!

NitroDrift

mi par strano che non ci siano ancora delle " patch non ufficiali " per questo programma dopo tutto sto tempo, non penso che nn ci sia almeno uno smanettone di programmi che non abbia uno di questi pedali

Vigilius

Non ho cercato, ma non credo; l'inghippo è che devi lavorare con il pedale collegato altrimenti non funziona e le modifiche sono in tempo reale; dopo le mandi nel pedale in modo permanente.

NitroDrift

si ok, però se uno sa fare può modificare il programma per magari permettere di salvare preset o caricarli, questo dico

Vigilius

2 ore per fare solo la prima manopola e schermata e neanche tutta; dopo un po' mi sembra tutto uguale :acci:

Domani vado avanti e controllo se ho fatto bene, ma ho dovuto salvare la schermata altrimenti... perdo tutto! Salvata la schermata mi sono accorto che era quella sbagliata, ero già passato all'altro parametro, e quindi ho dovuto rifare tutto a memoria, fortuna era passato poco tempo, e senza collegare il pedale non si può fare nulla  >:(

Mi faccio un Toneprint, uno per dire che ho usato l'editor e poi BASTA!

Ho iniziato con il Tape perché volendo fare Blackmore e May quello usavano, ma alla fine mi sa che partirò dal 2290 che è quello più neutro su cui lavorare e poi a me il delay piace presente; basta cambiare algoritmo? Certo, però i parametri non li tiene :facepalm:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Agosto, 2013, 07:26 PM
2 ore per fare solo la prima manopola e schermata e neanche tutta; dopo un po' mi sembra tutto uguale :acci:

Domani vado avanti e controllo se ho fatto bene, ma ho dovuto salvare la schermata altrimenti... perdo tutto! Salvata la schermata mi sono accorto che era quella sbagliata, ero già passato all'altro parametro, e quindi ho dovuto rifare tutto a memoria, fortuna era passato poco tempo, e senza collegare il pedale non si può fare nulla  >:(

Mi faccio un Toneprint, uno per dire che ho usato l'editor e poi BASTA!

Lo so, è il massimo dello snervante !!!   >:( :angry2:

Almeno uno , dai , da condividere con noi !  :grouphug:

Citazione di: Vigilius il 27 Agosto, 2013, 07:26 PM

Ho iniziato con il Tape perché volendo fare Blackmore e May quello usavano, ma alla fine mi sa che partirò dal 2290 che è quello più neutro su cui lavorare e poi a me il delay piace presente; basta cambiare algoritmo? Certo, però i parametri non li tiene :facepalm:

Esatto, devi prima di tutto scegliere la simulazione, perchè se lo fai dopo , se non erro, le regolazioni cambiano automaticamente e perdi i settaggi che magari avevi già fatto ..

Occhio però che pur essendo un ragionamento giusto, :sisi: quello di partire da un echo simile a ciò che si ricerca, in realtà a volte potrebbe essere deleterio. IO stesso non riuscivo a fare niente che mi piacesse partendo dal Tape Echo, eppure ero convinto che quella fosse la giusta strada, in fondo, cercavo qualcosa di simile al tape .. invece, non so per quale strana alchimia, mi sono trovato bene partendo dal Dynamics  :roll eyes: .. che avrei sicuramemente scartato a priori sulla carta, mentre all'atto pratico si è rivelata per me la scelta vincente ...

Vigilius

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Agosto, 2013, 07:32 PM
Pensa che io il Dynamic non lo uso mai :facepalm2:

Io nel pedale non ce l'ho nemmeno !!  :eheheh: :laughing:

E se non avessi provato in prima persona che può essere un buon punto di partenza, non lo avrei creduto .. invece ..  :etvoila:

Vigilius

Invece è un delay digitale con l'opzione che mentre suoni non dovrebbe fare il delay...

Comunque sono già riuscito ad impostare i tempi del delay come voglio io così nei 4 punti focali ho i ms. che voglio io: praticamente dei preset fatti in casa :sisi: Adesso voglio vedere se riesco a metterci anche il quinto spostando indietro di uno slot quelli che ho (in effetti uno non lo utilizzo): capito nulla?

Pure io!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.