Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 01:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TonePrint DELAY TcElectronic

Aperto da Vigilius, 28 Agosto, 2012, 09:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2012, 06:34 PM
Un' altro è quello di PGS ( basato proprio su Echoplex )  :

http://www.tcelectronic.com/toneprintdownload.asp?AjrDcmntId=12052

oppure questo:

www.tcelectronic.com/toneprintdownload.asp?AjrDcmntId=11844

Vu :)

Quello di Andy me lo ricordo, ma non mi colpì molto; il secondo è quello di cui è stato fatto un mix in uno dei miei samples sopra.
Perché solo io non sento così scuro e sporco il delay di Blackmore? ???

P.S. - per la cronaca ho cancellato il file sbagliato dal server di jamble e penso di non aver combinato guai.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Sporco è sporco, anche se falsa la distorsione. Scuro è in linea con la sonorità del brano. Quanto sporco e scuro non lo sò.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Settembre, 2012, 07:11 PM
Sporco è sporco, anche se falsa la distorsione. Scuro è in linea con la sonorità del brano. Quanto sporco e scuro non lo sò.

4Roses

Ultimo piacere: ho trovato un minuto, nell'altro post, in cui si sentono meglio le code.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Io temo che tu ti stia incaponendo per qualcosa che non è realistico .. fare una ricerca del genere , ascoltando dei live registrati male, compressi male e ascoltati da una fonte ( pc ) che fà quell o che può e volerli poi paragonare ad un suono dal vivo che esce da un ampli .. mi pare una "lotta impari" .. non suoneranno mai uguale .. senza contare poi che il dealy è quello che prende su un pò tutto : distorsioni, booster, ecc , quindi anche il suono a monte è totalmente diverso, come potrebbero esserlo le ripetizioni ?

Vigi, non ci perdere il sonno ..  :hug2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

4RosesGroove

Io sò Vigi di che cosa ha bisogno : di un bel Carbon Copy!
Te lo vendo al doppio di quello che l'ho pagato, e l'affare è fatto!

4Roses

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2012, 07:53 PM
Io temo che tu ti stia incaponendo per qualcosa che non è realistico .. fare una ricerca del genere , ascoltando dei live registrati male, compressi male e ascoltati da una fonte ( pc ) che fà quell o che può e volerli poi paragonare ad un suono dal vivo che esce da un ampli .. mi pare una "lotta impari" .. non suoneranno mai uguale .. senza contare poi che il dealy è quello che prende su un pò tutto : distorsioni, booster, ecc , quindi anche il suono a monte è totalmente diverso, come potrebbero esserlo le ripetizioni ?

Vigi, non ci perdere il sonno ..  :hug2:

Non ci perdo il sonno, dire che sono registrati male mi sembra però un po' forzato visto che ho i CD ufficiali di quei concerti!

Vu-meter

Bè dai Vigi, non è che i live degli anno 70 abbiano la qualità dei dischi in studio .. volevo solo dire questo .. poi ci metti l'iper-compressione di youtube ( brevettata e fantastica, ma per quanto sia .... )

Un abbraccio !!  :abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Verissimo, infatti i dischi in studio mi piacciono sempre di meno perché troppo perfetti!

Youtube è il futuro, forse anche già passato, e non mi sembra che la qualità della musica migliori con il web, l'mp3 e compagnia bella  :'(

Vu-meter

Li ho scaricati più o meno tutti .. potrebbero essermene sfuggiti un massimo di 3 o 4 ( dei quali non mi è piaciuta la descrizione ) ..

Appena ho tempo li provo uno per uno ..

Vigi, tu questo lo hai già provato ? Per i tuoi gusti più recenti, sulla carta, promette bene :

http://www.tcelectronic.com/toneprintdownload.asp?AjrDcmntId=12281

Vu-meter

Allora , provati .. quando potrò farò una registrazione ed aggiornerò il mio primo post ...

A te Vigilius, che ultimamente sei a caccia di delay caldi e degradati consiglio di provare :

Abbastanza naturale e scuro
Bright Analog

Particolare: simil- bucket .. occhio al time perchè si va velocemente da uno slap ad un delay ad un reverse ( chi lo ha fatto lo ha voluto così )
"Mr. Blug"

Adatto all'uso alla 4Roses: un delay ambientale da non spegnere mai :
Low Rez Loop Delay

Splendidi Arpeggi con leggera modulazione:
Syu's For Arpeggio
Analog, Schackinger, Beck and Thorn

Questo è molto adatto alle ritmiche stile U2 con una sorta di filtro passa alto :
Auto 16 Beat

Per i miei gusti:
Syu's Dynamic
Pete Thorn Mod

Interessanti e sperimentali
Pat Buchanan's Crazy Tape
Lee Ranaldo's Delay Trails 1

Ce ne sono ovviamente altri , che però non hanno suscitato in me, almeno, nessun interesse particolare al momento ...

Vigilius

Alcuni li conosco e li ho pure messi come samples, altri li proverò: grazie grande capo VU!

Vu-meter

Non mi devi ringraziare, per me è stato doveroso , anche io sono a caccia del delay perfetto !

Però ho scoperto due cose :

a) non esiste perchè mi piace sia diverso in base agli ambiti ( e qui il flashback e  i suoi derivati diventa ottimo , non perfetto... perfetto sarebbe se potesse avere 10 toneprint )

b) ho dato conferma alla mia demenza perchè da quando non ho più El Capistan, e quindi non è più lui il mio riferimento, non solo riesco a suonare il 2290 , ma è il mio preferito !! Sono passato dall'odio all'amore ed è praticamente quasi sempre fisso lui ..  :acci:

Appena posso registro e posto , inoltre, voglio riprovare quelli che scartai all'inizio perchè non vorrei aver scelto troppo in fretta ..

Vigilius

Visto? Basta un po' di esercizio e abitudine all'orecchio che anche un delay digitale può fare al caso nostro   :bravo2:

Io invece sto facendo un po' il procedimento inverso: dopo anni di delay 'perfetti' sto scoprendo il suono meno perfetto del tape e dell'analogico  :ookk:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Settembre, 2012, 07:04 AM
Visto? Basta un po' di esercizio e abitudine all'orecchio che anche un delay digitale può fare al caso nostro   :bravo2:

Io invece sto facendo un po' il procedimento inverso: dopo anni di delay 'perfetti' sto scoprendo il suono meno perfetto del tape e dell'analogico  :ookk:

Eh, sì, è vero .. cambiamo molto in base all'esperienza .

Io amavo i suoni "rovinati" ed ho scoperto che li amo ancora, ma che per quello che voglio fare io, forse la perfezione del digitale è meglio . Tu che amavi i suoni digitali, ti sei accorto che forse in alcune cose che vuoi fare tu , lo sporco degli analogici e compagnia è più caldo ed adatto allo scopo ..

Scambiamoci le vite e sarà perfetto !  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vigilius

Si cresce e si cambia con l'età... la strato però non si tocca!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.