Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TonePrint DELAY TcElectronic

Aperto da Vigilius, 28 Agosto, 2012, 09:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 31 Agosto, 2012, 07:07 AM

Ops, mi sa che mi avete cambiato  :firuli:

Infatti lo uso sui puliti  :firuli:

Che ne so? Mi piace anche se su certe cose non lo userei  :)

Chissà chi è il bergamasco che ha il tuo  ???

Vigilius , molto bello il Toneprint di Pete Thorn ( che conosco bene, anche io lo seguo da tempo ) .. forse sarò matto, ma quando l'ho sentito, mi sarebbe venuto subito da provare "Bad" degli U2  .. uso improprio, visto che l'originale è più cristallino ( forse proprio il solito 2290 ? ) ; però mi piace tanto ed anche se non è identico , penso di trovarmici meglio ..

Citazione di: 4RosesGroove il 31 Agosto, 2012, 07:20 AM
É un ragazzo molto gentile e simpatico. Conosce té, Vu e Raffus per la fama che avete.
Chissà, magari lo troveremo in Jamble.

4Roses

Addirittura .. sarà qualche utente di qualche altro forum .. Intrigante però ...

Citazione di: Vigilius il 31 Agosto, 2012, 07:24 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 31 Agosto, 2012, 07:20 AM
...

Chissà, magari lo troveremo in Jamble.

4Roses

Speriamo così il gruppo non Carbon Copy si allarga  :laughing:

Ne ho visto uno usato nel 'mio' negozio ieri, parlo del CC, e stavo pure per prenderlo: poi i soli 600 ms. di ritardo mi hanno fermato.

Dopo la "banda del tortellino" il gruppo del "non carbon copy" .. mamma mia questo posto è pieno di brutti ceffi ..  :laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Ehm .. tutto risolto ..

Ovviamente bastava staccare la corrente ... :capelli: :maio:

Apparentemente si possono caricare quindi i toneprint anche nelle posizioni del pot dove ci sono i preset, e il pedale li mantiene in menmoria anche se lo si spegne e riaccende con lo switch, mali perde quando si stacca dalla corrente .. se vogliamo era ovvio, "furbo" io ( se no poi 4Roses mi dice che dico sempre defo ..  :laughing: ) a non aver verificato prima ..

Tutto a posto !  :feeew:

Olè :yeepy:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

4RosesGroove

Beh alla fine si è risolto tutto x il meglio.
Non è vero che tu di sempre "defo", ogni tanto!

4Roses

Vigilius

Cioè vuoi dire che se lo stacchi dall'alimentazione ritorna con i presets di fabbrica?

Non ha molto senso però  ???

E se uno vuole proprio quelli deve tenerlo tutto il giorno attaccato alla corrente? C'è una specie di ROM allora per un solo toneprint ed il resto è RAM?

Ma alla TcElectronic lo sanno?

Non dirglielo  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 31 Agosto, 2012, 07:35 PM
Cioè vuoi dire che se lo stacchi dall'alimentazione ritorna con i presets di fabbrica?

Non ha molto senso però  ???

E se uno vuole proprio quelli deve tenerlo tutto il giorno attaccato alla corrente? C'è una specie di ROM allora per un solo toneprint ed il resto è RAM?

Ma alla TcElectronic lo sanno?

Non dirglielo  :ookk:

Ehm... già avvisati.. sorry .. :maio:

Oggi se ho tempo provo con lo slapback , che tanto non uso mai .. voglio vedere se mi risuccede di nuovo .

Se così fosse, prima di un live ti carichi tutti e 10 i suoni preferiti e sei a posto ( a meno che non vada via la luce ..  :laughing: )

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2012, 08:53 AM

Ehm... già avvisati.. sorry .. :maio:

Oggi se ho tempo provo con lo slapback , che tanto non uso mai .. voglio vedere se mi risuccede di nuovo .

Se così fosse, prima di un live ti carichi tutti e 10 i suoni preferiti e sei a posto ( a meno che non vada via la luce ..  :laughing: )

Puoi sempre alimentarlo a pila come backup per brevi periodi, se funziona; con lo smartphone non avresti questi problemi perché li carichi 1 minuto prima.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Sì, esatto .. oggi comunque riprovo per conferma ..

Ti rispondo di quà alla domanda di là ..  :roll eyes: :roll eyes:

:laughing: :laughing: :laughing:

Nessuna news dalla TC , che si è dileguata . Io nel frattempo li ho informati di ciò che mi accadeva togliendo l'alimentazione .. chissà che non ne fossero al corrente ..

Vu-meter

Nel frattempo ho scoperto che NON LO FA PIU' !  :roll eyes:  :sconvolto:

Non chedetemi perchè .. Stamattina ho messo mano alla pedalboard ed ho spostato TUTTO .. ho invertito la direzione e le posizioni dei pedali , insomma , ho mosso tutto ( e si è anche creato un silenzio pazzesco ed irreale ...  :yyeess:

Fatta la prova, il pedale non lo fa più . Non carica più alcun toneprint nelle zone dove non deve , ma solo nella corretta posizione .  O sono completamente pazzo, oppure si erano innescati una serie di incredibili conicidenze , oppure .. non so . :nono:

Davvero non capisco .  ???

Vigilius

Vigilius

Aggiunti 3 nuovi esempi sonori di toneprints nel primo post  :ookk:

Mi accorgo che sto caricando solo i miei preferiti che sono un po' Carbon Copy: tutta colpa di 4Roses e del suo lavaggio occulto del cervello!!!!  :laughing:

Tiziano66

Hai ragione...mi sono accorto che parlo troppo di questo pedale! :acci:

C'era una volta un piccolo pedalino, con il suo bel vestitino verde luccicante, in giro a fare quattro passi nel suo paesello preferito.
Quatto quatto gli si avvicina un signore dalla barba bianca e gli chiede: "ciao pedalino come ti chiami?"
Ed il pedalino risponde: "Ciao nonnino, io sono carboncino!"
Il nonno: "Vieni carboncino, ho un bel posticino da farti vedere, vedrai chi saranno tanti amichetti".
E i due prendono la strada "bergamasca" per la dimora del nonno.
Giunti a casa, il nonno accompagna carboncino a conoscere i suoi amici.
C'erao Flashi vestito di blu, Rep con il suo giacchetto giallo ed Iba tutto grigio.
Gli fanno posto per farlo accomodare tra di loro e cominciano a parlare, parla, par,...
Il nonno, stufo di questo caos, decide di dare in pasto al lupo Flashi, Rep e Iba.
Ed il caro carboncino trovò molto calore in quella casetta un pò oscura, ma con quel signore dai modi molto gentili!

Fine della storia.

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Molto belli il "Analog, Schackinger, Beck and Thorn" e il "Pat Buchanan Tape Delay" .. l'altro mi piace meno ..

Però , io ne ho sentiti di ancora più scuri ... ancora più CC , se vogliamo dire così , ormai è diventato il pedale di riferimento !  :laughing:

Vigilius

Più scuri di così? Ma se sono già quasi tutto abbronzato :lol:

Vu-meter

A questo punto ti consiglio :

-  Flashback 77 TonePrint by Ryan Roxie ( sporco e scuro )

-  Tape Echo TonePrint By Matt Beck ( scuro )

- Unfinished Business TonePrint By Harry McVeigh ( scuretto, particolare ed interessante )

Poi dì che non ti penso ..  :abbraccio:

Vu-meter

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.