Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TonePrint DELAY TcElectronic

Aperto da Vigilius, 28 Agosto, 2012, 09:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Mannaggia, ma non potevo perdere lo SplapBack ?  :angry2:

Il 2290 mi scoccia, anche se non lo usavo .. è un gran bel delay e volevo provarci e sperimentare .. "porsche la vache" ( libera traslitterazione da italiano a francese )  >:(

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Trovati un toneprint basato su quello e lo sovrascrivi
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Agosto, 2012, 01:27 PM

Non è la stessa cosa ... il 2290 originale era spaventoso .. sembrava uno "specchio acustico" se mi passi il termine ..  :D

Al momento Siamo ancora in ballo con il servizio supporto della TC Electronic che mi sta gentilmente rispondendo .. ma al momento, molto vagamente .. torno alla carica .

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 30 Agosto, 2012, 03:04 PM
Citazione di: Vigilius il 30 Agosto, 2012, 01:27 PM

Non è la stessa cosa ... il 2290 originale era spaventoso .. sembrava uno "specchio acustico" se mi passi il termine ..  :D

Al momento Siamo ancora in ballo con il servizio supporto della TC Electronic che mi sta gentilmente rispondendo .. ma al momento, molto vagamente .. torno alla carica .

Vuoi vedere che hai trovato un baco nel loro software? Evidentemente non vogliono ammettere la cosa e rilasciare il toneprint originale: per loro sarebbe un gioco rifarlo uguale, già ce l'hanno!
Chissà se è solo l'Alter Ego così oppure anche il Flashback: mi sembra strano che nessuno se ne sia accorto...

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Infatti, non capisco . Al momento la persona con cui sto "parlando" del supporto clienti, mi ha detto che non si spiega come sia successo e deve interpellare il reparto tecnico ..

Io resto di stucco .. o il mio pedale è difettato ( e prima di provare altri toneprint nelle posizioni che dovrebbero essere "fisse" , li voglio tutti qui, nel mio pc per poterle poi eventualmente ricaricare ) , oppure non saprei come mai nessuno ha mai riscontrato la cosa .

Come è successo a me un semplice errore, poteva capitare a chiunque delle migliaia di possessori di Flashback o Alter Ego o chissà cosa altro .. ( Corona, ecc.. )

Sono basito ..  :sconvolto:

Vigilius

Magari è solo della serie Alter Ego e è sfuggito loro qualcosa perché sarebbe veramente incredibile: ognuno avrebbe il pedale personalizzato!!!!!!!!

Vu-meter

Era quello che io alla fine volevo !! Però se non forniscono i toneprint per poterlo portare all'origine, è una discreta sciagura .. metti che vuoi venderlo , oppure vuoi riprovare quel particolare suono che c'era di default .. come fai ?

Spero mi forniscano almeno quel toneprint lì ( io spererei tutti ) , così mi sento più tranquillo .  Se me li dessero tutti ... via di sperimentazioni !!! :superman:

Vigilius

Aggiunto esempio toneprint nel primo post: ho preferito metterlo lì per conservare tutto in un posto solo e non impazzire a cercare nel post.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 30 Agosto, 2012, 09:12 PM
Aggiunto esempio toneprint nel primo post: ho preferito metterlo lì per conservare tutto in un posto solo e non impazzire a cercare nel post.

Bravissimo !!!  :bravo2:

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 30 Agosto, 2012, 09:12 PM
Ma non eri mica quel chitarrista tutto d'un pezzo, con suono affilato e tagliente?
Ma non eri mica quel chitarrista che voleva il delay preciso, presente, che si sentono solo le ripetizioni?
Ma non eri mica...Vigilius?

Questo delay è straordinario, è un modulato cristallino (nuova definizione)!
Se riesce l'esperimento sul CC di piazzare il controllo tono, forse ci arrivo a schiarire le ripetizioni!

4Roses

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 30 Agosto, 2012, 11:41 AM
AIUTO !!!! :sos:

Per errore ho caricato un toneprint nella memoria del 2290 e ho perduto quest'ultima !!!!!!!!! come è possibile ? ma .. allora si possono riempire tutte le 10 emulazioni con dei toneprints ???

Aiuto .. dove reperisco la 2290 di base ?

Da quello che ho capito, le varie simulazioni ed il Toneprint sono le stesse cose, sono banchi di memoria.
Vengono memorizzati i preset su ogni simulazione differente, ma anche il Toneprint è fatto così.
La cosa che potevano fare in TC, era bloccare la memoria per non modificarla.

Scusa Vu ma io non avrò mai questo problemi (alla faccia della mia gentilezza!), l'Alter è partito per Bergamo!

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 30 Agosto, 2012, 11:25 PM

Ma non eri mica quel chitarrista tutto d'un pezzo, con suono affilato e tagliente?
Ma non eri mica quel chitarrista che voleva il delay preciso, presente, che si sentono solo le ripetizioni?
Ma non eri mica...Vigilius?

Questo delay è straordinario, è un modulato cristallino (nuova definizione)!
Se riesce l'esperimento sul CC di piazzare il controllo tono, forse ci arrivo a schiarire le ripetizioni!

4Roses

Ops, mi sa che mi avete cambiato  :firuli:

Infatti lo uso sui puliti  :firuli:

Che ne so? Mi piace anche se su certe cose non lo userei  :)

Chissà chi è il bergamasco che ha il tuo  ???

4RosesGroove

É un ragazzo molto gentile e simpatico. Conosce té, Vu e Raffus per la fama che avete.
Chissà, magari lo troveremo in Jamble.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 31 Agosto, 2012, 07:20 AM
...

Chissà, magari lo troveremo in Jamble.

4Roses

Speriamo così il gruppo non Carbon Copy si allarga  :laughing:

Ne ho visto uno usato nel 'mio' negozio ieri, parlo del CC, e stavo pure per prenderlo: poi i soli 600 ms. di ritardo mi hanno fermato.

Tiziano66

Dai Vigi che sei sulla buona strada!

4Roses :hey_hey:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.