Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 09:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Timmy, Okko Diablo o un DIY per il mio ampli ?

Aperto da Max Maz, 31 Agosto, 2015, 09:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Io me lo ascolto domattina con le orecchie buone.
:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Per "ingrossare" il pulito mi piace molto, ma a gain più spinto non mi fa impazzire.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Considerando la mia timidezza ancestrale per il gain spinto non mi sembra male,  quando lo suona Caligarock ulula.   :occhiolino:

Moreno Viola

In parte il motivo potrebbe effettivamente essere la tua intenzione un po' trattenuta, anche se non dico che il suono sia brutto, ma forse non è il genere di overdrive che preferisco.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Io sto cercando un pedale che funzioni bene come e medium overdrive e con il Rivera questo è quello che,  assieme ad un 808 c'è riuscito meglio.
Sono d'accordo che con il gain più spinto non da il meglio di se.

coccoslash

Citazione di: Moreno Viola il 01 Settembre, 2015, 11:15 PM
Per "ingrossare" il pulito mi piace molto, ma a gain più spinto non mi fa impazzire.

mmm sai che ti quoto?
devo dire che aumentando il gain non è che mi faccia impazzire, me lo aspettavo un po' diverso..
sembra "sottilino" e metallico come suono
"Si sapis, sis apis"

Caligarock

Accipicchia che con lo smartphone non riesco a sentire e domani fino a sera non se ne parla. E si che sono curioso di sentire questa prova.
Io che conosco bene questa scatola arancione posso dire che anche per me il meglio lo da tra basso e medio gain.
Ma anche al massimo non è niente male.
E poi non ho sentito la registrazione di Max ma io che lo uso lo descriverei tutt'altro che sottile, anzi lo trovo proprio  bello grosso come suono, con dei bei bassi belli presenti e ben definiti, che non impastano.

Ma questo non era un topic sui Timmy? ::)
Caligarock :guitar:

coccoslash

Citazione di: Caligarock il 02 Settembre, 2015, 12:21 AM
Accipicchia che con lo smartphone non riesco a sentire e domani fino a sera non se ne parla. E si che sono curioso di sentire questa prova.
Io che conosco bene questa scatola arancione posso dire che anche per me il meglio lo da tra basso e medio gain.
Ma anche al massimo non è niente male.
E poi non ho sentito la registrazione di Max ma io che lo uso lo descriverei tutt'altro che sottile, anzi lo trovo proprio  bello grosso come suono, con dei bei bassi belli presenti e ben definiti, che non impastano.

Ma questo non era un topic sui Timmy? ::)
Infatti me lo aspettavo così..che sia il rivera?
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Mi sa che è colpa mia, con l'aumentare del gain abbassavo il level x contenere i volumi in ambito domestico.    Non volevo fare un test ma soltanto una prova veloce x Marcello.

A questo punto devo al pedale una seconda possibilità.   :-\

PS
La medaglietta mi calza a pennello.  :acci:

marcellom

Aaah grazie caro Max...gentilissimo...
Al prima pausa caffè mi delizio delle tue note :abbraccio:

mimmo

Il pezzo è molto bello e si sente la voglia di interpretarlo con sentimento.
Per me però questo ampli va suonato senza pedali, se vuoi grinta alza gain e volume ma con il pedale lo snaturi, magari io proverei un microamp mxr,  l'ocd a 0.1 di gain e il volume a boostarlo un pochino o magari un bel compressorino.
Sono prove che farei se avessi la fortuna di possederlo [emoji4]

Max Maz

I suoni che preferisco sono pulito, pulito appena saturo (Horny bee) e crunch leggero.
Sfumature poco di piu', per l'overdrive più intenso o distorsori non sono pronto. :'(

La registrazione serviva più che altro per far capire a Marcello di cosa si trattasse.
Non ho mai avuto un microamp, ma l'Amp50  che ho appena venduto e che non dovrebbe essere molto diverso dall' MXR e l'OCD proprio non si sposano proprio con l'ampli, quest'ultimo nemmeno usato come boost.
Il Diablo invece per sporcare il suono mi piace molto, venerdì provero' il timmy e poi vedremo.  :-\

Magari smetto ed uso il pedale come dici tu, aggiungo solo l'MS70 per le modulazioni.  :idea:

marcellom

Allura,  della mano ci siamo stancati di dirlo e non voglio essere noioso [emoji38]
L'OKKO lo preferisco a basso gain e alto.. medio mi piace di meno..
In generale... mi piace?  Dovrei averlo sotto le dita perché ormai a furia di provare od trasparenti i meno,  finisce che. mi sembrano tutti uguali... quello che per me fa tanta differenza è la dinamica: voglio passare dal pulito al crunchettino a seconda della forza della pennata.
Ancora al top,  per me... due Horny in cascata!
Se riesco ritrovo il demo che feci con due api e la tele...

Max Maz

Assolutamente giusto Marcello, provare di persona con il proprio armamentario.
Sul canale Marshall del Rivera suona molto meno sottile e sul BB ... suona bene sempre e comunque.

Ma ripeto, gran parte della colpa è mia che quando aumenta il gain mi spavento come un bimbino.  :acci:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.