Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Maggio, 2024, 06:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Spingiamo i soli

Aperto da kappajolly, 03 Aprile, 2014, 08:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Ciao ragazzi, l'ho aperto per fare un po' di ordine... l'acquisto dell'octave lo metto da parte intanto, così da migliorare qualcosa di più utile... stimolatemi un po' con il nome di qualche pedale che avete usato o usate per spingere i soli... :) se vi va eh ^^
Avevi pensato ad uno xotic ep boost

kappajolly

O questo che già ce l'ho e che lascio sempre acceso... mi trovo benissimo eh, ma non vorrei fare una cavolata... tipo he lo imposto per accenderlo solo nei soli, come vi sembra?
XOTIC RC BOOST - #2733333 | su Mercatino Musicale in Pedalini singoli per chitarra


Tiziano66


Vu-meter

Ce ne sono tantissimi, dai booster ( treble, middle e real clean ) agli od e perfino ai compressori.

Forse uno dei più versatili al momento è lo Spark Booster di TC :

http://forum.jamble.it/effetti/spark-booster-by-tc-electronic-il-coltellino-svizzero-del-sound-!/


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Dipende sempre da come si intende "spingere i soli" e da cosa e come vogliamo spingere.
Qui le variabili sono infinite.
La situazione "classica" di spingere un od con un booster, lo considero molto riduttivo, per me.
Bisogna tener conto quando un surplus di segnale, trasferisce il carattere preso dell'eventuale saturazione.
Non è poi così semplice come sembra.

4Roses

elric

... bisogna vedere anche di cos'hai bisogno, se vuoi solo uno "sbalzo" di volume allora il booster a fine catena potrebbe essere utile, se invece vuoi un incremento di gain meglio metterlo prima degli OD...

... detto ciò se come mi par di capire per i soli utilizzerai il muff devo dire che personalmente (ma son gusti) a me il muff boostato in post non piace, preferisco di gran lunga boostarlo in pre, magari proprio con l'RC booster che già hai che è davvero un gran pedale, oppure con un altro OD con il gain settato basso basso...

... detto ciò l'EP booster è un ottimo booster, meno trasparente dell'RC (e senza il plus dell'equalizzazione)....

kappajolly

Per spinta non intendo solo di volume, proprio di anima del suono... parliamo per soli hard rock cmq non blues
Cmq penso che lo userei per spingere un po' il suh riot, che nelle ritmiche è ok, ma nei soli è moscetto


NitroDrift

io uso il catalinbread serrano picoso a fine catena per i soli.. mi alza il volume e spinge un po sulle medio alte...

kappajolly

È piccantoso allora il suono :D ora lo guardo su youtube grazie nitro ^^

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.