Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Test comparativo Boss Cs2 contro Boss Cs3

Aperto da Banana, 30 Luglio, 2014, 01:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Banana

Finalmente ho fatto un test a riguardo e se volete un consiglio.... tenetevi i soldi e prendete il CS-3

Test comparativo Boss Cs2 contro Boss Cs3 - YouTube

NitroDrift

sul pulito non è malvagio ma appenna gli si mette un po di overdrive dopo ecco che a quel punto è meglio tenersi i soldi in tasca per entrambi o magari puntare a qualcosa di una qualità migliore, hanno un rumore di fondo assurdo i boss e salta parecchio fuori appena si usa un po di overdrive/distorsione


Banana

Ho anche un T-rex Comp Nova, ma erano anni che volevo sfatare il mito del CS-2 come supercompressore e CS-3 solo come fermacarte....

La gente con questo sistema si è fatta i soldi.... spacciando per miracoloso , qualcosa che non lo è.

NitroDrift

concordo, io ai tempi li avevo provati entrambi e appena accendevo l'overdrive sembrava di avere un tornado nell'ampli .. infatti poi avevo optato per un cmatmods deluxe compressor ... zero rumori di fondo o fruscii

Tiziano66

Citazione di: NitroDrift il 30 Luglio, 2014, 02:21 PM
concordo, io ai tempi li avevo provati entrambi e appena accendevo l'overdrive sembrava di avere un tornado nell'ampli .. infatti poi avevo optato per un cmatmods deluxe compressor ... zero rumori di fondo o fruscii

Ma pensa te...Il Cmatmods l'ho appena preso....ma il Signa Deluxe

NitroDrift

Citazione di: 4RosesGroove il 30 Luglio, 2014, 02:23 PM
Citazione di: NitroDrift il 30 Luglio, 2014, 02:21 PM
concordo, io ai tempi li avevo provati entrambi e appena accendevo l'overdrive sembrava di avere un tornado nell'ampli .. infatti poi avevo optato per un cmatmods deluxe compressor ... zero rumori di fondo o fruscii

Ma pensa te...Il Cmatmods l'ho appena preso....ma il Signa Deluxe

dovrebbe essere il modello nuovo quello se non ricordo male, il mio l'avevo preso 5 anni fa mi pare per poi venderlo anno scorso

Tiziano66

Citazione di: NitroDrift il 30 Luglio, 2014, 02:27 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 30 Luglio, 2014, 02:23 PM
Citazione di: NitroDrift il 30 Luglio, 2014, 02:21 PM
concordo, io ai tempi li avevo provati entrambi e appena accendevo l'overdrive sembrava di avere un tornado nell'ampli .. infatti poi avevo optato per un cmatmods deluxe compressor ... zero rumori di fondo o fruscii

Ma pensa te...Il Cmatmods l'ho appena preso....ma il Signa Deluxe

dovrebbe essere il modello nuovo quello se non ricordo male, il mio l'avevo preso 5 anni fa mi pare per poi venderlo anno scorso

Il tuo dovrebbe rispecchiare il Ross-Sound, invece il Signa è un po' più aperto.


NitroDrift


PaoloF

Citazione di: NitroDrift il 30 Luglio, 2014, 01:39 PM
sul pulito non è malvagio ma appenna gli si mette un po di overdrive dopo ecco che a quel punto è meglio tenersi i soldi in tasca per entrambi o magari puntare a qualcosa di una qualità migliore, hanno un rumore di fondo assurdo i boss e salta parecchio fuori appena si usa un po di overdrive/distorsione

:quotonegalattico:

Vu-meter

Interessante comparativa, bravo Banana !  :reallygood: :bravo2:

Diciamo che come Compressori il mercato offre cosine meno rumorose,  comunque visto lo scopo del topic che era comparare i due ed avere una giusta "visione" di entrambi, ottimo video !
:ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Stevie J

 :goodpost:
Citazione di: Banana il 30 Luglio, 2014, 01:28 PM
Finalmente ho fatto un test a riguardo e se volete un consiglio.... tenetevi i soldi e prendete il CS-3

Sono un felice possessore di un boss cs-3 e posso confermarlo. Non cambierei comp per niente al mondo.

marcellom

In giro c'è il clone diy del cs2...
Dico clone perché non è un "pedale ispirato a"... è un clone 1 a 1 (beh, quasi visto che l'integrato originale costa 40 euro per cui viene utilizzato un IC molto simile).
Ho avuto per anni il cs3 modificato Monte Allums..
Dopo le modifiche doveva essere più silenzio... beh un po lo è.
Il clone invece è molto più silenzioso e mi piace più del cs3.
Sarà che chi cerca il suono Gilmouroso è  fissato.
Ah dimenticavo,  anche il cs3 garantisce il suono tipico,  ma secondo me,  il cs2 colora un po' meno il suono...
:)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.