Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Terzo ed ultimo overdrive...

Aperto da marlinux77, 10 Dicembre, 2018, 06:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marlinux77

Sto sistemando la pedaliera con gli overdrive. Ho un archer silver per il low gain e un ibanez ts808. Uso spesso l' Archer silver per spingere l' ibanez ts808...vorrei però aggiungere un terzo overdrive ma non voglio che sia un doppione del suono che ha già l' ibanez ts808...stavo guardando un plexi drive o plexitone. Ma non so da dove iniziare a guardare e provare...suono più che altro blues e rock. Ovvio che per il blues il top sarebbe alzare il gain, ma se faccio così mi sfrattano! Uso una telecaster G&L. I distorsori non li uso e non mi piacciono. Ho anche un fuzz Fulltone 70 che uso da solo altrimenti mi tira giù i muri...

Elliott



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marlinux77

Eh...sono tutti e due molto belli, e molto distanti dal suono dell' ibanez ts808. Forse il Super Crunch box v2 ha più suoni, e un suono più caldo, ed èmolto presente sulle basse. Il tech 21 deve essere alzato per sentirlo bene ed impasta il suono in maniera diversa, sono comunque molto belli.
Il super crunch box v2 lo avevo ascoltato proprio qui su Jamble e mi ha incuriosito. Lo sento più blues come suono. Il tech 21 ha in più il boost che non uso, perché uso l'mxr eq6 per boostare, così posso anche modificare l' equalizzazione.
Secondo me il Super Crunch box è il giusto pedale per completare la catena...
Vedo se ne trovo uno da provare...tanto poi i pedalini ho capito che bisogna prenderli, ci smeno sempre in negozio con prove e prove, poi li sbatti in pedaliera e non è quello che magari ti aspettavi.



Santano


Elliott

Il SCB V2 è decisamente più bello del Tech ma sono andato sul tech 21 perché ha...meno suoni e più distanti da ciò che hai già (insomma, a me sto SCB non mi pare suoni da plexi) :figuraccia:

Vengo da una recente ed intensa ricerca quindi, ho decine di OD da sparare...occhio  :D


A me piace molto il plexi style finché...non ce l'ho sotto le dita. È evidentemente un mio limite non riuscire a suonarci qualcosa che mi piace. Allora ho virato sull'Anasound Cerberus  :loveit: trovato ad un prezzo "da sospetto" mentre cercavo altro.

marlinux77

Hm...allora ci devo riragionare e ascoltare altri sample. Se mi dici che il tech 21 e molto diverso dall' ibanez ts808 forse è il pedale giusto, l' ibanez è molto bello, ma manca di bassi e il suono è molto presente sui medi. Di sicuro suona meglio con la telecaster che con la les poul...con l' ibanez ts808 anche se giri il potenziometro verso i bassi  peggiora il suono perché lo comprime e ne peggiora la dinamica, infatti lo tengo a ore 12. L' archer silver a ore 2 circa con il gain ore 9...e cosi lavorano molto bene anche sovrapposti. L' equalizzatore lo trovo molto comodo perché da al pedale una curva che puoi gestire a piacimento.
In questo modo ho 2 overdrive che sovrapposti sono 3, che boostati con l' eq6 sono 4...
Mi manca proprio il sound plexi bello pieno e colorato.


Elliott

Aspettiamo gli esperti di Plexi che sapranno essere più esaustivi :)

Grand Funk

Boss Blue Driver waza craft, forse non è Plexi, ma suona bene......

Santano

Io ho il Tech21 Plexi, ma l'ho comprato due settimane fa e usato una sola volta. Non ti posso aiutare

Bedrock

Plexitone hi gain o supercrunchbox versione 1 o 2 cambia poco, altra chicca è il bogner blue ecstasy che sta uscendo in dimensione "boss".
Posseduti tutti, uno di questi tre e passa la paura.

marlinux77

Hm...il boss blue drive waza craft l'ho provato ma è un overdrive molto vicino all' ibanez ts808...per gli altri dovrei provarne qualcuno. Magari mi porto il mio ibanez in negozio e li attacco assieme provandoli uno affianco all'altro, altri modi per trovare il giusto pedale da affiancare all'ibanez non li vedo.
Secondo me perché ci stia bene un pedale bisogna proprio che esca dai classici toni overdrive e si vada verso toni plexi drive o plexitone, magari gestiti con gain basso.
Ci sarebbe anche il Wampler plexi drive deluxe ma non ne sento parlare molto. Sicuramente un tono plexi è molto bello da tenere in pedaliera, ed è diverso da un overdrive come il classico, ibanez, maxtone, ocd, blue drive, boss od, ecc. Lo percepisco sicuramente più grintoso, ma secondo me se gli si dosa bene il gain ne esce un bel suono caldo, perché poi per il blues il suono deve essere soprattutto caldo....
Sono anche curioso di vedere sto Bogner blue ecstasy e forse aspetto, avevo provato qualche pedale tipo il la grange mi pare e non mi era dispiaciuto, solo che era gigantesco da mettere in pedaliera e non mi stava.

Max Maz

Per Plexi puoi provare l'SL di Xotic, piccolo ed efficace.
I Bogner sono ottimi pedali ma oltre ad essere grandi hanno molte regolazioni.
Ogni volta che scegli un suono ti sembra di perderti gli altri che ha disposizione.  :maio:

L'SCB purtroppo non si trova facilmente ma di guadagno e grinta ne ha a volontà.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

E' stato presentato proprio ora il blue e il red di bogner formato singolo stomp.
Si perde il booster ma la ciccia è quella.
Tra noi, il SCB versione 1 che periodicamente vorrei dar via ma poi ci ripenso  :D, è in pedaliera accompagnato da un Archer ikon, i due si vogliono bene  :abbraccio:

Vu-meter

Io, solo come consiglio, mi permetto di segnalarti gli overdrive di stampo Dumble. Sono molto diversi dai classici TS e sono MOLTO adatti a sonorità blues.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.