Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 01:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TECH 21 LIVERPOOL

Aperto da marcellom, 19 Settembre, 2012, 01:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

4RosesGroove

Beati voi che potete suonare, io tornato dall'estero, mi sono preso una mega-influenza e suonare proprio no!
Scusate l'OT!

4Roses

Vigilius

Curati che lavorare troppo non fa bene; poi è arrivato il fresco  :freddo:  (finalmente!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Settembre, 2012, 09:19 PM
Beati voi che potete suonare, io tornato dall'estero, mi sono preso una mega-influenza e suonare proprio no!
Scusate l'OT!

4Roses
povero... guarisci presto!

4RosesGroove

Grazie mille ragazzi!

4Roses

Vigilius

Comunque appena ho tempo ci riprovo, ma stavolta non uso le regolazioni consigliate, ma provo ad andare per la mia strada.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Settembre, 2012, 09:19 PM
Scusate l'OT!

4Roses

Nessun problema ragazzi, si sta curando a Ricolaaaaa !!  :laughing:  :laughing:  :laughing:

Scherzi a parte 4Roses, cerca di curarti bene bene, le ricadute sono peggio !

Un abbraccio caldo caldo !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 26 Settembre, 2012, 06:52 AM
Comunque appena ho tempo ci riprovo, ma stavolta non uso le regolazioni consigliate, ma provo ad andare per la mia strada.

:quotone:

Bravooo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Ok, sono andato per la mia strada: pedale veramente buono con una riserva di volume pazzesca: andare oltre ore 9 con il level è da omicidio del vicinato (se poi si alzano anche il Gain e il Character ti vengono a prendere i carabinieri).
La mia prova non è andata oltre i 30 minuti perché... perché dopo mi sembra tutto uguale e le orecchie, stanche, non riescono a percepire più molto bene le differenze (è una questione fisiologica ed è un consiglio che rivolgo a tutti: mai fare i suoni o provarli per troppo tempo, dopo un po' non serve a nulla).
Suona proprio come un AC30 o, meglio, come penso debba suonare; in effetti ho provato anche un AC30 vero e pure un AC15 nel mio peregrinare alla ricerca del combo che poi si è materializzato con il Blackstar. Riserva di acuti allucinante, bassi potenti e quello 'scampanellio' tipico dei VOX. Se tiri il Gain a metà comincia ad essere veramente rumorosetto, tipico fruscio dei distorsori o OD, e se si pompa anche il charcter diventa difficilmente gestibile il rumore di fondo. Suona proprio come un ampli ed ha un buon sustain e il feeling è giusto, cosa non da poco. Personalmente non sono riuscito a tirarci fuori un suono alla The Edge, ma l'incapace sono io perché non so bene quale sia 'quel' suono; Brian May esce alla grande anche se il meglio l'ottengo a volumi improponibili.

Come al solito dopo neanche 5 minuti di prova ho beccato un suono che mi piaceva abbastanza, ma mi è sorto un dubbio: "Vuoi vedere che..." Sì, avete indovinato: ho beccato il 'mio' suono, quello che ho in testa e mi perseguita; staccato il pedale e messo il canale sporco del Blackstar avevo due suoni non uguali, ma molto 'fratelli': pasta quasi uguale, ma l'ampli era più 'aperto'.
Alla fine per me un ampli suona sempre meglio, ma me ne accorgo solo se faccio un test A/B; se suonassi sempre con il pedale adatto il mio modo di suonare al mezzo usato, lo faccio senza rendermi conto.

Alla fine terrò il Boss BC-2 perché è leggermente più domabile, un pelo più silenzioso, costa la metà e ce l'ho già (ragazzi a me i soldi mica crescono in tasca, anzi  :'( - per la cronaca e da luglio che sto cercando di fare una modifica alla mia Classic Player 60, ma ogni volta che sto per agire succede qualcosa che me lo impedisce: vacanze, inghippi vari, mancanza di qualcosa... sembra una cosa stregata!). Siccome la mia necessità, parola grossa per uno che suona 30 minuti alla settimana e non fa più un video da quasi un anno, e volendolo avere un suono di mezzo tra il clean e lo sporco del Blackstar alla fine sfrutto meglio il Boss (questa cosa mi sa che non l'ho spiegata bene).

Mi inchino di fronte a Marcello che invece ha saputo veramente cogliere l'anima del Liverpool, che esteticamente è molto più bello del Boss, e il sound dell'AC30.

Io il feeling ce l'ho solo con i Marshall o affini: datemi uno di quelli e in 30 secondi ho il mio suono e, già che ci sono, faccio i mestieri spostando tutta la povere, e non solo quella, da una parte  :hey_hey:

Alla fine però mi sono tolto lo sfizio di provare questi Tech21  :ookk:

4RosesGroove

Alla fine con il Blackstar si riesce a tirar fuori un sacco di suoni diversi.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 27 Settembre, 2012, 08:12 PM
Alla fine con il Blackstar si riesce a tirar fuori un sacco di suoni diversi.

4Roses

Infatti, è tutta colpa sua :lol:

marcellom

Citazione di: Vigilius il 27 Settembre, 2012, 07:59 PM

Mi inchino di fronte a Marcello che invece ha saputo veramente cogliere l'anima del Liverpool, che esteticamente è molto più bello del Boss, e il sound dell'AC30.

Diciamo che dalla mia ho avuto molto più tempo per sperimentare (un anno circa).....
:)

Vu-meter

Siccome la mia necessità, parola grossa per uno che suona 30 minuti alla settimana e non fa più un video da quasi un anno, e volendolo avere un suono di mezzo tra il clean e lo sporco del Blackstar alla fine sfrutto meglio il Boss (questa cosa mi sa che non l'ho spiegata bene).

Io ti ho trovato chiarissimo !  :ookk:

Penso tu abbia fatto la scelta migliore !  :mypleasure:

Alla fine però mi sono tolto lo sfizio di provare questi Tech21  :ookk:

Be', dirò una stupidaggine, ma sono soddisfazioni oltre che cose importanti . Il rimedio anti-gas è proprio quello di provare il più possibile !  :bravo2:

Jeanpierrec

Salve a tutti,  faccio resuscitare questa discussione per una curiosità che mi assale da qualche giorno,  qualcuno di voi ha provato o possiede sia il Liverpool che l'Ac tone della joyo? Io a livello di simulazioni ho potuto confrontarlo solo con gli altri cloni della joyo e con un Pod 500 in saletta...  Naturalmente io ho scelto di entrare diretta in mixer lui invece entra sempre in testata dell'input e il risultato non è dei migliori,  il mio approccio vince a mani basse...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.