Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 03:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TECH 21 LIVERPOOL

Aperto da marcellom, 19 Settembre, 2012, 01:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Citazione di: Vigilius il 21 Settembre, 2012, 02:10 PM
Questo pedale continua a stupirmi, ma ora devo capire se suona bene lui o sei tu a farlo suonare bene: molto più probabile!
no Vigilius.. ci metto poca tecnica e parto dalle impostazioni del manualetto,  veramente!! .. nella mini rece che posterò a giorni penso di poterlo inserire.. tutta pubblicità per tech21.. si tratta di un foglietto con quattro regolazioni in croce.. ma utilissimo per capire da dove iniziare...
E' un  pò quello che mi disse chi me l'ha venduto: aveva ragione!

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 21 Settembre, 2012, 02:17 PM
Citazione di: marcellom il 21 Settembre, 2012, 02:12 PMmi sono accorto del tuo lavoro in background solo editando il post (pensavo che fosse qualcosa che il sistema inserisce in automatico,  che scemo)  Grazie Vu ;)

Appena ho due minuti ti mando un PM e ti spiego come fare ..

Ciao  :abbraccio:

Vu :)
tnx Vu ;D :abbraccio:

Vu-meter

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Bellissimoo !!!!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Liverpooool ! Liverpooool ! Liverpooool !

:ymca:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 21 Settembre, 2012, 04:00 PM

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Bellissimoo !!!!!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Hahha bellissima anche la citazione!  tnx Vu....  :abbraccio:

4RosesGroove

Per mè l'ingresso ampli è quello che me gusta.
Bel pedale, che nelle mie mani potrebbe essere un pò sprecato.

Comunque Marcello, il tuo stile è da invidiare. Hai un tocco che mi fá rizzare i peli.

4Roses

marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 23 Settembre, 2012, 09:41 PM
Per mè l'ingresso ampli è quello che me gusta.
Bel pedale, che nelle mie mani potrebbe essere un pò sprecato.

Comunque Marcello, il tuo stile è da invidiare. Hai un tocco che mi fá rizzare i peli.

4Roses
ho provato cosi tanto a vincere la sindrome da registrazione che a furia di sbagliare so quei pezzi meglio di John e George :D  
R.I.P.

Vigilius

Ragazzi mi dichiaro sconfitto: ho lo stesso pedale di Marcello ed è un'ora che tento di farlo suonare come lui, ma non ci riesco! Ho copiato tutti i suoi settaggi, ho usato quelli del foglietto di istruzione, ma nel mio ampli suona in modo diverso: ha un volume mostruoso, devo tenerlo con il level sotto ore 9 altrimenti butto giù la casa, ed ha una quantità di acuti imbarazzante e lo dice un blackmoriano incallito che gli acuti non se li fa mai mancare.
Mi sono dato una spiegazione: il mio Blackstar suona già in po' AC30 e quindi con questo pedale vado ad incrementare ancora le sue caratteristiche, specialmente gli acuti scampanellanti che con il Tech21 sono da perforazione del timpano.
Il pedale suona benissimo, sia chiaro, ma non sembra interfacciarsi alla meglio con il mio setup: confrontato con il BOSS Combo Drive è molto simile, ma il Boss è molto, ma molto più domabile e gestibile (anche se in fondo inutile per me).

Alla fine viene fuori la solita verità: la mia totale incapacità di suonare con distorsioni che non siano quelle dell'ampli - anche se poi con Guitar Rig mi trovo benissimo - ed il fatto che io ho il 'mio' suono in testa e nelle mani ed esce sempre quello che lo voglia o no.

Con Marcello gli U2 suonano da U2 con me e le sue stesse regolazioni non ci vado nenache lontanamente vicino  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

4RosesGroove

Beh sicuramente sono due ampli diversi che danno una risposta altrettanto diversa.
Prova a mettere in classe A il Blackstar, ed abbassare il tono.
Hai provato con il tuo Marshall?

4Roses

marcellom

:'(
tutta colpa mia Vigilius.. mi dispiace!!  ti ho fatto buttare i soldi!  :(

marcellom

Provato anche ad escludere il preamp entrando dalla mandata effetti?

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 25 Settembre, 2012, 06:30 PM
Ragazzi mi dichiaro sconfitto: ho lo stesso pedale di Marcello ed è un'ora che tento di farlo suonare come lui, ma non ci riesco! Ho copiato tutti i suoi settaggi, ho usato quelli del foglietto di istruzione, ma nel mio ampli suona in modo diverso ...

Aspetta che mi sono perso : hai preso il Liverpool anche tu ?

Mi sono dato una spiegazione: il mio Blackstar suona già in po' AC30 e quindi con questo pedale vado ad incrementare ancora le sue caratteristiche, specialmente gli acuti scampanellanti che con il Tech21 sono da perforazione del timpano.
Il pedale suona benissimo, sia chiaro, ma non sembra interfacciarsi alla meglio con il mio setup: confrontato con il BOSS Combo Drive è molto simile, ma il Boss è molto, ma molto più domabile e gestibile (anche se in fondo inutile per me).

Non ho mai avuto l'ampli Blackstar, ma solo alcuni pedali e .. non credo sia questo il problema, anche vedendo ed ascoltando i video . Secondo me il Blackstar non suona come un Vox.

Ti offro un'altra "soluzione" : non è che tu stia tentando di ricreare il suono vox commettendo uno di questi possibili "errori" ?

- provi il pedale suonando brani che non conosci bene e tentando di rifare un suond che affronti per la prima volta o quasi ?
- ti rifai ad un particolare chitarrista del quale non hai piena conoscenza dello stile ?

Ti chiedo queste cose per esperienza personale perchè quando conoscevo molto bene il brano ed il chitarrista, a me è successo di "ingannare" fior fior di orecchie che mi dicevano : "UGUALE!" quando di uguale non c'era niente .. Più di ogni altra cosa, ciò che "assomiglia" è il tocco, il prendere la nota in un certo modo, la pennata, il bending, ecc... ; mooooolto più che il sound identico .

Forse ti stai "ingannando" in cose di questo tipo ... :sisi:

Alla fine viene fuori la solita verità: la mia totale incapacità di suonare con distorsioni che non siano quelle dell'ampli - anche se poi con Guitar Rig mi trovo benissimo - ed il fatto che io ho il 'mio' suono in testa e nelle mani ed esce sempre quello che lo voglia o no.

E questo è davvero interessante e fa nascere delle domande :

- perchè ?
- cosa arriva ad accomunare due suoni così diversi come quello del guitar rig ( ascoltato per altro da delle casse ) a quello di un ampli come il blackstar ?

Forse mi risponderai : "il fatto che io alla fine faccio suonare tutto uguale " .

Proprio qui ti volevo . Vedi che il suono è dato primariamente dal nostro stile ? Da come prendiamo la nota , da come leghiamo, da come plettriamo , dagli errori che commettiamo ..  Se dunque è così ( e secondo me è così ) ecco che hai la risposta alla considerazione :

Con Marcello gli U2 suonano da U2 con me e le sue stesse regolazioni non ci vado nenache lontanamente vicino  :acci:

Forse perchè Marcello conosce meglio quello stile : pennata, legati, forza del braccio destro, ecc.. e quei brani . Come prendere quella nota, quel bending, perfino quale plettro usare.

Personalmente non credo che in casi come questo sia l'ampli che fa la differenza, ma noi .

Fatte queste considerazioni , ritorna comunque il consiglio di : divertiti ( se puoi ) a cercare di ricreare quel suono che ti è piaciuto da Marcello, ma forse la ricerca va fatta altrove più che nei preset. Ricercare altri stili , altri modi, altre scale, altri rivolti, ecc. è qualcosa di estremamente stimolante !

Se invece la cosa deve essere snervante, torna a qualcosa di semplice ed adatto a te , rinunciando a qualcosa . Io comunque credo che con la volontà , si possa vedere la cosa nella giusta ottica e ti potresti davvero divertire ! E forse, tra poco il Liverpool suonerà diversamente ..  :ookk:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

4RosesGroove

Io darei un pò di tempo per provarlo, il suo nuovo giocattolino, al buon Vigi.
Ne vedremo delle belle sicuramente!
Forza...siamo tutti con tè!

4Roses

Vigilius

Citazione di: marcellom il 25 Settembre, 2012, 06:45 PM
tutta colpa mia Vigilius.. mi dispiace!!  ti ho fatto buttare i soldi!  :(

Tranquillo, non l'ho comprato: io ho la fortuna di poter provare molte cose grazie al mio amico del negozio  :mypleasure:

Citazione di: marcellom il 25 Settembre, 2012, 06:47 PM

Non se ne parla: non voglio una complicazione ulteriore, voglio una cosa che funzioni nel modo più rapido e semplice possibile  :ookk:

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Settembre, 2012, 07:54 PM
Io darei un pò di tempo per provarlo, il suo nuovo giocattolino, al buon Vigi.
Ne vedremo delle belle sicuramente!
Forza...siamo tutti con tè!

4Roses

Se c'è una cosa che ho imparato con l'esperienza è capire molto velocemente se una cosa mi si addice oppure no: questo proprio non fa per me, ma per fortuna è una prova e non un'acquisto. A scatola chiusa compro solo i delay  :laughing:

Per il resto VU ha centrato la questione al 90%  :abbraccio:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Citazione di: Vigilius il 25 Settembre, 2012, 07:57 PM
Citazione di: marcellom il 25 Settembre, 2012, 06:45 PM
tutta colpa mia Vigilius.. mi dispiace!!  ti ho fatto buttare i soldi!  :(

Tranquillo, non l'ho comprato: io ho la fortuna di poter provare molte cose grazie al mio amico del negozio  :mypleasure:

Citazione di: marcellom il 25 Settembre, 2012, 06:47 PM

Non se ne parla: non voglio una complicazione ulteriore, voglio una cosa che funzioni nel modo più rapido e semplice possibile  :ookk:
Fiuuuuuuuu meno male.. la cosa mi avrebbe fatto sentire in colpa...
Non avevo considerato che magari fattori come ampli,  mano,  forse addiritura microfoni.. incidessero cosi tanto sul suono...
Io evidentemente ho avuto molta fortuna... l'ho preso su MM senza poterlo provare.. e il suono nel mio rig è proprio come me lo aspettavo... e sicuramente meglio di quello registrato...
Però mi dispiace se il pedale non suona come piacerebbe a te... fortunatamente la cosa è reversibile tornando al negozio.
Ma provaci ancora un po,  almeno per stasera.. che tanto è meglio della tv :D

Vigilius

La TV non la guardo da anni se non proprio una o due cose al mese; il Liverpooli fa anche il suo dovere, tra l'altro ha un gran bel look con pure lo switch stile ottone, ma se ha un volume incontrollabile e tutti quegli acuti lo userei ben al di sotto delle sue possibilità. Non ha molto senso tenere il level massimo a 1/4 delle sue possibilità.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.