Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 03:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TECH 21 LIVERPOOL

Aperto da marcellom, 19 Settembre, 2012, 01:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Citazione di: Vigilius il 19 Settembre, 2012, 07:41 PM
Citazione di: Vu-meter il 19 Settembre, 2012, 02:03 PMSai che ti dico ? Che si comporta benissimo  !!  :sbavv: :sconvolto:

Alla faccia del ritardo, questo accontenta anche Vigilius !  :sconvolto:

Hai ragione , non lasciarti gasare dai delay ... Vigi ha già mietuto troppe vittime .. :sos:

:laughing:

Un abbraccio !!!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)

Io avevo il BOSS dd-3 ai tempi e funzionava benissimo: io tutto questo astio nei confronti dei Boss non lo capisco: suonano e li usano fior di professionisti.
Io della Boss ho il DD7 (carissimo per le mie tasche e mi piacerebbe un po più pulito nelle ripetizioni... più "digitale".. certo,  il suo lavoro lo fa bene! ),  il CS3 che ho moddato e ora,  silenzioso, suona meglio,  l'Fdr1 che suona alla grande e  il chorus Ch1 che non è il CE2 ma che fà...il GE7 che è una meraviglia... per il mio gusto vanno benissimo... da parte mia nessun astio....anzi! :D

Vigilius

Il CS3 moddato dicono tutti sia un grande compressore alla faccia di chi lo denigra; certo, potevano farlo 'giusto' subito. Pensa che i dealy Boss, specie gli ultimi, sono accusati di freddezza ed invece tu... alla fine le proprie orecchie sono le uniche a poter giudicare.

Anch'io li sto rivalutando e comincio ad essere allergico ai cosiddetti boutique.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

la solita politica commerciale.. sostituendo un paio di componenti,  con altri di qualità il rumore sparisce... al costo di qualche cent di euro... ma se facciamo questo ragionamento per tanti pedali da produrre,  evidentemente il costo si fa sentire! O forse.. quello che non è spesa.. é guadagno.. si vendono ancora a centinaia i pedali Boss...
Per il dd7: il mio orecchio non è sopraffino... ma sento che il suono  degrada alla prime ripetizioni e vorrei che questo non succedesse.. o succedesse dopo...... cmq,  per le mie esigenze casalinghe è ottimo :D

marcellom

Continuo oggi con altri tre take...
questa volta ho "regalato" al pulito alla The Edge, un po di drive..giusto un filo per sporcare il suono...
Tra i tre take, questa volta, mi sembra più realistico quello entrante dalla mandata effetti...forse perchè vengono tagliate le medio alte frequenze aggiunte dal preamplificatore dell'amp..
Ok, a domani con "mooore drive" e telecaster in una selvaggia "helter skelter"  :D
Settings del Liverpool:
level 40 (quando entra dal power amp in a 20)
mid 65
character 50
drive 60
low 50
high 50

TAKE 1: IN AMP
[mp3=200,20,0,left]http://www.jamble.it/upload/digapony_in amp.mp3[/mp3]
http://www.mediafire.com/?a55p8am75c6cwzc

TAKE 2: POWER AMP IN
[mp3=200,20,0,left]http://www.jamble.it/upload/dig_a_pony_power amp in.mp3[/mp3]
http://www.mediafire.com/?s7l9arog8ggap85

TAKE 3:MIXER E SCHEDA AUDIO
[mp3=200,20,0,left]
[/mp3]
http://www.mediafire.com/?0d5ky62hx59py7q

Buon ascolto  ;D

Vigilius

Io preferisco sempre il primo: ma come suona bene, come suoni bene e la registrazione è più che ottima!!!!!!!!!!!!!!!!  :sbavv:

Devo cambiare il BOSS per questo anche se è più largo...

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

marcellom

Citazione di: Vigilius il 20 Settembre, 2012, 12:21 PM
Io preferisco sempre il primo: ma come suona bene, come suoni bene e la registrazione è più che ottima!!!!!!!!!!!!!!!!  :sbavv:

Devo cambiare il BOSS per questo anche se è più largo...
Grazie Vigilius.... aspetta anche le prove con un po di drive selvaggio e a la Brian May ;)
Si,  è un pò piú largo.. ma vale la pena!

Vu-meter

Premetto che sto asoltando da un pc che ha un audio che ..  :vomit:

Secondo me la prima è la più realistica .  :ookk:
Non è male neanche la seconda ( perchè cambia un pò l'eq ) , però diventa un po' inscatolata . :'(
Non mi dispiace neppure la terza ( molto ricca di basse, come piace a me ) .  8)

La prima resta la registrazione per eccellenza, comunque . Correggerei l' eq, ma questo per i miei gusti personali , nient'atro ..

Bravo Marcello !!!!!!!!!!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Sei un ragazzo umilissimo e quindi ti credi molto più scarso di ciò che sei ! Sei bravo !!!!!!!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:iloveu:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

marcellom

Citazione di: Vu-meter il 20 Settembre, 2012, 02:02 PM
Premetto che sto asoltando da un pc che ha un audio che ..  :vomit:

Secondo me la prima è la più realistica .  :ookk:
Non è male neanche la seconda ( perchè cambia un pò l'eq ) , però diventa un po' inscatolata . :'(
Non mi dispiace neppure la terza ( molto ricca di basse, come piace a me ) .  8)

La prima resta la registrazione per eccellenza, comunque . Correggerei l' eq, ma questo per i miei gusti personali , nient'atro ..

Bravo Marcello !!!!!!!!!!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Sei un ragazzo umilissimo e quindi ti credi molto più scarso di ciò che sei ! Sei bravo !!!!!!!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:iloveu:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Riascolta che riascolta...concordo con voi alla fine...la prima è sempre la migliore..
Sto pensando per le prossime registrazioni di usare solo l'in dell'ampli e cambiare invece al volo vari settings del pedale..per avere un quadro più completo...mò vediamo...
Per il resto, sai quando mi considererò bravo?
Quando riuscirò ad imparare un pezzo per intero  :laughing:
Vu, sei grande per il sostegno che mi dai e per l'ncoraggiamento.....ma a fare la scimmia, sbatti che ti risbatti, alla fine ci riesco...il punto è che vorrei seriamente potermi concentrare sullo studio...colmare dei vuoti e trovare risposte alle 1000 domande..che a ricordarmi quali sono me le sono pure dimenticate.. :acci:
Pretendo ben altro da me, prima di potermi considerare "bravo"..
Chissà..prima degli 80 e con il vostro aiuto (ci sentiremo dall'ospizio), forse riuscirò a colmare il vuoto e a diventare bravo, o almeno spero!!!  :laughing: :laughing: :laughing:

Vigilius

Comunque ti invidio la registrazione perché è ottima: io non ci riesco  >:(

Poi il pedale lo sai sfruttare proprio bene; il tuo è la prima versione? Quella senza tastino che esclude la simulazione dello speaker?

marcellom

Citazione di: Vigilius il 20 Settembre, 2012, 04:16 PM
Comunque ti invidio la registrazione perché è ottima: io non ci riesco  >:(

Poi il pedale lo sai sfruttare proprio bene; il tuo è la prima versione? Quella senza tastino che esclude la simulazione dello speaker?
Si Vigi.. la  vecchia versione... quella che si adatterebbe da sola al tipo di ingresso che trova... considerato che poi al mixer mi piace tanto quanto.. quasi quasi non ce ne sarebbe bisogno....

Per le registrazioni ho sfruttato un manualetto della m-audio,  diceva in due righe (mentre più che altro cercava di rifilarti uno dei suoi mic a condensatore)  piazza il nostro condensatore dietro il cono,  ed un altro,  inexpensive,  davanti,  al centro del cono... io cosi ho fatto e... ha funzionato... non succede MAI.. ma stavolta.... :D

marcellom

Up
nel primo post ho aggiunto un piccolo take...a voi un ritorno al 1968 con Helter Skelter..giusto un assaggio  :D

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 21 Settembre, 2012, 12:37 PM
Up
nel primo post ho aggiunto un piccolo take...a voi un ritorno al 1968 con Helter Skelter..giusto un assaggio  :D

Ed io ci ho messo il playerino ..  ;D

Al momento però sono in un pc senza audio e quindi, lo ascolterò più tardi ...  :'(

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Questo pedale continua a stupirmi, ma ora devo capire se suona bene lui o sei tu a farlo suonare bene: molto più probabile!

marcellom

mi sono accorto del tuo lavoro in background solo editando il post (pensavo che fosse qualcosa che il sistema inserisce in automatico,  che scemo)  Grazie Vu ;)

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 21 Settembre, 2012, 02:12 PM
mi sono accorto del tuo lavoro in background solo editando il post (pensavo che fosse qualcosa che il sistema inserisce in automatico,  che scemo)  Grazie Vu ;)

Appena ho due minuti ti mando un PM e ti spiego come fare ..

Ciao  :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.