Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tech 21 Fly Rig: Un titano tonale!

Aperto da coccoslash, 05 Luglio, 2014, 01:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: attca il 11 Marzo, 2016, 10:44 AM
Certamente! L'idea è quella di vedere se mi danno qualcosa per il Pod HD 300, usare il FlyRig con i pedali che uso con l'ampli e buttare tutto direttamente nel mixer.

m

Perfetto, allora aspetto di sapere com'è andata la prova!  :reallygood:

richi_orange

Ieri sera girovagando per la rete in cerca di notizie sul fly rig che presto acquisterò ho trovato questo sito con interessanti modifiche al fly rig. Riuscite a trovare altre notizie di queste modifiche?

http://www.putnamguitars.com/mods.htm
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


Mark65

Salve a tt apro questo nuovo Topic  per cercare di capire come possiamo usare al meglio il Fly Rig 5 in tutte le situazioni
Quindi Collegamenti : ad un Ampli, in una PA, ad una pedaliera multieffetto, a dei pedali
Se qualcuno mi potesse aiutare ....
Grazie ::) ::)

Vu-meter

Robemazzoli ce l'ha .. spero passi di qua :

Tech 21 Flyrig 5: un oggetto estremamente intelligente


Chiudo questa e cortesemente ti pregherei di continuare qui :

Tech 21 Flyrig
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Ho unito perché ci sono già diversi topic che parlano del Fly Rig 5, e mi pare si possono continuare utilizzando quelli, senza suddividere ulteriormente la discussione.  ::)

Santano


PaoloF

No, l'uscita dedicata alle cuffie non c'è.


Santano

Come sul Sansamp, anche lì non c'è la presa cuffie. É un problema smanettare senza incorrere negli strali del vicinato..

PaoloF

Se si usa unicamente il Fly Rig è possibile entrare in una scheda audio, ed ascoltarsi in cuffia senza disturbare nessuno.  ::)

Santano

Citazione di: PaoloF il 09 Novembre, 2017, 08:23 PM
Se si usa unicamente il Fly Rig è possibile entrare in una scheda audio, ed ascoltarsi in cuffia senza disturbare nessuno.  ::)

Questa cosa è possibile anche sul SansAmp?

Bedrock

Mmmmm mi prendo questo o mi riprendo il G5n?
Boooo, voglio qualcosa di più leggero e compatto della pedaliera, questo mi intriga parecchio, è meno completo del G5n ma più piccolo leggero e immediato.... mmmmmmmmmmmmmm che dubbio
Sull'usato si trovano allo stesso prezzo, non so che fare  :-\ :-\ :-\

Bedrock

Citazione di: Santano il 13 Novembre, 2017, 10:03 PM
Citazione di: PaoloF il 09 Novembre, 2017, 08:23 PM
Se si usa unicamente il Fly Rig è possibile entrare in una scheda audio, ed ascoltarsi in cuffia senza disturbare nessuno.  ::)

Questa cosa è possibile anche sul SansAmp?

Certo, esci con l'emulazione di cab dentro la scheda audio e ti senti via cuffia

robemazzoli

Ciao a tutti, come ricordava Vu qualche tempo fa aprii un topic sul Tech 21di cui stiamo discutendo, sostenendo la praticità, l'intelligenza e la qualità timbrica di tale strumento.

Tutto ciò che possiede: preamp di stampo fenderiano con reverbero, plexi overdrive, sezione delay con tap tempo e boost è fatto molto bene, in una dimensione leggerissima.

Unico difetto i potenziometri un po' troppo piccoli (per le mie grandi dita..).

Io lo uso per scopi meramente professionali: live leggeri e scuola di musica per avere un bel suono quando gli allievi "occupano" tutti gli ampli disponibili.

È notevole come attraverso di esso si possa avere sempre un buon suono, in special modo dentro una PA.

Dentro un ampli non da il suo top, e mi riferisco alla sezione preamp ovviamente, mentre può essere un più che dignitoso delay ed overdrive con la comodità del boost attivabile in ogni combinazione.

In alcune PA mi ha stupito, in altre meno, quindi la qualita' dei mixer e delle casse (e dei finali) è importante.

Alcuni colleghi ne decantano le qualità eccellenti se messo prima di una pedalboard, io non ne ho esperienza.

Ad ogni modo un oggetto super comodo.

Onestamente non credo possa sostituire definitivamente una bella testa valvolare, quando parliamo di ricerca  di un proprio suono personale, mentre è davvero sorprendente quando lo usiamo con la serenità di evitare carichi pesanti, muoversi leggeri ed accoppiare alla nostra chitarra un onestissimo e affidabile sodale.

Abbracci
:etvoila:

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Credo anch'io che la qualità del PA faccia la differenza. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.