Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tech 21 Fly Rig: Un titano tonale!

Aperto da coccoslash, 05 Luglio, 2014, 01:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF


Max Maz

Confermo che mi sembra un ottimo strumento anche se la chitarra in questione ha un suono che non mi fa impazzire.
Qualche vittima cadrà sotto i colpi incessanti  della GAS
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Avrà un suono che potrà piacere o meno...
Ma Ritchie Kotzen dal vivo usa veramente chitarra -> wah -> Fly Rig RK5 -> Marshall ...  :-\ :-\ :-\

In questo video dice che l'ha fatto modificare per poter alimentare anche il wah con un cavo stereo.
Afferma di non essere un grande amante delle pedaliere giganti...  :laughing:




PaoloF

Banana, ho visto che in un altro topic dicevi di essere indeciso tra la versione standard e quella signature di Kotzen.
Cosa ti ha fatto propendere per la prima?  ::)

Banana

la prima perchè ha comunque la Plexi che vuoi o non vuoi ha fatto storia della musica, mentre la Kotzen con OMG overdrive la usa solo lui...

Sono andato sul classico ...

PaoloF

Grazie Banana!
Una cosa che mi lascia un po' perplesso, ma che magari non può essere considerata un grosso problema è che il booster è messo prima della sezione Plexi, e quindi lo scopo principale è quello di saturare ulteriormente il suono.
Mentre se desiderassi avere solamente un aumento del volume dovrei aggiungere un boost successivo al Fly Rig, e quindi eventualmente successivo anche al delay attivato.
Ripeto, probabilmente sono solo mie elucubrazioni, ma mi chiedo che risultato si potrebbe ottenere...  :-\

attca

Uhm... in questi giorni sto cercando la soluzione per avere un suono decente entrando nel mixer dierttamente dato che dove proviamo non posso portare l-ampli. Il pod hd 300 non mi piace, non riesco a tirarci fuori dei suoni convincenti (riuscivo a far suonare meglio il vecchio fagiolo rosso...).
Volevo chiedere a Banana se aveva già provato ad abbinare dei pedali al Fly Rig, mi piacerebbe come soluzione, mi sembra di uso più immediato e permetterebbe di non far prendere la muffa ai pedali.


PaoloF

Citazione di: attca il 10 Marzo, 2016, 12:16 PM
Uhm... in questi giorni sto cercando la soluzione per avere un suono decente entrando nel mixer dierttamente dato che dove proviamo non posso portare l-ampli. Il pod hd 300 non mi piace, non riesco a tirarci fuori dei suoni convincenti (riuscivo a far suonare meglio il vecchio fagiolo rosso...).
Volevo chiedere a Banana se aveva già provato ad abbinare dei pedali al Fly Rig, mi piacerebbe come soluzione, mi sembra di uso più immediato e permetterebbe di non far prendere la muffa ai pedali.

Nell'attesa della risposta di Banana, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
Fly Rig con pedali

:reallygood:

Banana

Eccomi !!!
Allora per fugare ogni dubbio vi passo un link dove vi spiega vita, morte e miracoli su come usare la FLY Rig 5  e altri pedali...

C'è veramente spiegato tutto e addirittura il progetto di una "compact" pedalboard dentro una 24 ore... con di tutto dentro.

Pedaliera con Fly Rig 5








Buona lettura !!

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

stepad


Max Maz

Ma .... c'era propio bisogno di infilarci tutti quei TC ?!!?  :occhiolino:

Scherzo naturalmente, grazie del link banana.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


attca

Ora per colpa di Banana mi tocca andare da Lucky Music...


PaoloF

Citazione di: attca il 11 Marzo, 2016, 09:44 AM
Ora per colpa di Banana mi tocca andare da Lucky Music...

Se lo provi, o lo acquisti, poi ci faresti avere anche le tue impressioni per favore?
Lo sto valutando molto seriamente anch'io, e mi piacerebbe leggere ulteriori pareri... grazie! :hug2:

attca

Certamente! L'idea è quella di vedere se mi danno qualcosa per il Pod HD 300, usare il FlyRig con i pedali che uso con l'ampli e buttare tutto direttamente nel mixer.

m

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.