Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TC Electronic Dreamscape

Aperto da Tiziano66, 25 Novembre, 2012, 08:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Qualcuno ha giá provato questo pedale?
Oltre alle diverse critiche che girano in rete (in primis il prezzo), che ne pensate?

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Ho letto solo di uno che l'aveva e poi l'ha venduto; comunque sono i toneprints di Petrucci in un pedale.
(hai messo un link 'mobile' da smartphone)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Ooops, non mi ero accorto! Correggo tra un'attimo.

Dunque pensi che non sia tanti valido come pedale?

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 25 Novembre, 2012, 09:02 PM
Ooops, non mi ero accorto! Correggo tra un'attimo.

Dunque pensi che non sia tanti valido come pedale?

4Roses

Onestamente non lo so: ho avuto il Corona Chorus e suonava bene, ma sai che non reggo più i chorus. I TcElectronics comunque sono 'freddini' come modulazioni e devono piacerti i suoni alla Petrucci perché non credo che sia un mostro di versatilità, ma posso anche sbagliare.

Visto il video: continua a dire che è warm e vintage, ma lo trovo freddino, comunque molto moderno.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 25 Novembre, 2012, 09:08 PM

Onestamente non lo so: ho avuto il Corona Chorus e suonava bene, ma sai che non reggo più i chorus. I TcElectronics comunque sono 'freddini' come modulazioni e devono piacerti i suoni alla Petrucci perché non credo che sia un mostro di versatilità, ma posso anche sbagliare.

Anch'io volevo divorziare dal chorus (stufo dei soliti suoni) e dopo l'ho ripreso ben volentieri (quello di Sergio).
Stò finendo di assemblare la seconda pedaliera, e l'unico pedale che mi manca per completare il tutto, è un'effetto di modulazione.
Sono orientato sul chorus-vibrato ma non saprei quale.
Ne ho provati ed avuti tantissimi di questi effetti, ma l'unico (ultimamente) che mi ha fatto ritornare il piacere, è stato quello di MNK. Potrei prendermene un'altro, ma....un doppione (anche se su un'altra pedaliera), non mi và.
Papabili fino ad adesso sono: Wampler Nirvana, Mad Professor Electric Blue Chorus, Analogman, ChorusLab di Costantino Amici e Maxon PAC-9.

Boh...vedremo! Sò che sarà molto dura la scelta.

Vigilius

Pensa che io avevo, anni e anni fa, un chorus pagato quasi nulla perché era tutto in plastica e di una serie economicissima: con i miei miseri soldi di studente universitario a inizio stagione solo quello potevo permettermi.
Ora quel chorus è ricercatissimo ed è usato da fior di nomi; esiste anche un mercato dell'usato che li ricerca per poi modificarli allo standard qualitativo di oggi: quale?
Questo qua sotto.

In negozio ho visto la versione 'aggiornata' (credo che siano proprio i pochi vecchi rimasti che vengono 'truccati') alla modica somma di 250 euro (lo pagai in lire penso 1/10 della cifra  :acci:). Ecco comìé oggi.

Chorus molto anni '80, ma dal suono inconfondibile: insomma devi cercare proprio quel suono!

Sergio fa ottimi pedali e gli ho scritto giusto oggi per chiedergli un consiglio; sono ancora in attesa della risposta. Quello di Costantino mi ricordo fosse molto caldo.

Tiziano66

Si, anch'io avevo una volta un chorus, un DOD (penso sia stato il 690), che era in voga negli anni '80, che ora è ricercatissimo.

Detto tra di noi, mi piacerebbe restare con un prodotto italiano o con la costruzione italiana (locale per voi).
Quelli che ho, non ce né uno che mi abbia mai deluso. E ne ho diversi (anche in comanda!!)
Come dire: mi sono affezionato ai prodotti italiani.

Sergio sarà in giro: gli ho scritto anch'io un paio di giorni fa. Solitamente risponde verso le 2 di notte!!

Vigilius

Onestamente ho poche cose italiane, ma tutte di ottimo livello; poi ho pure due pedali BOSS... insomma, sono un proletario e di boutique ne capisco veramente poco (e per fortuna dico io).

Tiziano66

A mè poco importa se è un pedale commerciale o boutique,...l'importante è che deve suonare come ho in testa io il suono.
Ci sono i pedali "italiani" che sono diventati il mio punto di riferimento in fatto di processori ed effettistica. Alcuni sono delle copie migliorate, altri progetti totalmente nuovi.
Io sinceramente, anche se non sono un vostro concittadino, tifo per il vostro prodotto.

Farò poi sapere gli ultimi acquisti come suonano. Promettono sicuramente molto bene.

Vigilius

Ok, vediamo se Sergio risponde  :mypleasure:

Vu-meter

Quoto Vigi, da quel video non sembra poi così caldo ..

Io vorrei fare un giro sull'Empress di Red Witch ( questo sì che pare bello caldino ) :

e sul retro sonic ( anche questo non mi pare scherzi )  :

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Raffus

Dal video il pedale esce con... I transistor rotti :lol:

Credo che manco PgS possa riuscire nell'impresa di farlo suonare bene :laughing:

Freddo e plasticoso. Bocciato!

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Tiziano66

Ok grazie a tutti i vostri commenti, avete confermato le opinioni in generale che girano in rete.

4Roses

NitroDrift

da questo video non mi pare così freddo, anzi ..

però ora sorge un piccolo problema: qual'è il suo prezzo ? metà dei negozi online ce l'ha a circa 240 euro , altri ( thomann compreso ) a 166 euro ... ne avrei trovato uno usato a 140 euro e ci sto facendo un pensiero

Tiziano66

Mi sta venendo il dubbio che Prymaxevintage, ultimamente, stia seguendo la scia di PGS nel "abbellire" le recensioni. Mike è sempre un grande, ma quando provai questo pedale non mi sembrava questo non plus ultra come tanti lo decantano.
Ihmo...logico.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.