Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 06:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TC Electronic Ditto Looper

Aperto da Cris Valk, 10 Gennaio, 2013, 11:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Sei comunque il benvenuto ogni volta che puoi ed aspettiamo con curiosità di leggere il tuo thread  :reallygood:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 02 Febbraio, 2013, 08:28 PM
Buonasera a tutti! :)
leggo solo ora, io approvo l'appellativo..o meglio come si dice nei forum il ''titoletto''!!! :lol:
Scusate se in questi 20gg di gennaio dopo l'epifania sono stato molto meno presente, ma non riesco ad esserlo causa lavoro... :cry2:
anche se quasi quotidianamente passo per leggervi un po'...

In realtà, sto concludendo una piccola pedalboard easy-friendly-use che vorro' postare
E come avevo già parlato con Vu, volevo aprire un thread sui ''luoghi di acquisto''

Chiedo venia, abbiate un pochino di pazienza
spero di cavarmela nei prossimi 15gg...altrimenti mi merito... :bastonata: :lightning:

nel frattempo, data l'ora ...buona cena a tutti!! :occhiolino:

:yeepy:

Nessuna fretta Dorigo, fai le cose con serenità e calma .

Un mega abbraccio  :abbraccio: e .. vado a inseire il titoletto sotto l'avatar .. per ora .. chissà che nel tempo non finisca sopra ..  :hey_hey:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Dorigo la TC mi ha appena mandato un email con scritto che questo pedale ha appena lasciato i loro magazzini (ecco perchè non riuscivo a trovarlo,non era ancora uscito :facepalm2: ),è questione di tempo prima che arrivi nei negozi,aspettatevi news al riguardo tra non molto!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Dorigo

Grazie Cris!
Io sono iscritto alla newletter della TC, ma sinceramente, me lo sono proprio perso questo dettaglio. :sisi: :mypleasure:
Se riesci a trovarlo/provarlo fammi un fischio!

Io, nel frattempo, non ci ho proprio badato.

ciao
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Cris Valk

Allora,il pedale dovrebbe essere arrivato in negozio e martedi dovrei riuscire a provarlo...
ma 4Roses tu dov'è che lo hai trovato a 107 euro?perchè a meno di 129 non riesco a trovare niente :facepalm2:

Dorigo

Citazione di: Cris Valk il 09 Marzo, 2013, 02:20 PM
Allora,il pedale dovrebbe essere arrivato in negozio e martedi dovrei riuscire a provarlo...

:ookk: :bravo2: :reallygood: :yyeess: :iloveu:

oh..son li uno dietro l'altro e sembrano messi li apposta nell'ordine giusto!!! :laughing:

Grazie e facci sapere!

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Cris Valk

Tiziano66

Citazione di: Cris Valk il 09 Marzo, 2013, 02:20 PM
ma 4Roses tu dov'è che lo hai trovato a 107 euro?perchè a meno di 129 non riesco a trovare niente :facepalm2:
Qui
134.- Franchi al cambio di oggi sono 108 euro.
Da noi certe cose costano meno che da voi.

4Roses

Cris Valk

ah ecco,ma con le spese di spedizione e la dogana si arriva tranquillamente ai 129 no?

Tiziano66

Presumo di si.
Da voi di listino è già 129 euro, senza spese di spedizioni (anche Thomann).

4Roses

Cris Valk

Cris Valk

Eccomi qua!

Allora:premetto che non me l'hanno lasciato provare coi piedi,quei maledetti! >:(
quindi come prova non è stata granchè,e non sarà molto obiettiva secondo me...

allora è un pedale davvero piccolo e bellino,ma funzione cosi':

appena gli attacchi i cavi e l'alimentazione il Led è verde,clicchi una volta e diventa rosso che significa che stai registrando,poi clicchi un altra volta e ridiventa verde e avrai il tuo loop...ma se ripremi un altra volta non si fermerà ma si metterà in pausa col led verde lampeggiante,l'unico modo per cancellare il loop è premere 2 volte velocemente ma la seconda volta va tenuto premuto qualche secondo...
quindi o ci fai l'abitudine o resterà davvero difficile secondo me se si è troppo concentrati sul suonare...

Poi ho notato che il loop avra' comunque il suono cambia se regoli l'ampli,cosa che non succedeva sui multieffeto avuti in passato...forse ho sbagliato il routing :sweat:

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 13 Marzo, 2013, 04:09 PM
Eccomi qua!

Allora:premetto che non me l'hanno lasciato provare coi piedi,quei maledetti! >:(
quindi come prova non è stata granchè,e non sarà molto obiettiva secondo me...

allora è un pedale davvero piccolo e bellino,ma funzione cosi':

appena gli attacchi i cavi e l'alimentazione il Led è verde,clicchi una volta e diventa rosso che significa che stai registrando,poi clicchi un altra volta e ridiventa verde e avrai il tuo loop...ma se ripremi un altra volta non si fermerà ma si metterà in pausa col led verde lampeggiante,l'unico modo per cancellare il loop è premere 2 volte velocemente ma la seconda volta va tenuto premuto qualche secondo...
quindi o ci fai l'abitudine o resterà davvero difficile secondo me se si è troppo concentrati sul suonare...

Poi ho notato che il loop avra' comunque il suono cambia se regoli l'ampli,cosa che non succedeva sui multieffeto avuti in passato...forse ho sbagliato il routing :sweat:

Ciao Cris e grazie di averci aggiornati !  :thanks:

Già da questa mini-mini recensione si capisce che il punto di forza del pedale non è la praticità, almeno secondo me . Se ci deve essere un pedale che mi permetta di non pensare troppo, questo è proprio la loop station . Ogni altro pedalozzo ha bisogno di test e prove per trovare le corrette regolazioni, ma la loop station deve poter essere usata in due secondi e via !  :eheheh:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Cris Valk

Prego Vu! :)

Mah diciamo che se si usa un solo loop per tutta una song va benissimo perchè durante la pausa lo cancelli,e durante lo metti semplicemente in pausa!pero' chi ha esigenze piu' elevate puo' essere un problema...
ma la cosa che piu' mi da fastidio è che il suono è sempre lo stesso anche se lo cambi,non capisco se ho sbagliato qualcosa...
per esempio a me piace fare un loop in pulito con una certa EQ e poi suonarci sopra una chitarra distorta con un altra EQ,invece li non succede ???

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 13 Marzo, 2013, 04:40 PM
Prego Vu! :)

Mah diciamo che se si usa un solo loop per tutta una song va benissimo perchè durante la pausa lo cancelli,e durante lo metti semplicemente in pausa!pero' chi ha esigenze piu' elevate puo' essere un problema...
ma la cosa che piu' mi da fastidio è che il suono è sempre lo stesso anche se lo cambi,non capisco se ho sbagliato qualcosa...
per esempio a me piace fare un loop in pulito con una certa EQ e poi suonarci sopra una chitarra distorta con un altra EQ,invece li non succede ???

Uh, non ho capito ... il suono che entra nel looper è registrato, per cui non puoi modificarlo dopo ... quello invece delle chitarra che ci suona sopra DEVE potr essere modificabile .. se accendo un distorsore dopo aver registrato, non esce un suono distorto ? Non capisco che routing tu possa aver fatto per annullare questo ..  ???

Senza saperlo, sei un hacker di pedali !  :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.