Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 04:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TC Electronic Alter Ego X4

Aperto da Tiziano66, 07 Giugno, 2014, 09:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Citazione di: NitroDrift il 14 Giugno, 2014, 03:48 PM
il dreamscape ha chorus, flanger e vib + toneprint
E allora Dreamscape X4!!!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy:

:laughing: :lol: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vigilius

Rimane sempre parecchio brutto a vedersi - non è in bianco e nero come sembra da tutti i video, ma azzurro e nero :vomit: - e di dimensioni spropositate, però è interessante anche se probabilmente sarà solo di PGS.

Invece no, ho scoperto che è in arrivo anche in Italia e costa 249 euro, come l'altro 'liscio'.



Notare come il Memory Man 'vero' alteri il suono della chitarra e non può che essere lui dato che il TC è true bypass e mantiene il segnale dry analogico.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

si credo che pgs abbia l'esclusiva pe un po ma poi commercializza tramite tc .. infatti l'alter ego " normale " si trova in negozio tranquillamente ora anche in italia

Vu-meter

Citazione di: AlphaJoker57 il 14 Giugno, 2014, 03:40 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Giugno, 2014, 03:35 PM
Citazione di: AlphaJoker57 il 14 Giugno, 2014, 03:31 PM
Però... spero facciano un X4 con le modulazioni di casa TC! Secondo voi è possibile?

Le puoi scaricare come toneprint . Non avrebbe senso per PGS replicare il pedale di TC, però almeno 4 toneprint dell'originale, puoi averli.

Vu :)

Non ho capito  :sorry:
io intendevo che Tc facesse un pedale in stile Line6 MM4

Uh .. non si evinceva dalla frase, almeno io non avevo capito, scusa .  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 14 Giugno, 2014, 04:11 PM
si credo che pgs abbia l'esclusiva pe un po ma poi commercializza tramite tc .. infatti l'alter ego " normale " si trova in negozio tranquillamente ora anche in italia

Mi sa che quelli che ce l'hanno lo ordinano dall'America perché sono tutti 'su ordinazione'.

Sarò scemo, ma preferisco il BOSS  :facepalm2:



Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

A me l'X4 mi pare suoni più caldo .. ci ho messo un po' a capire perchè  la comparativa era stata fatta solo su quel suono ..  :facepalm2:..  oggi proprio ..  :smiley-shocked031: ..  meglio che vada a letto ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

io continuo a preferire l'alter ego .. mi sembra più " pieno " il suono


Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 14 Giugno, 2014, 08:50 PM
io continuo a preferire l'alter ego .. mi sembra più " pieno " il suono

Anche a me .  :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Certo, l'hanno 'taroccato' aggiungendo la modulazione che non c'è sul BOSS e neppure sull'originale Space Echo (ne ho avuti tra le mani un paio quando suonavo con il gruppo ed era il delay del mixer!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vigilius

Stavolta passo la mano: son stufo di pedalini anche se questo è enorme!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

come dicevo qualche post fa, se uno non ha delay ed è indeciso e preferisce sonorità " vintage " azzerderei a dire che è il pedale perfetto questo.. non nego che se avessi qualche soldo " da buttare " lo prenderei anche solo per provarlo

Vu-meter

A me non dispiace, ma oramai il mio cuore è altrove per quanto riguarda i delay ..  :loveit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Alpha

...e fu così che dopo aver affrontato decine di centinaia di perigli, dopo aver affrontato indicibili sofferenze e dopo aver sconfitto il suo acerrimo nemico il re DD20 da tutti conosciuto come Boss per il suo incedere, il nostro eroe arrivò alla sua destinazione a cavallo di un selvaggio ed  indomabile destriero furgone della Batolini, dove ad attenderlo vi era la sua dolce e fedele amata i suoi dolci e fedeli musici dalle corde piumate.
Pedale per chitarra Tc Electronic Alter Ego X4 Vendita Online - Esse Music Store
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vigilius

A detta di molti il DD-20 è un 'signor' delay; certo che anche questo qua non scherza, ma sono in 'luna di miele' con il Carbon Copy che sugli accordi e arpeggi puliti sta 'dietro' in modo mirabile ed aggiunge anche una modulazione che dico sempre di abbassare, ma poi lascio sempre.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.