Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TC Alter Ego V2

Aperto da Vigilius, 15 Ottobre, 2014, 05:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Domanda per Vigi :dovrei scambiare il mio tc flashback per un altervego v2? :-) tenendo presente che il delay lo uso quasi solo per i soli e poco ambient?
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Citazione di: coccoslash il 18 Ottobre, 2014, 09:27 PM
Domanda per Vigi :dovrei scambiare il mio tc flashback per un altervego v2? :-) tenendo presente che il delay lo uso quasi solo per i soli e poco ambient?

No!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



coccoslash

Citazione di: Vigilius il 18 Ottobre, 2014, 09:47 PM
Citazione di: coccoslash il 18 Ottobre, 2014, 09:27 PM
Domanda per Vigi :dovrei scambiare il mio tc flashback per un altervego v2? :-) tenendo presente che il delay lo uso quasi solo per i soli e poco ambient?

No!
Buahaahah me l'aspettavo :-)
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

In effetti sono stato un po' categorico, ma penso che si sia capito  :eheheh:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Certo che lo Skreddy è proprio una bomba  :eeek:
Domando a tutti anche se temo che servirà l'intervento dell'uomo pedale...Ma rispetto a un CC, lo Skreddy si comporta in maniera totalmente diversa o è sovrapponibile come tipologia di utilizzo?
Recuperando la mia domanda precedente con invasivo s'intende che colora il suono base dello strumento?

Ach che fatica con questi delay d'ambiente!

Vu-meter

Citazione di: Cut il 19 Ottobre, 2014, 08:29 PM
Certo che lo Skreddy è proprio una bomba  :eeek:
Domando a tutti anche se temo che servirà l'intervento dell'uomo pedale...Ma rispetto a un CC, lo Skreddy si comporta in maniera totalmente diversa o è sovrapponibile come tipologia di utilizzo?
Recuperando la mia domanda precedente con invasivo s'intende che colora il suono base dello strumento?

Ach che fatica con questi delay d'ambiente!

Secondo me sono abbastanza differenti come delay e di conseguenza anche come utilizzi. Alla fine qualsiasi cosa crei ripetizioni può essere considerato delay, però per le sfumature ci sono differenze abbastanza importanti.
Il CC è proprio un Delay in senso stretto, mentre lo Skreddy dovrebbe essere più un Echo.

Per quanto concerne il termine "invasivo" lascio a raffus la risposta perchè non so cosa intendesse ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Vabbè aggiungiamo altri dubbi allora:





Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.


Vigilius

Sentiti dai video mi piacciono poco, dal vivo non ho mai avuto l'onore e quindi per ora sto tranquillo: questi non mi GASano per nulla.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


bananas

Nemmeno a me sconfinferano. Però ci sono anche loro e mi pare che non costino uno sproposito. Magari qualcuno ha voglia di approfondire.
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

A me l' Aqua Puss piace moltissimo. Peccato per il tempo massimo di ritardo un po' breve, ma come sound mi pare ottimo !

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Vigil ma da quando ti dai all'autolesionismo?  :sarcastic:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Fermiamo Vigilius!!!  :eheheh:

Vigilius

Per fortuna non è il 'mio' tipo di delay!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.