Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

T-rex Soulmate : l'anima gemella

Aperto da Vu-meter, 10 Giugno, 2014, 02:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Stanchi di avere pedali sparsi per tutta la casa ? Portare la vostra pedalboard in giro tra prove e live vi mette in crisi sia fisica che emotiva ?

Ci pensa la vostra anima gemella : T-rex Soulmate !



T-Rex è decisamente sinonimo di effetti di qualità, apprezzati da chitarristi in tutto il mondo.
Un bel giorno in casa T-Rex durante un consiglio di amministrazione, deve essersi verificato un dialogo del genere:  .....





"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Peccato per il prezzo e per il fatto che non abbia una sezione specifica dedicata alla modulazione (ma forse è meglio altrimenti ci sarebbe il solito 'schifido' chorus :lol:: oddio, ma c'è anche se solo sul delay, forse :uhm:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Eh sì, purtroppo il chorus è integrato nella sezione delay ..  >:(

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

non lo vedo così versatile onestamente, secondo me in trex avevano già un'ottimo nome nei pedali singoli, fare questa cosa per quanto mi riguarda è solo un esperimento per vedere se attira clienti , ma se uno è già possessore di pedali trex dubito che " venda tutto " per passare a questo sistema...

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 10 Giugno, 2014, 03:38 PM
non lo vedo così versatile onestamente, secondo me in trex avevano già un'ottimo nome nei pedali singoli, fare questa cosa per quanto mi riguarda è solo un esperimento per vedere se attira clienti , ma se uno è già possessore di pedali trex dubito che " venda tutto " per passare a questo sistema...

Questo lo credo anche io . :sisi:

A me sono sempre piaciute queste soluzioni "all in one" , le trovo davvero pratiche e se suonassi dal vivo sinceramente un pensiero ce lo farei..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Varo

Non dubito della qualità del pezzo, ma io, a differenza di Vu sono piuttosto diffidente nei confronti dei multieffetto: se poi magari ti stanchi di un pedale o, come ha marcato Vigilius non trovi di tuo gusto quelli presenti, sono soldi sprecati (ben venga a chi ne ha da buttare).

E' forse più serio, e anche più piacevole farsi una pedaliera scegliendo i prodotti uno ad uno.

Poi non trovo che sia una fatica fisica portarsi dietro la pedaliera, se paragonata a quella di portarsi dietro l'amplificatore. Forse l'unico sbatti è un po' quello degli alimentatori (prendi uno di quei cavetti singolo a 5 attacchi e sei a posto). Io non ho questo problema: come dicevo ho adattato una valigetta per metterci dentro i sei pedali che ho: quella volta che devo star via in montagna a suonare e non voglio portarmi l'intera pedaliera stacco direttamente quelli che mi servono.

Alpha

Quali sono le differenze tra questo ed il Magnus sempre T-Rex?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Vigilius

Citazione di: Varo il 10 Giugno, 2014, 06:22 PM
Non dubito della qualità del pezzo, ma io, a differenza di Vu sono piuttosto diffidente nei confronti dei multieffetto: se poi magari ti stanchi di un pedale o, come ha marcato Vigilius non trovi di tuo gusto quelli presenti, sono soldi sprecati (ben venga a chi ne ha da buttare).

E' forse più serio, e anche più piacevole farsi una pedaliera scegliendo i prodotti uno ad uno.

Poi non trovo che sia una fatica fisica portarsi dietro la pedaliera, se paragonata a quella di portarsi dietro l'amplificatore. Forse l'unico sbatti è un po' quello degli alimentatori (prendi uno di quei cavetti singolo a 5 attacchi e sei a posto). Io non ho questo problema: come dicevo ho adattato una valigetta per metterci dentro i sei pedali che ho: quella volta che devo star via in montagna a suonare e non voglio portarmi l'intera pedaliera stacco direttamente quelli che mi servono.

Costa comunque meno della somma dei singoli pedali, hai i presets, il send/return (differenza dal Magnus, ma vado a memoria), l'accordatore ed anche se non è perfetta è all-in-one e ti assicuro che pesa molto meno della mia con 14 pedali!!!!!!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Alcune cose in effetti li accomunano. Il Soulmate parrebbe avere in più solo la mandata effetti, che non è poco però, per questi oggetti .
Una cosa particolare del Magnus ( del quale ignoravo l'esistenza ) è che non viene dichiarato ( a differenza del Soulmate ), quali pedali siano inclusi nel progetto e se siano quelli di produzione .. Potrebbero anche essere gli stessi, intendiamoci .. solo, non si sa ..


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Varo

Vigilius: 14 pedali? Ma non è una pedaliera, è un'astronave!!!

Perdonate, ma come si fa a fare il riquadro con le citazioni?

Vigilius

Citazione di: Varo il 10 Giugno, 2014, 09:28 PM
Vigilius: 14 pedali? Ma non è una pedaliera, è un'astronave!!!

Perdonate, ma come si fa a fare il riquadro con le citazioni?

Basta premere la parola "Citazione" che trovi in alto a destra sopra il post che vuoi citare.

Già, hai ragione: un'astronave! Ed ho pure sbagliato a contare perché sopno 15 anche se uno non è collegato perché ancora sto decidendo...



Pesa più dell'ampli mi sa... :facepalm2:
Ogni volta che mi metto lì per togliere qualcosa mi viene il magone perché... questo potrei usarlo... questo pure... ma ce l'ho e quindi...

Adesso capite perché mi interessa il Soulmate? (oggi stavo per prendere in prova una ME-25!)

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Oh, non andassi matto per muff e fuzz, un pensierino ce lo farei.
Ha (quasi) tutto quello che cerco in una pedaliera. Certo, avrei preferito un vibe o un fuzz al posto della distorsione.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Alpha

Citazione di: Vigilius il 10 Giugno, 2014, 09:41 PM
Citazione di: Varo il 10 Giugno, 2014, 09:28 PM
Vigilius: 14 pedali? Ma non è una pedaliera, è un'astronave!!!

Perdonate, ma come si fa a fare il riquadro con le citazioni?

Basta premere la parola "Citazione" che trovi in alto a destra sopra il post che vuoi citare.

Già, hai ragione: un'astronave! Ed ho pure sbagliato a contare perché sopno 15 anche se uno non è collegato perché ancora sto decidendo...



Pesa più dell'ampli mi sa... :facepalm2:
Ogni volta che mi metto lì per togliere qualcosa mi viene il magone perché... questo potrei usarlo... questo pure... ma ce l'ho e quindi...

Adesso capite perché mi interessa il Soulmate? (oggi stavo per prendere in prova una ME-25!)

E' una Diago giusto? Se si è la Showman o la Tourman?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Vigilius

Esatto, è la Diago e penso sia la Showman nel senso che non è la più grossa, ma quella appena prima.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Santano

Citazione di: Vu-meter il 10 Giugno, 2014, 02:49 PM
Stanchi di avere pedali sparsi per tutta la casa ? Portare la vostra pedalboard in giro tra prove e live vi mette in crisi sia fisica che emotiva ?

Ci pensa la vostra anima gemella : T-rex Soulmate !



T-Rex è decisamente sinonimo di effetti di qualità, apprezzati da chitarristi in tutto il mondo.
Un bel giorno in casa T-Rex durante un consiglio di amministrazione, deve essersi verificato un dialogo del genere:  .....




Ho sentito un paio di recensioni sul Tubo, ma che suoni! Poi i T-Rex mi han sempre fatto gola..  :-[
Dopo aver visto il Soulmate son tornato a sentire Helix Hx e Firehawk Fx e... ho deciso che il digitale non fa per me (non ancora)  :-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.