Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 04:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suhr modifica Riot e Shiba Drive, i suoi pedali di punta !

Aperto da Vu-meter, 22 Agosto, 2013, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 23 Agosto, 2013, 09:06 AM
Anche a me lo Shiba era piaciuto tantissimo quando l'ho provato !  :sbavv:

Ricordo chiaramente che ciò che mi colpì maggiormente era proprio la pasta del suono .. gran bell'overdrive !  :ookk:

Vu :)

Riot per ritmica e Shiba per soli 'liquidi', io li vedo un po' così, ma il Riot proprio mi dice poco; quoto Raffus sulla scelta poco felice della chitarra per la demo: bellissima a vedersi, ma troppo spinta e 'compressa'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vigilius

Interessante vedere come li fanno

Ed a voi piace sta roba? Ma segategli la corda in più!  >:(

Qui va già un po' meglio.

E questo da dove spunta?

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

ma quant'è bella la suhr che usa nel video del compressore?  :jawdrop:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 23 Agosto, 2013, 07:35 PM

Interessante vedere come li fanno

Molto !!  :goodpost: .. e pensare che spendono dei soldi in più per la lavorazione a cerchio con la fresa, che secondo me sarebbe più bello senza !

Ed a voi piace sta roba? Ma segategli la corda in più!  >:(

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qui va già un po' meglio.

Bello, anche se avrei preferito lo esplorassero un po' di più .. così sembra un OCD, invece è molto più pastoso ( almeno il vecchio Shiba ) ..

E questo da dove spunta?

Bellone .. mamma mia che sustain !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

:fool: edizione limitata di 50 esemplari.. mahogany deluxe ... costa " solo " 4929 euro  :sbavv:

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 23 Agosto, 2013, 07:49 PM
:fool: edizione limitata di 50 esemplari.. mahogany deluxe ... costa " solo " 4929 euro  :sbavv:

Actarus .. non mi aveva gasato prima, adesso proprio .. :nono:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Raffus

continua a non piacermi nessun pedale col restyling.

Vigi, a quella chitarra andrebbe segata corda... ma anche pick up in più (per renderla single coil) :eheheh:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 24 Agosto, 2013, 11:21 AM
continua a non piacermi nessun pedale col restyling.

Vigi, a quella chitarra andrebbe segata corda... ma anche pick up in più (per renderla single coil) :eheheh:

:laughing: :laughing: :lol: :lol:

Vigilius

Giuro che non capisco perché ora per provare un pedale bisogna almeno essere in drop D e fare tutti quei riff senza senso con un dito solo :nea:

Tiziano66

O per mascherare i suoi difetti o per nascondere le magagne nel suono o per togliere l'orecchio dell'ascoltatore da alcuni punti che potrebbero risultare fastidiosi. Ecco perché il metal in generale suona in Drop... Non per dare più risalto a certi stili di basse sonorità o per facilitare il compito a bassista e cantante. Tutti si possono adeguare e nessuno deve scendere a compromessi. Axl Roses vs Slash... Docet!
La sesta corda abbassata di un tono per dar risalto ai power chord si confonde molto con il bassista e certi riff ne risentono. Poi alzano il volume, toccano l'eq,... Ed intanto i pori riff sono strozzati!
Ihmo ihmo!

4Roses

domva66

Scusate...sono interessato  allo  Shiba Drive reload  che  dovrei prendere on line  a scatola  chiusa....  mi  sapete  dare  dei  consigli?  qualcuno lo  usa o l'ha provato?

Vu-meter

Io ho provato il precedente ( non il reloaded ) per cui quello che ti dico potrebbe essere smentito dalle modifiche apportate, comunque: a me è piaciuto un sacco.
Overdrive pastoso su base Tube Screamer, ma con carattere personale. Si distacca un filo dalla "cremosità" tipica dei TS per andare in una direzione leggermente più "croccante" ( quel suono che io chiamo "moderno" ) . Bello a tutti i livelli di gain, crea una pasta mai "sabbiosa" e resta adatto a moltissimi generi musicali.

Ora, il reloaded potrebbe essere diverso, non so ..  :etvoila:

PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 11 Aprile, 2014, 08:24 AM
Io ho provato il precedente ( non il reloaded ) per cui quello che ti dico potrebbe essere smentito dalle modifiche apportate, comunque: a me è piaciuto un sacco.
Overdrive pastoso su base Tube Screamer, ma con carattere personale. Si distacca un filo dalla "cremosità" tipica dei TS per andare in una direzione leggermente più "croccante" ( quel suono che io chiamo "moderno" ) . Bello a tutti i livelli di gain, crea una pasta mai "sabbiosa" e resta adatto a moltissimi generi musicali.

Ora, il reloaded potrebbe essere diverso, non so ..  :etvoila:

:quotonegalattico:

Anch'io ho provato la versione precedente come Vu...che dire...pedale di qualità eccelsa, a mio modesto avviso.
Molto versatile, con una quantità di gain non esagerata, ma che permette di spaziare tranquillamente tra vari generi.
L'unico contro che gli ho trovato direi che è il prezzo... IMHO
Però anch'io non conosco il nuovo modello, quindi non saprei direi che differenze ci siano con quello vecchio.

domva66

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.