Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 04:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suhr modifica Riot e Shiba Drive, i suoi pedali di punta !

Aperto da Vu-meter, 22 Agosto, 2013, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

beh quando i genitori mettevano su pink floyd, hendrix, led zeppeli, deep purple ecc quando ero ancora in culla i casi erano due : o odiavo a morte quella musica o me ne innamoravo a tal punto dal voler suonare! per questo mi ritengo fortunato che i miei mi abbiano sempre spinto sul lato musicale

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Onore anche ai tuoi genitori; i miei invece ascoltavano musica classica e pop italiano che detto così sembra brutto, ma la qualità di allora era anni luce avanti ad oggi. Senza contare che i miei ballavano il rock'n'roll e il boogie e quindi io Rock around the clock ce l'ho ancora su disco a 78 giri :acci:

Citazione di: Son of Aleric il 22 Agosto, 2013, 06:23 PM

:facepalm2: io nell'88 ho finito il servizio militare  :old:

Io pure!  ;D
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

comunque tornando al discorso principale di sicuro lo voglio provare il nuovo riot appena arriva in negozio , ma lo proverò affiancato da uno o due dei nuovi blackstar, perchè sentendo da youtube sia l'LT dist che l'LT metal riescono a riprodurre le stesse sonorità del riot secondo me

Vigilius

Beh ormai non c'è praticamente più nulla da inventare su 'quei' suoni!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Tiziano66

Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 22 Agosto, 2013, 06:23 PM
Citazione di: Vigilius il 22 Agosto, 2013, 06:05 PM
Dall'88? :sconvolto: Ma eri un bambino?

Citazione di: NitroDrift il 22 Agosto, 2013, 06:12 PM
si, 8 anni , .....

:facepalm2: io nell'88 ho finito il servizio militare  :old:

Idem !!  :abbraccio:

Citazione di: Vigilius il 22 Agosto, 2013, 05:37 PM

Comunque a Pete invidio, nel senso buono, quasi tutto, tranne lo strabismo: ma lo noto solo io?

Be', direi di no ... è ben visibile, poveretto . Ma la sua simpatia, legata alla serietà e professionalità con cui fa le cose, hanno vinto sul puro difetto fisico ..

Va be', ma di questi pedali , nessuno ne parla ? Finiamo sempre a parlare del contorno e mai della portata !  :'(

:laughing: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

beh bisogna attendere che arrivino in negozio.. per ora si posson fare solo supposizioni

Vigilius

Il Riot non mi piace: metalloso e buono per ritmiche;  lo shiba già meglio, ma rende troppo facile suonare.

Pete Thorn per me è un mito!

Tiziano66

Già il Shiba mi piaceva, ma con più gain è ancora di più versatile.

4Roses

Raffus

dal sample non mi piace né l'uno né l'altro, ma non so quanto sia spinta quella chitarra suhr... forse troppo, per i miei gusti.

Vorrei ascoltarli con una strato normalissima per apprezzarli meglio.

così li trovo spinti e plasticosi

Thorn è bello nonostante lo strabismo :loveit:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

PaoloF

Esteticamente preferivo la versione precedente, e per quanto riguarda il suono o li hanno peggiorati parecchio, o il video non rende giustizia, a parer mio.
Io ho avuto la possibilità di provare solamente lo Shiba Drive: l'ho provato bene, e al momento tra gli overdrive che ho sentito è quello che mi ha impressionato di più.
Nonostante mi piaccia veramente tanto il Taxi Drive, per qualche secondo ammetto di aver vacillato, ed ho pensato ad uno scambio tra i due...  :shy:
Poi però sono tornato in me...  :feeew:
Gran dinamica, e una saturazione gustosa sia per le mani sia per le orecchie...
Sicuramente il prezzo spaventa e non poco, ma se veramente hanno migliorato la resa dei predecessori aumentandone il Gain, quoto 4Roses...

Sul discorso dello status symbol concordo pienamente con Vigilius: sono in piena "fase" (anche se definirla fase è riduttivo) anti-consumista per cui ogni acquisto superfluo mi reca molti disagi...vedi infinite perplessità sull'acquisto di una Strato

Vu-meter

Anche a me lo Shiba era piaciuto tantissimo quando l'ho provato !  :sbavv:

Ricordo chiaramente che ciò che mi colpì maggiormente era proprio la pasta del suono .. gran bell'overdrive !  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.