Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 04:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suhr modifica Riot e Shiba Drive, i suoi pedali di punta !

Aperto da Vu-meter, 22 Agosto, 2013, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Con la denominazione "reloaded" , Suhr presenta al pubblico due dei suoi prodotti più venduti ( in termini di effetti ) , rivisti nella circuitazione. Strano, ma vero ! Cosa avrà spinto questa casa a mettere mano a due prodotti che si vendevano da soli ? Personalmente non lo so, mi viene da pensare che siano comunque colpi per mantenere alto l'interesse sui pedali, ma sono solo opinioni personali .. forse la "modalità Apple" ( :eheheh: ) è arrivata anche ai nostri amati effetti ? Può essere ..

La cosa nota è che per entrambi è stato aumentato il gain. Non so bene come si sia fatto questo calcolo, ma sembrerebbe che fosse aumentato del 30% sul Riot e perfino del 50% sullo Shiba .

Il nuovo Riot promette di arrivare a sonorità metal, e di uscire dal mix grazie ad una nuova feature del potenziometro dei toni, che ora dovrebbe enfatizzare le frequenze medio-alte.
Nello Shiba invece, oltre al maggiore gain, pare sia stata data maggiore dinamica ( slurp  :sbavv: ) per avvicinarsi sempre di più al sound tipico di un amplificatore valvolare... darà certamente del filo da torcere al Wampler Ecstasy ( o Euphoria che dir si voglia .. ) .

Infine, per quanto riguarda l'aspetto, mi pare abbiano soltanto cambiato i pomelli dei potenziometri, che ora sono trasparenti .. :nea:

Eccoli qui :

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

NitroDrift

anche la trama, prima era a righe orizzontali ora un cerchio , però visti i prezzi e i nuovi arrivati blackstar per quanto mi riguarda non so quanto successo avranno se non negli " suhr lovers " ..

Vigilius

Se la visione di VU è giusta il prezzo non conta nulla, anzi; viviamo in una società in cui uno pensa che se costa caro di sicuro è meglio, se costa poco è una schifo e questo a prescindere (anche qui Apple insegna). Il lusso non conosce crisi e mi sa che ormai anche per i pedali di lusso (o boutique come si usa dure) è la stessa cosa; ma a pensarci bene è lo stesso per le chitarre: le messicane fanno schifo, è risaputo! Nitro che usi? Io ne ho 3  :eheheh:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

ahahah :D sarà che io ragiono col " provo , se mi piace e costa poco tanto meglio , se costa tanto vedo se ci sono alternative e se non ci sono provo a prenderlo, magari usato "

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 22 Agosto, 2013, 05:31 PM
ahahah :D sarà che io ragiono col " provo , se mi piace e costa poco tanto meglio , se costa tanto vedo se ci sono alternative e se non ci sono provo a prenderlo, magari usato "

Se è per quello io è da quando ho 14 anni che cerco sempre l'alternativa economica a tutto e in tutti i campi solo per far vedere agli altri che si può!

Comunque a Pete Thorn invidio, nel senso buono, quasi tutto, tranne lo strabismo: ma lo noto solo io?

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

per questo dico non so quanto mercato abbia un " riot 2 " alla luce dei molti pedali analoghi usciti nell'ultimo periodo a prezzi molto competitivi, in negozio ho provato pure il mooer clone del riot difianco al riot e la differenza era veramente minima..

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 22 Agosto, 2013, 05:42 PM
per questo dico non so quanto mercato abbia un " riot 2 " alla luce dei molti pedali analoghi usciti nell'ultimo periodo a prezzi molto competitivi, in negozio ho provato pure il mooer clone del riot difianco al riot e la differenza era veramente minima..

Ma il mondo è pieno di gente che usa gli I-phone, i SUV, le Hogan ed altre menate solo come status-symbol: vuoi mettere dire che hai un Suhr rispetto ad un Mooer? (poi magari non sanno fare il giro di sol :facepalm2:)

Dei Mooer ho provato solo il Reecho e se la cavava pure benino; i chitarristi spesso sono dei 'accipicchia', se mi passi il termine: quelli duri e puri sono sempre meno.

NitroDrift

per dire in pedaliera ho sia un mooer da "70" euro che il boiling point da 399$ ... il mooer fa il suo lavoro molto bene quindi non vedo perchè spendere di più per avere praticamente la stessa cosa.. il boiling point invece mi offre talmente tante possibilità che mi ci vorrebbero almeno 2 pedali per avere la stessa sonorità simile

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 22 Agosto, 2013, 05:49 PM
per dire in pedaliera ho sia un mooer da "70" euro che il boiling point da 399$ ... il mooer fa il suo lavoro molto bene quindi non vedo perchè spendere di più per avere praticamente la stessa cosa.. il boiling point invece mi offre talmente tante possibilità che mi ci vorrebbero almeno 2 pedali per avere la stessa sonorità simile

Appunto, ma io e te abbiamo un approccio 'musicale' al suono: credi che sia così per tutti?
Io credo di no; non che io sia esente da errori, sia chiaro, ma ragiono più con le orecchie che con la 'moda' del momento.

NitroDrift

forse è un'approccio che si acquisisce negli anni provando comprando e rivendendo tante cose.. :uhm:

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 22 Agosto, 2013, 05:56 PM
forse è un'approccio che si acquisisce negli anni provando comprando e rivendendo tante cose.. :uhm:

Ti direi di sì, ma tu di anni non ne hai poi così tanti ed io non sono mai stato un compratore compulsivo: certo, ho provato tanto, ma comprato molto poco.

NitroDrift

Citazione di: Vigilius il 22 Agosto, 2013, 06:00 PM
Citazione di: NitroDrift il 22 Agosto, 2013, 05:56 PM

Ti direi di sì, ma tu di anni non ne hai poi così tanti ed io non sono mai stato un compratore compulsivo: certo, ho provato tanto, ma comprato molto poco.

beh però ho iniziato ad avere la prima elettrica e il primo ampli nell'88... e da li ho preso e comprato di tutto ( sia multieffetto che chitarre poi a metà anni 90 coi pedalini ), ed io si son stato un compratore compulsivo ora pondero tantisimo prima di comprar qualcosa

Vigilius

NitroDrift

si, 8 anni , a 4 mi avevano regalato la classica " mini " , la jem l'avevo presa nel 91 ( regalo di cresima ) ed è datata giugno 89  :guitar:

Vigilius

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.