Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strymon Volante! che ne pensate?

Aperto da m4ssi, 10 Maggio, 2019, 09:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

E' sicuramente bellissimo, ha solo il problema che non si trova facilmente nei negozi per provarlo e non è molto sponsorizzato. Anche il reverb mi attrae parecchio, più dell'echo
Music Man Addicted

guest2490

Citazione di: m4ssi il 22 Luglio, 2019, 04:29 PM
E' sicuramente bellissimo, ha solo il problema che non si trova facilmente nei negozi per provarlo e non è molto sponsorizzato. Anche il reverb mi attrae parecchio, più dell'echo

E ti sbagli, il Reverb è bellissimo ma ha un punto debole, lo Spring; l'Echosystem invece di punti deboli non ne ha, è semplicemente mostruoso.

Max Maz

Secondo me quando si va su certi prezzi, se si è usi a cambiare spesso pedalanza, è normale pensare anche alla rivendibilita' magari anche a scapito di un funzionamento leggermente meno eccelso.

O forse no.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

m4ssi

Citazione di: juanka78 il 22 Luglio, 2019, 05:03 PM

E ti sbagli, il Reverb è bellissimo ma ha un punto debole, lo Spring; l'Echosystem invece di punti deboli non ne ha, è semplicemente mostruoso.
Terrò in considerazione, il fatto è che alla fine come delay uso sempre il tape, per questo il volante mi fa gola, ed avendolo provato ancora una volta, devo dire che è un bel pedale, però non so se ho voglia di spendere così tanto....valuterò
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: Max Maz il 22 Luglio, 2019, 07:48 PM
Secondo me quando si va su certi prezzi, se si è usi a cambiare spesso pedalanza, è normale pensare anche alla rivendibilita' magari anche a scapito di un funzionamento leggermente meno eccelso.

sono d'accordo, ma secondo me entrambi li rivendi bene, strymon di sicuro è più conosciuta, ma chi spende certe cifre conosce di sicuro anche Empress
Music Man Addicted

guest2490

Citazione di: m4ssi il 22 Luglio, 2019, 11:30 PM
Citazione di: Max Maz il 22 Luglio, 2019, 07:48 PM

sono d'accordo, ma secondo me entrambi li rivendi bene, strymon di sicuro è più conosciuta, ma chi spende certe cifre conosce di sicuro anche Empress

Io ho avuto anche il precedente Superdelay, sia normale che vintage modified: entrambi venduti in pochi giorni.

guest2490

Citazione di: m4ssi il 22 Luglio, 2019, 11:29 PM
Citazione di: juanka78 il 22 Luglio, 2019, 05:03 PM

Terrò in considerazione, il fatto è che alla fine come delay uso sempre il tape, per questo il volante mi fa gola, ed avendolo provato ancora una volta, devo dire che è un bel pedale, però non so se ho voglia di spendere così tanto....valuterò

Sicuramente se usi solo il tape forse vale la pena prendere un modello "specializzato" in questo. Quello che ti posso dire è che per ora devo ancora trovare un pedale capace di battere l'Echosystem sulle emulazioni di tape delay. Ci sono 5 modalità:
- tape delay nuovo;
- tape delay usurato;
- space echo;
- echoplex;
- echorec.

Il Roland Space Echo è il mio tape delay preferito e l'emulazione dell'Empress è quanto di più vicino all'originale io abbia sentito. Anche le altre modalità sono devastanti. So che fanno anche un pedale specifico per il tape, il Tape Delay (che fantasia[emoji23]), potrebbe fare al caso tuo[emoji106]

m4ssi

Esatto l'empress tape delay è uno dei papabili e si trova anche usato ogni tanto
Music Man Addicted

Vu-meter

Bel pedalone. In tutta onestà io non lo userei, ma per chi va a caccia di certi suoni, sembra proprio un bella opportunità.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

m4ssi

Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.